menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2017-04-13 15:53:41

Ristrutturazione info

82sv
login
05 Aprile 2017 ore 14:19 2
Buongiorno!
Spero che qualcuno possa aiutarmi!!
devo ristrutturare intero immobile libero su 3 lati composto da 2 appartamenti:
- 1° appartamento bilocale al piano terra composto da cucinino soggiorno bagno e camera e piccola area esterna di 25 mq
- 2° appartamento al primo piano disposto su due livelli. Primo piano: cucina/soggiorno bagno e camera, secondo piano mansardato composto da camera e bagno.
La metratura totale dell'immobile è di 190 mq commerciali.
Lavori da fare per ciascun appartamento:
- posa ponteggio;
- impianto di riscaldamento autonomo;
- impianto sanitario;
- impianto elettrico;
- demolizione e rifacimento soletta del primo piano;
- intonacatura completa mansarda di 40 mq;
- rasatura completa di tutte le pareti interne dell'immobile;
- sostituzione serramenti in legno (16 finestre e persiane) e 3 porte d'ingresso e interne;
- sostituzione soglie/davanzali;
- rifacimento tetto coibentato per mansarda abitabile;
- tinteggiatura interna ed esterna;
- posa pavimentazione interna di buona qualità;
- costo tecnico progetto/direzione lavori;
Si può calcolare un costo al mq per eseguire questi lavori? Poi il prezzo al mq che spesso si legge è comprensivo di IVA o escluso?
L'immobile è situato a Como (Lombardia)
Attendo un Vostro gentile riscontro.

Grazie mille!!

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Aprile 2017, alle ore 10:35 - ultima modifica: Giovedì 6 Aprile 2017, all or 10:58
    Salve,
    può nel frattempo usufruire del servizio esclusivo offerto dal nostro portale, per ricavare un costo al mq, del suo immobile e ricevere preventivi da aziende specializzate del settore vicine alla sua zona di residenza:
    lavorincasa.it/preventivi-online oppure
    lavorincasa.it/calcolare-costi-lavori-ristrutturazione colgo l'occasione di consigliarle anche di fare la richiesta di occupazione del suolo pubblico per l'installazione dell'impalcatura: Tosap, al comune di appartenenza.
    Infine, visto tutti gli incentivi statali e bonus fiscali per il piano casa può ricevere consulenza per tutte le informazioni sull'argomento contattando i nostri esperti, per agevolarla in tututte le pratiche aggiornate al 2017: consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa
    Saluti

• realdomus
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Aprile 2017, alle ore 15:53
    Io ho trovato ottima questa impresa edile di Torino - Real Domus specializzata in Costruzioni e Ristrutturazioni e poi i preventivi Gratuiti !! Ho ristrutturato casa e naturalmente ridipinta.
    http://www.realdomus.it/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img villaliberty1110
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo...
villaliberty1110 16 Novembre 2024 ore 12:53 1
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 28 Ottobre 2024 ore 09:01 1
Img trasz
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione...
trasz 23 Ottobre 2024 ore 16:00 6
Notizie che trattano Ristrutturazione info che potrebbero interessarti

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'erede

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Rimborso IVA: come funziona per la ristrutturazione di beni in comunione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'esecuzione, da parte del titolare del diritto di proprietà pro indiviso, di opere di ristrutturazione e manutenzione su un bene, dà diritto al rimborso dell'IVA

Ristrutturazione Sostenibile

Ristrutturare Casa - State pensando di ristrutturare casa? Ecco qualche spunto di riflessione per valutare e magari ridurre l'impatto che tale intervento potrebbe avere sull'ambiente.

Come eseguire una ristrutturazione smart professionale, rapida e senza stress

Restauro edile - Per chi vuole rinnovare casa ma teme l'organizzazione del cantiere, arriva un servizio che consiste nell'affidare a esperti la ristrutturazione chiavi in mano.

Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI