menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2014-11-19 11:53:24

Ristrutturazione edilizia incentivi fiscali

Salve,
dovrei ristrutturare il mio appartamento, ed i lavori consistono nella sostituzione della vecchia pavimentazione, sostituzione di porta blindata, sostituzione di porte interne, infissi interni ed esterni, rifacimento impianto elettrico, idrico e di riscaldamento.
Sostituzione della vecchia caldaia a metano e tutte le opere di tinteggiatura interna.
Infine tutta la sostituzione dei pezzi sanitari e dei rivestimenti in ceramica dei due wc.
Su tutte queste voci posso usufruire degli incentivi fiscali in corso? e in che percentuale?
In attesa di una vostra risposta Vi porgo Distinti saluti Diego
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Novembre 2014, alle ore 19:20
    Buonasera,
    intanto le consiglio la seguente interessante lettura:
    per-quali-lavori-spettano-le-detrazioni-fiscali
    Saluti.

• minerva.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Novembre 2014, alle ore 22:20
    Immagino che presenterai una pratica edilizia per manutenzione straordinaria. Potrai detrarre tutti i lavori citati, tranne le porte interne, a meno che tu non faccia anche delle opere murarie allargandole o spostandole.
    Queste opere possono beneficiare della detrazione sulle ristrutturazioni edilizie (50%).
    Per la caldaia (con impianto di riscaldamento), i serramenti e la porta di ingresso potrai valutare in alternativa la detrazione sul risparmio energetico (65%). In tal caso ti consiglio però di verificare bene i requisiti richiesti da quest'ultima detrazione prima di procedere coi lavori.

• d.spinoso@tiscali.it
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 19 Novembre 2014, alle ore 11:53
    Buonasera,
    intanto le consiglio la seguente interessante lettura:
    per-quali-lavori-spettano-le-detrazioni-fiscali
    Saluti.
    grazie per il consiglio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Img dev 75
Buonasera,volevo chiedere un parere sulla modalita piu corretta per la sostituzione degli infissi.Ho da poco comprato una casa singola che presenta degli infissi monoblocco in...
dev 75 02 Gennaio 2025 ore 13:59 1
Img b. delaurentis
Salve a tutti,Mio padre sta ristrutturando una seconda casa con il bonus 50 e io figlio residente nella stessa abitazione ho partecipato alle spese con bonifico parlante a mio...
b. delaurentis 24 Dicembre 2024 ore 11:07 2
Img ivan muccini
Salve, sto per acquistare la mia prima casa. Attualmente vivo con la mia famiglia in un appartamento in comodato d'uso. Il nostro obiettivo è acquistare una nuova casa e...
ivan muccini 24 Dicembre 2024 ore 11:05 1
Img desmon
Buongiorno,La ditta che ha eseguito i lavori di ristrutturazione su un balcone mi ha inviato la fattura ma ha omesso di indicare l'indirizzo dell'immobile. É un elemento...
desmon 24 Dicembre 2024 ore 11:00 1
Notizie che trattano Ristrutturazione edilizia incentivi fiscali che potrebbero interessarti

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Bonus infissi 2024 tutto quello che c'è da sapere

Infissi Esterni - Chi effettua interventi di efficientamento energetico può ancora ottenere un bonus ed accedere agli inentivi fiscali previsti per il 2024.

Infissi triplo vetro camera, quali vantaggi

Infissi Esterni - Gli infissi triplo vetro camera consentono di rendere più efficiente l'isolamento termico in casa.

Caratteristiche delle finestre scorrevoli tutto vetro

Vetrate - Le finestre scorrevoli tutto vetro o panoramiche consentono un contatto diretto con l'esterno, grazie alla quasi totale assenza di telai e profili a vista.

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Porte, detrazioni fiscali e IVA

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali situazioni installare porte esterne, porte blindate e porte interne può beneficiare di detrazioni fiscali e dell'applicazione di IVA a tasso agevolato?

Verande e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione di una nuova veranda o interventi su verande esistenti come la sostituzione dei suoi serramenti possono godere di alcune agevolazioni fiscali.

Detrazioni fiscali per sistemi di sicurezza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile proteggere casa da atti illeciti, grazie all'installazione di sistemi di sicurezza: vediamo quali interventi, nello specifico, risultano detraibili al 50%.

Sistemi di isolamento acustico e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'applicazione di sistemi di isolamento acustico rientra tra gli interventi detraibili al 50% o al 65%, qualora vi sia isolamento anche dal punto di vista termico.
347.838 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI