Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-11-19 11:53:24

Ristrutturazione edilizia incentivi fiscali

D.spinoso@tiscali.it
login
18 Novembre 2014 ore 14:15 3
Salve,
dovrei ristrutturare il mio appartamento, ed i lavori consistono nella sostituzione della vecchia pavimentazione, sostituzione di porta blindata, sostituzione di porte interne, infissi interni ed esterni, rifacimento impianto elettrico, idrico e di riscaldamento.
Sostituzione della vecchia caldaia a metano e tutte le opere di tinteggiatura interna.
Infine tutta la sostituzione dei pezzi sanitari e dei rivestimenti in ceramica dei due wc.
Su tutte queste voci posso usufruire degli incentivi fiscali in corso? e in che percentuale?
In attesa di una vostra risposta Vi porgo Distinti saluti Diego
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Novembre 2014, alle ore 19:20
    Buonasera,
    intanto le consiglio la seguente interessante lettura:
    per-quali-lavori-spettano-le-detrazioni-fiscali
    Saluti.

• minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Novembre 2014, alle ore 22:20
    Immagino che presenterai una pratica edilizia per manutenzione straordinaria. Potrai detrarre tutti i lavori citati, tranne le porte interne, a meno che tu non faccia anche delle opere murarie allargandole o spostandole.
    Queste opere possono beneficiare della detrazione sulle ristrutturazioni edilizie (50%).
    Per la caldaia (con impianto di riscaldamento), i serramenti e la porta di ingresso potrai valutare in alternativa la detrazione sul risparmio energetico (65%). In tal caso ti consiglio però di verificare bene i requisiti richiesti da quest'ultima detrazione prima di procedere coi lavori.

• d.spinoso@tiscali.it
    D.spinoso@tiscali.it Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 19 Novembre 2014, alle ore 11:53
    Buonasera,
    intanto le consiglio la seguente interessante lettura:
    per-quali-lavori-spettano-le-detrazioni-fiscali
    Saluti.
    grazie per il consiglio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img angiolino passarini
Salve a tutti,una grandinata mi ha distrutto il tetto di un magazzino/garage e non ho le possibilità di far eseguire i lavori a una impresa.Vorrei pertanto acquistare il...
angiolino passarini 11 Agosto 2022 ore 18:06 1
Img birbone
Salve vorrei installare un climatizzatore con pompa di calore per risparmio energetico. Allo stesso tempo ho necessità di cambiare la cameretta a mia figlia. Ho letto che...
birbone 07 Agosto 2022 ore 19:21 4
Img gialu_x
Buongiorno, vi chiedo aiuto in quanto mi trovo nella seguente situazioneIl condominio di mia zia ha deliberato ed iniziato lavori di ristrutturazione facciate e riqualificazione...
gialu_x 07 Agosto 2022 ore 19:18 2
Img elisabetta bois
Salve buongiorno, devo installare un impianto fotovoltaico nella mia abitazione, volevo sapere se ad esso posso associare il bonus mobili e le tempistiche per usufruirne. Grazie...
elisabetta bois 07 Agosto 2022 ore 12:41 2
Img ilarietta2022
Salve a tutti. spero possiate aiutarmi.Mio marito possiede un sottotetto non abitabile, categoria c2 e in seguito all'ennesima grandinata abbiamo deciso di rifare completamente il...
ilarietta2022 06 Agosto 2022 ore 09:31 2
Notizie che trattano Ristrutturazione edilizia incentivi fiscali che potrebbero interessarti

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Ecobonus 2018: è attivo il portale online di Enea per la trasmissione dati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il portale online dell'Enea è attivo. Possibile effettuare la trasmissione dei dati per fruire dei benefici fiscali per interventi di riqualificazione energetica

Tagli alle detrazioni fiscali

Normative - Approvata alla Camera la legge di conversione della Manovra Finanziaria che introduce una serie di tagli a tutte le agevolazioni fiscali, comprese quelle per la casa.

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Bonus casa: possibile la proroga con la Legge di Bilancio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus casa ci sarà: è quanto affermato dal Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Palombelli. Ecco le novità in merito agli incentivi per i lavori in casa

Bonus ristrutturazioni ed Ecobonus: non spetta a chi acquista casa da impresa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che succede se l'impresa che esegue lavori di recupero del patrimonio edilizio e risparmio energetico vende l'immobile? I chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Caratteristiche delle finestre scorrevoli tutto vetro

Vetrate - Le finestre scorrevoli tutto vetro o panoramiche consentono un contatto diretto con l'esterno, grazie alla quasi totale assenza di telai e profili a vista.

Detrazioni fiscali per locazione solo con pagamenti elettronici

Affittare casa - In partenza il piano del Governo per la lotta all'evasione. Detrazioni fiscali possibili solo utilizzando mezzi di pagamento tracciabili: ecco le misure future.
REGISTRATI COME UTENTE
339.461 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//