• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2018-01-31 10:41:12

Ristrutturazione e pratiche amministrative

Manuelcast
login
30 Gennaio 2018 ore 19:25 1
Buonasera...
ho da poco acquistato casa piano terra mq 100 e ho già le idee chiare sulla nuova disposizione della casa.
Mi chiedo quali sono le pratiche amministrative obbligatorie e in quali casi devo ricorrere al professionista?
E ancora un unico professionista può gestire tutto?
Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2018, alle ore 10:41
    Ciao,
    se ti può essere di aiuto in questo portale trovi un servizio adatto alle tue problematiche:Consulenza legale fiscale e condominiale sulla casa

Io ti consiglio di fare riferimento, per evitare di trovarti bloccato per qlc documentazione mancante, non solo ma anche in merito a tutte le agevolazioni fiscali in corso, su eventuali lavori, sostituzione di materiali.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco54
Salve, ho presentato un progetto di ristrutturazione edilizia di un vecchio fabbricato:"ristrutturazione con demolizione e ricostruzione di solaio, opere di riqualificazione...
francesco54 18 Giugno 2015 ore 16:51 1
Notizie che trattano Ristrutturazione e pratiche amministrative che potrebbero interessarti

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Bonus mobili a cavallo tra 2 anni: come si calcola il massimale di spesa?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade se si utilizza il bonus mobili ed elettrodomestici in due anni di imposta differenti? Lo spiega il Fisco facendo degli esempi pratici chiarificatori

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Frazionamento e accorpamento sono manutenzione straordinaria

Catasto - Il Decreto Sblocca Italia ha modificato la definizione valida a livello nazionale di manutenzione straordinaria incorporando anche il frazionamento e l'accorpamento.

CILA, SCIA e Permesso di Costruire: quali differenze?

Leggi e Normative Tecniche - Lavori non soggetti ad obbligo di pratica edilizia e lavori che invece la richiedono: come districarsi tra edilizia libera, CILA, SCIA e Permesso di costruire.

Progetto di due camerette con bagno in una mansarda esistente

Sottotetto - Da una mansarda con soffitto elevato sono state ricavate due camerette, un bagno e un ripostiglio senza modificare le aperture esistenti dell'involucro esterno.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Ristrutturazione piscina: cosa bisogna sapere prima di procedere

Spazio esterno - Quali sono le tipologie di intervento di ristrutturazione per una piscina interrata. Ristrutturazione estetica e funzionale, gli interventi ammessi per il bonus

Sanatoria di opere abusive senza pratica edilizia

Leggi e Normative Tecniche - Il Regolamento Edilizio di alcuni comuni consente di sanare le opere di manutenzione straordinaria eseguite abusivamente senza presentare una pratica edilizia.
349.183 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI