menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-01-31 10:41:12

Ristrutturazione e pratiche amministrative


Manuelcast
login
30 Gennaio 2018 ore 19:25 1
Buonasera...
ho da poco acquistato casa piano terra mq 100 e ho già le idee chiare sulla nuova disposizione della casa.
Mi chiedo quali sono le pratiche amministrative obbligatorie e in quali casi devo ricorrere al professionista?
E ancora un unico professionista può gestire tutto?
Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2018, alle ore 10:41
    Ciao,
    se ti può essere di aiuto in questo portale trovi un servizio adatto alle tue problematiche:Consulenza legale fiscale e condominiale sulla casa

    Io ti consiglio di fare riferimento, per evitare di trovarti bloccato per qlc documentazione mancante, non solo ma anche in merito a tutte le agevolazioni fiscali in corso, su eventuali lavori, sostituzione di materiali.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco54
Salve, ho presentato un progetto di ristrutturazione edilizia di un vecchio fabbricato:"ristrutturazione con demolizione e ricostruzione di solaio, opere di riqualificazione...
francesco54 18 Giugno 2015 ore 16:51 1
Notizie che trattano Ristrutturazione e pratiche amministrative che potrebbero interessarti


No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'erede

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario

Bonus mobili a cavallo tra 2 anni: come si calcola il massimale di spesa?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade se si utilizza il bonus mobili ed elettrodomestici in due anni di imposta differenti? Lo spiega il Fisco facendo degli esempi pratici chiarificatori

Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.

Ristrutturazione, ricostruzione e nuova costruzione

Leggi e Normative Tecniche - La distinzione tra nuova costruzione, ristrutturazione e ricostruzione ha notevole importanza ai fini della corretta applicazione delle nome urbanistico-edilizie.

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Pratiche edilizie

Leggi e Normative Tecniche - In questo articolo illustriamo quali sono le pratiche necessarie a seconda degli interventi edilizi, rimandandovi a ciascun articolo specifico per maggiori dettagli.

Rimborso IVA: come funziona per la ristrutturazione di beni in comunione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'esecuzione, da parte del titolare del diritto di proprietà pro indiviso, di opere di ristrutturazione e manutenzione su un bene, dà diritto al rimborso dell'IVA
347.322 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI