• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-18 00:13:27

Ristrutturazione a Roma


Sissi_75
login
27 Dicembre 2007 ore 13:41 36
Ciao a tutti,

è da un po' che vi leggo e ho avuto molte informazioni importanti. Sono però giunta al momento di muovermi per ristrutturare la mia casa...che ha bisogno di molti lavori. Non ho la più pallida idea della cifra di cui avrò bisogno perché, pur avendo contattato diverse ditte, non ho ancora un preventivo in mano.
I lavori che devono essere fatti sono i seguenti:
- impianto idraulico
- impianto elettrico
- impianto allarme
- rifacimento massetto
- abbattimento una parete
- creare un nuovo bagno in camera (tirando su quindi 3 nuovi muri)
- creare alloggiamento per una porta a scrigno.

Potreste aiutarmi indicandomi qual'è un prezzo onesto di ristrutturazione al mq? Non so...vi ho dato sufficienti indicazioni?L'appartamento è a Roma e ha una superficie di 110 mq. Ha anche la necessità di una porta blindata, di rifare gli infissi e le grate, vorrei mettere il parquet per tutta casa (tranne bagni e cucina) ma per queste voci mi sto facendo fare dei preventi a parte.

Grazie per tutte le eventuali risposte, Sissi
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Dicembre 2007, alle ore 13:56
    Benvenuta sissi_75,

    hai chiesto nulla agli utenti del forum...

    Sono dell'idea che non puoi trovare qui le risposte dagli utenti del forum, in quanto fanno testo solo i preventivi che avrai in mano, più ne hai, meglio ti aiuterà a capire cosa fare...

    Le altre indicazioni, lasciano il tempo che trova

  • sissi_75
    Sissi_75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Dicembre 2007, alle ore 14:00
    Benvenuta sissi_75,

    hai chiesto nulla agli utenti del forum...

    Sono dell'idea che non puoi trovare qui le risposte dagli utenti del forum, in quanto fanno testo solo i preventivi che avrai in mano, più ne hai, meglio ti aiuterà a capire cosa fare...

    Le altre indicazioni, lasciano il tempo che trova

    Beh facevo un po' di affidamento nelle persone, magari di Roma, che hanno avuto il mio stesso iter e soprattutto i mie stessi dubbi

  • nibbio100
    Nibbio100 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Dicembre 2007, alle ore 14:26
    Benvenuta sissi_75,

    hai chiesto nulla agli utenti del forum...

    Sono dell'idea che non puoi trovare qui le risposte dagli utenti del forum, in quanto fanno testo solo i preventivi che avrai in mano, più ne hai, meglio ti aiuterà a capire cosa fare...

    Le altre indicazioni, lasciano il tempo che trova

    Beh facevo un po' di affidamento nelle persone, magari di Roma, che hanno avuto il mio stesso iter e soprattutto i mie stessi dubbi

    praticamente ti trovi nella stessa mia situazione.
    Io dovrei ristrutturare completamente il mio appartamento.
    67 mq. compresa la superficie dell'unico balcone. Dico completamente in quanto dal 1960 praticamente non è stato fatto nulla. Mettici pure che ci sono degli ambienti che vanno riprogettati, quindi abbattimento di muri, con le varie autorizazzioni che ne seguiranno.
    All'inizio volevo fare tutto io, ma poi ho pensato che sarebbe stato uno stress incredibile, e sicuramente andavo a mettermi in rogne senza fine. Quindi sto pensando di affidarmi ad un architetto, che stilera' il progetto e che si occupera' di coordinare le varie maestranze. Quest'ultime sono di sua fiducia, ma posso anche chiamare le mie, se dal punto di vista dei costi mi converra'. E chiaro che un architetto ha un rapporto di fiducia per es. con il muratore o idraulico, diverso da quello che potrei avere io, e quindi di conseguenza anche i costi potrebbero essere diversi.
    Il professionista lo paghi profumatamente, ma poi ti puo far risparmiare sul resto, almeno credo e spero.
    Oggi è venuto un architetto e dopo un attento sopralluogo mi ha detto che in base alla sua esperienza, la ristrutturazione del mio appartamento andava sui 900-1000 mq. Pero', parliamo di un'altra citta'.

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Dicembre 2007, alle ore 15:05
    A grandi linee, ma sottolineo grandi linee, i costi di ristrutturazione più o meno rappresentano la differenza del prezzo medio di mercato al mq tra appartamento da ristrutturare e appartamento ristrutturato. un'agente immobiliare ti può dare con facilità questi valori.

    se i preventivi per la ristrutturazione sommati al valore dell'immobile superano il valore del ristrutturato ti conviene tagliare un po' dove possibile, salvo che tu non consideri di mantenere la proprietà a lunghissimo termine. se tu lo dovessi vendere avresti una perdita secca (succede più spesso di quanto si possa immaginare).

  • toomax
    Toomax Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Dicembre 2007, alle ore 15:26
    Ciao, anche io sono di Roma e tra pochi mesi finalmente si libererà la casetta dei miei sogni....
    Purtroppo la gioia mia e di mia moglie si scontra con lo stato della casa....un disastro!

    Per fortuna che esistono dei forum su internet che ci possono dare dei consigli preziosi....

    Sono poco meno di 100 Mq totalmente da ristrutturare e temo che la cifra e i tempi del lavoro siano veramente molto "pesanti".
    Anche noi pensavamo di mettere il parquet tradizionale e, sfruttando la detrazione del 55%, di installare il sistema di riscaldamento a pavimento, anche se la sola idea di mettere vicino vicino i tubi dell'acqua con il legno mi fa rabbrividire....

    x Sissi_75: Noi stiamo girando molto e come esperienza personale ti consiglio di individuare bene quello che per te è importante, poi il resto viene da se!

    In bocca al lupo!
    Tommaso

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Dicembre 2007, alle ore 13:24
    Ciao sissi,

    ho finito di ristrutturare il mio appartamento in zona S. Giovanni ed avevo da fare moltissime cose, dall'impianto elettrico/idraulico al risanamento completo di alcune pareti, bagni etc, per una superficie di 140 mq.

    Dalla mia esperienza ti posso consigliare di rivolgerti ad un impresa che fa tutto e non a varie maestranze poichè si rischia di interferire causando danni e perdita di tempo.

    Io dopo una decina di imprese edili e di progettazione e realizzazione impianti mi sono rivolto con successo ad una impresa dell'Eur, che non cito per non fare pubblicità, prezzo in linea di massima come le altre ma quello che mi ha soddisfatto di più sono stati i tempi di realizzazione e soprattutto gli utili consigli di un loro ingegnere che mi ha fatto risparmiare molti soldi.

    Armati di buona pazienza e cerca di individuare l'impresa che possa infonderti sicurezza ed affidabilità, dato che è un settore molto particolare!

    Buona fortuna!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Dicembre 2007, alle ore 14:46
    Toomax

    ti ho risposto in privato!

    Buon anno a Tutti!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Gennaio 2008, alle ore 15:23
    Buongiorno a tutti e Buon Anno!

    Avendo ricevuto molti messaggi privati richiedendomi i recapiti dell'impresa che ha eseguito i lavori di ristrutturazione del mio appartamento chiedo ai moderatoratori se fosse possibile postare pubblicamente il nome e il loro sito internet di riferimento.

    Buona giornata

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Gennaio 2008, alle ore 18:48
    Eviterei al tuo posto, una pubblicazione in tal senso...

    Al limite puoi disabilitare la posta dei tuoi messaggi privati...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Gennaio 2008, alle ore 21:40
    Eviterei al tuo posto, una pubblicazione in tal senso...

    Al limite puoi disabilitare la posta dei tuoi messaggi privati...

    Non ho nessun problema a rispondere ai messaggi privati, anzi

    Era solo per facilitare e velocizzare indirizzando su persone con cui mi sono trovato molto bene, ma forse è meglio seguire il tuo consiglio.

    Buona serata a tutti!

  • visage
    Visage Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Gennaio 2008, alle ore 14:22
    Ciao umbecat potrei avere anche io i riferimenti dell'impresa che ti ha ristrutturato casa? ho letto che ti hanno fatto anche l'impianto elettrico, significa che si sono occupati anche di citofoni o videocitofoni e sistema di allarme? (nel caso l'avessi messo)

    grazie

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Gennaio 2008, alle ore 10:12
    Ciao Visage,

    si l'impresa mi ha fatto sia i lavori edili che quelli impiantistici, progettandoli e mettendoli in opera.

    .................................editato dalla redazione.........................................

    Buona giornata

  • francescoros
    Francescoros Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 10:58
    Ti ho appena inviato
    ........................editato dalla redazione..............................



    Per cortesia il forum deve esere utilizzato per dare informazioni agli altri utenti e non per dare indicazioni di carattere commerciale, altrimenti saremo costretti a chiudere il topic

    GRAZIE
    la redazione di Lavorincasa

  • visage
    Visage Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Gennaio 2008, alle ore 14:48
    Grazie per i riferimenti dell'impresa umbecat

    per quanto riguarda la ristruttazione, dovrei provvedere anche a rifare completamente un balcone sia esternamente che internamente, mi consigli di cercare da me i materiali? oppure viene di meno dando carta bianca a loro? (la domanda è rivolta a tutti gli utenti)

    è la prima volta che ho la necessità di ristrutturare un immobile quindi non so molto come muovermi

    Saluti

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 13:53
    Grazie per i riferimenti dell'impresa umbecat

    per quanto riguarda la ristruttazione, dovrei provvedere anche a rifare completamente un balcone sia esternamente che internamente, mi consigli di cercare da me i materiali? oppure viene di meno dando carta bianca a loro? (la domanda è rivolta a tutti gli utenti)

    è la prima volta che ho la necessità di ristrutturare un immobile quindi non so molto come muovermi

    Saluti

    Ciao Visage e scusa il ritardo nel risponderti

    Secondo me, una volta che ti affidi ad un'impresa edile seria, com'è stato nel mio caso fortunatamente, è meglio che si occupino di tutto loro, soprattutto perché utilizzano materiali con i quali lavorano sempre e che quindi conoscono come sono, quanto utilizzarne e dove usarli.

    Buona serata!

  • visage
    Visage Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Gennaio 2008, alle ore 19:43
    Messaggio editato dalla redazione di Lavorincasa

    Una domanda, dato che devo certificare energeticamente l'appartamento.. il geometra del Comune mi ha "imposto" di coibentare TUTTE le pareti "sparando" del sughero all'interno, mi sono informato sui prezzi ma mi viene a costare un accidenti! ci sono particolari agevolazioni fiscali?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 10:38
    Io ho usufruito della detrazione del 55% per TUTTI i lavori che riguardano le certificazioni (energetica) e per consulenze e su alcuni prodotti utilizzati!

    Puoi leggere l'utilissima guida di Lavorincasa https://www.lavorincasa.it/normative/detrazione_55.php

    dove è spiegato tutto.


    Messaggio editato dalla redazione di Lavorincasa

  • francescoros
    Francescoros Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 15:39
    Scusate, ma questo non è un forum di messaggeria privata!!!

    Messaggio editato dalla redazione di Lavorincasa

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 22:26
    Eviterei al tuo posto, una pubblicazione in tal senso...

    Al limite puoi disabilitare la posta dei tuoi messaggi privati...
    Scusami non voglio far polemica ma dici che non si possono mettere link e la tua firma è un link al tuo sito??? perché io non posso farlo e tu si???

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 22:28
    Sono autorizzato dalla redazione, tutto qui...

    La pubblicità esterna la paghiamo come gli altri clienti...

    Ma scusa, parli propio tu che hai l'identificativo di posta elettronica come utente e nessuno ti ha detto niente...

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 22:56
    Scusami ma trovo poco elegante dire qui non si fà publicità e firmarsi la mia azienda........il mio nik è per caso quando mi sono registrato ho messo la mia mail e alla fine è uscito quel nik, ma quando ho provato a mettere la mia firma ( come in altri forum) questo non mi è stato permesso. Penso che un forum del genere vada avanti per domande da parte di privati e risposte da parte di professionisti, se per ripagare del tempo che si dedica ad un forum non si può mettere un link al proprio sito.......scusami ma lo trovo poco democratico. Penso che in questo caso si tratta di un semplice ed equo scambio, io presto la mia esperienza ed il mio tempo e in cambio posso mettere un link, resta comunque una passione partecipare a forum del genere, perché di certo non si ripaga il tempo speso con un link.non dico listini o publicità evidente, un link!!! Visto che non partecipo solo a questo, ti dico che questo è l'unico a non permetterlo, sò che non cambia lo stato delle cose ma volevo dirvelo, e visto che stò qui, ripeto per passione continuerò a starci e se proprio devo dare un link lo dò in privato.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 23:28
    Cosa posso dirti, la tua polemica la trovo sterile in quanto nessuno di noi è obbligato a scrivere o fare altro, personalmente non ho mai chiesto di vestire questo ruolo, sinceramente avevo anche rifiutato se la vuoi sapere tutta...

    Io non parlo mai di prezzi, di preventivi nel forum come fanno molti, cerco solo di apportare informazioni utili dovute alla mia esperienza, poi se non servono o se sono sbagliate non posso che dispiacermene...

    Se alzi una polemica di questo tipo e poi mi vieni a parlare che lo fai per passione cosa vuoi che pensino gli utenti di quello che scrivi, che scrivi per la passione???

    Ti lamenti perché vuoi il linketto?

    Se domani la redazione mi obbligasse a togliere il mio, credi che mi metta a piangere?

    Basta un nome e cognome per essere rintracciati...

    Siete professionisti seri???

    Vi nascondete dietro dei nick?

    Ma dai!!!

    Poi molti di voi, cosa fanno, fanno le sceneggiatine, botta risposta, falsi utenti interessati per portare su il topic, credi che in redazione siano tonti?

    Per non parlare degli utenti che sono commercianti o professionisti del settore, che non hanno nemmeno il coraggio di riempire la propia scheda personale, senza dare indicazione alcuna dell'azienda, per nascondere o nascondersi da chi, dagli utenti/clienti?

    Pensi che questa tecnica porti frutti positivi, tu credi che la gente si senta sicura di fronte a questo?

    Se rispondo ad un privato deve sapere di cosa mi occupo e chi sono, quindi deve anche capire se sono fazioso nelle risposte, perché altrimenti il forum perde di credibilità.

    Devi solo preoccuparti di scrivere bene, meglio lo fai, più sarai premiato, credi che il linketto ti porta clienti?

    Se sei bravo ti trovano in un baleno, credi che gli utenti del forum siano imbecilli???

    Se la risposta e si, hai capito propio male caro...

    Scusami non era tutto rivolto a te il discorso, ne ho approfittato per parlare a 360 gradi e chiarire...

    P.s. stiamo portando via spazio agli utenti, penso che le nostre posizioni siano più chiare, a proposito ho aiutato nel capire moti utenti professionisti la strada giusta per utilizzare il forum, credo che mi possono anche ringraziare per questo...

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 23:54
    Non è che tutto il forum sà che tu sei autorizzato l'altro no ecc, ho solo detto che suona male scrivere " è vietato mettere link " e poi ci si firma con un link e questo è un dato di fatto, se poi non riconosci che suona male, bè non ci posso fare nulla. Per quello che riguarda trucchi trucchetti non mi riguardano quindi potevi risparmiartela, la mia scheda dice chi sono chiaro chiaro. Infine visto che il "linketto non ce l'ho mi sembra evidente che partecipo perché mi piace il mio lavoro e non perché cerco clienti. E comunque l'utente in questione voleva dare un link di un'impresa che secondo lui aveva lavorato bene cosa c'è di male? deve pagare pure lui?? ma non serve anche a questo un forum? Comunque hai ragione stiamo rubando spazio e stai tranquillo non intendevo dire che dovresti togliere il "linketto"

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Gennaio 2008, alle ore 00:01
    Solo tre precisazioni dovute...

    "Scusami non era tutto rivolto a te il discorso, ne ho approfittato per parlare a 360 gradi e chiarire..."

    1) Te l'ho cortesemente scritto che non è tutto rivolto alla tua persona, non capisco perché te la prendi...

    2) Se volete passarvi informazion riservate, ci sono i messaggi privati, perché fare tanta polemica...

    3) Vorrei ricordarti che ci sono sei moderatori nel forum, non capisco perché ti accanisci con me...

    BUONA SERATA

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Gennaio 2008, alle ore 09:16
    ...Penso che un forum del genere vada avanti per domande da parte di privati e risposte da parte di professionisti, se per ripagare del tempo che si dedica ad un forum non si può mettere un link al proprio sito.....

    da quando si partecipa a un forum per farsi ripagare il tempo che ci si dedica? questa mi giunge nuova. Io mi faccio pagare dai miei clienti quando fornisco prestazioni ben definite. Qui si chiacchiera, non è detto che i professionisti rispondano ai privati, a volte ci sono scambi di idee tra privato e privato, a volte tra professionista e professionista...ci sono pure professionisti che farebbero meglio ad essere privati

    devo essere onesto, pure io mi faccio ripagare dal tempo che perdo, perché contro i pochi consigli che riesco a dare, apprendo moltissime cose che prima non sapevo, riguardo a materie che esulano dal mio mestiere specifico. e apprendo dai professionisti, ma apprendo anche dai privati.

    se, come succede spesso, qualcuno mi manda messaggi privati (anche sulla mail personale), nella maggior parte dei casi la mia risposta è "ci vediamo nel forum"; se qualche volta, raramente, succede che accetti il dalogo privato è solo nel caso che l'argomento esuli completamente dalla mia professione.

    non perché sono buono, ma perché io ho un'azienda in piedi e ogni mio consiglio deve essere pagato nella giusta misura, non esistono regali quando si lavora.

    nel forum io mi presento con il mio nick, non con il nome della mia azienda (direi che solo una o due persone conoscono la mia vera identità), proprio perché il nick mi da la possibilità di partecipare liberamente al forum con lo spirito giusto.

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Martedì 15 Gennaio 2008, alle ore 10:20
    Cavolo eppure il mio mi sembrava un'appunto ovvio chiaro e incontestabile. Lo ripeto, suona male che un moderatore dica non mettete link e subito sotto c'è il link al suo sito!!! che cosa vuoi aggiungere tennison, dai convincimi che non suona male, spiegami perché a te suona bene e perché dovrebbe essere logico per tutti che lui può e gli altri no.
    E invece di cercare di attaccarmi su essere ripagato io no tu si, ma rispondi perché un'utente di un forum edilizio non può consigliare una buona impresa da lui testata personalmente.

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Gennaio 2008, alle ore 10:36
    Cè il regolamento... puoi consigliare in pvt chi vuoi e come vuoi, che differenza fa se invece di postarlo lo dai in pvt? io pure mi sono irritato una volta, perché avevo messo un link per un'azienda che fornisce accessori e attrezzature per il mobilio, però in effetti se il regolamento di questo forum (e di tutti i forum che io conosco) proibisce di mettere i link ad aziende, o ci si adatta o si cambia forum. io mi sono adattato. spero che anche tu lo faccia.

    in quanto al link che porta al sito del moderatore, fin da piccolo mi hanno insegnato che "ciò che è permesso a giove non è permesso al bove"

    il moderatore avrà i suoi motivi e le sue autorizzazioni, altrimenti lo avrebbero bannato da tempo... se vuoi fare anche tu una cosa del genere prova a contattare la redazione, probabilmente riuscirai a trovare un accordo in qualche maniera. io non lo faccio perché non mi interessa, lo considero un passatempo istruttivo, non una fonte di guadagno, quindi non vado a investire.

    senza rancore

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Gennaio 2008, alle ore 10:43
    Cavolo eppure il mio mi sembrava un'appunto ovvio chiaro e incontestabile. Lo ripeto, suona male che un moderatore dica non mettete link e subito sotto c'è il link al suo sito!!! che cosa vuoi aggiungere tennison, dai convincimi che non suona male, spiegami perché a te suona bene e perché dovrebbe essere logico per tutti che lui può e gli altri no.
    E invece di cercare di attaccarmi su essere ripagato io no tu si, ma rispondi perché un'utente di un forum edilizio non può consigliare una buona impresa da lui testata personalmente.

    Vedi che viene fuori la passione per il forum e non l'interesse commerciale???

    Ti ho già spiegato che sono autorizzato, come te lo devo scrivere?

    Cerchi pretesti inutili, per cosa, portare clientela alla tua impresa edile gratuitamente?

    E' questa la passione disinteressata commercialmente da te descritta con cui scrivi nel forum?

    Si possono mettere tutti i link che volete nel forum, non è proibito come tu dici, solo che capisci bene che se un utente indica il link della tua impresa, diventa pubblicità gratuita, ed il forum vive su quella, li vedi i bannerini no???

    Hai già l'indirizzo di posta nel nome utente e nessuno ancora ti ha detto nulla, di che ti lamenti?

    Già quello da parte tua è una scorrettezza verso gli altri professionisti e non fare finta di avere sbagliato la registrazione, non mi sembri un novizio della rete...

    Non sei abbastanza contento?


    Ma perché non stipuli un bel contrattino pubblicitario con la redazione, ne hanno di tutti i prezzi, per te sarebbe molto positivo invece di polemizzare, visto che nel tuo primo messaggio parlavi di non voler fare nessun tipo di polemica e invece siamo ancora qui...

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Martedì 15 Gennaio 2008, alle ore 11:11
    Mi hai sfiancato e sei riuscito a non rispondermi ok non suona male ciao.

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Martedì 15 Gennaio 2008, alle ore 11:14
    Sempre senza rancore.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Gennaio 2008, alle ore 11:33
    Non ne abbiamo per nessuno, quella è una brutta cosa...

    L'importante è chiarirsi, si poteva fare anche diversamente questa conversazione, però credo sia chiaro per tutti...

  • sissi_75
    Sissi_75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Gennaio 2008, alle ore 19:18
    Non credevo che una semplice domanda da parte di una persona che deve accostarsi al mondo della ristrutturazione (aggiungerei purtroppo) abbia scatenato questo botta e risposta che non mi ha poi aiutato molto.
    Nel frattempo mi sto facendo fare diversi preventivi nella speranza di capire meglio quali possano essere le spese a cui vado incontro. Certo l'incertezza rimane sempre....se ne sento sempre troppo sulla poco affidabilità delle ditte che non conoscendo nessuno a priori l'unico modo è affidarsi ad una persona che quanto meno ispiri fiducia. E che dire di chi solo guardando un appartamento spara un prezzo? O di chi già in fase di richiesta di preventivo è latitante??? MAH!!!!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Gennaio 2008, alle ore 19:31
    Non credevo che una semplice domanda da parte di una persona che deve accostarsi al mondo della ristrutturazione (aggiungerei purtroppo) abbia scatenato questo botta e risposta che non mi ha poi aiutato molto.
    Nel frattempo mi sto facendo fare diversi preventivi nella speranza di capire meglio quali possano essere le spese a cui vado incontro. Certo l'incertezza rimane sempre....se ne sento sempre troppo sulla poco affidabilità delle ditte che non conoscendo nessuno a priori l'unico modo è affidarsi ad una persona che quanto meno ispiri fiducia. E che dire di chi solo guardando un appartamento spara un prezzo? O di chi già in fase di richiesta di preventivo è latitante??? MAH

    Credo che la risposta giusta ti è arrivata subito e vedo che hai preso la strada giusta (preventivi)...

    Non è vero che il botta e risposta non sia servito, perché ora hai una reale panoramica della situazione, anzi aggiungo anche in redazione...

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Gennaio 2008, alle ore 20:55
    QUESTO MESSAGGIO E' STATO CANCELLATO IN QUANTO NON CONFORME AL REGOLAMENTO DEL FORUM.

    E' SEVERAMENTE VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA DALLA DIREZIONE DI LAVORINCASA.IT

    BISOGNA UTILIZZARE I CANALI PREPOSTI.

    http://www.lavorincasa.it/servizi/motorediricerca.php

    LO STAFF LAVORINCASA.IT

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Gennaio 2008, alle ore 21:34
    C.v.d.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2008, alle ore 00:13
    Non ho parole per commentare...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 22 Febbraio 2024 ore 18:49 1
Notizie che trattano Ristrutturazione a Roma che potrebbero interessarti


No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Bonus Ristrutturazione acquisto: ok a cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Fisco spiega come funziona il Bonus Ristrutturazioni per acquisto di immobile ristrutturato e chiarisce se ci si può avvalere dell'opzione cessione del credito

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile

Ristrutturazioni: previsto in Sardegna un bonus aggiuntivo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nella Regione Sardegna in caso di esecuzione di interventi di ristrutturazione è allo studio la previsione di un bonus aggiuntivo del 40%. Ecco di cosa si tratta

Recupero edilizio: detrazione fiscale per prosecuzione di lavori iniziati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i limiti della spesa detraibile in caso di prosecuzione di interventi di ristrutturazione già iniziati. Ecco cosa sostiene l'Agenzia delle Entrate.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'erede

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario

Direttiva Case Green: ristrutturazione obbligatoria e costosa

Isolamento termico - La Direttiva Europea Case Green obbligherà tantissimi italiani a fare ristrutturazioni immobiliari energetiche che graveranno pesantemente sulle loro finanze

730 precompilato: comunicazione delle spese di ristrutturazione del condominio

Fisco casa - L'Agenzia delle Entrate pubblica le istruzioni per inviare al Fisco i dati relativi alle spese effettuate per lavori di ristrutturazione nell'ambito condominiale
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI