• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-06-27 23:21:02

Risparmio energetico riscaldamento


Anonymous
login
13 Febbraio 2008 ore 19:39 7
Supercondominio-cinque unita' immobiliari(costruzione anni 60)- Riscaldamento centralizzato. Vorrei conoscere le varie soluzioni sul risparmio energetico. Esempio le valvole a consumo su su ogni radiatore. Mi potete spiegare i costi, i pro e i contro e altre soluzioni. Grazie
  • elena5
    Elena5 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Maggio 2008, alle ore 15:12
    Ciao! Vantaggi: paghi solo i tuoi consumi, cioè ciò di cui hai veramente bisogno. Regoli la temperatura dei radiatori secondo le tue esigenze. I costi sono molto contenuti.
    Elena


    QUESTO MESSAGGIO E' STATO EDITATO IN QUANTO NON CONFORME AL REGOLAMENTO DEL FORUM.

    E' SEVERAMENTE VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA DALLA DIREZIONE DI LAVORINCASA.IT

    LO STAFF LAVORINCASA.IT

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Maggio 2008, alle ore 18:08
    Ma, in caldaia e' necessario fare qualche lavoro o sostituire la caldaia o per esempio mettere dei contatori per stabilire il consumo pro capite???. Grazie ancora

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Maggio 2008, alle ore 19:43
    Mettere un circolatore per ogni appartamento sarebbe l'ideale,poi abbini una centralina conta calorie e dividi la spesa per i condomini,opportuno studiare nuova centrale termica con caldaie a condensazione per avere la massima efficenza possibile

  • heliostecnologie
    Heliostecnologie Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Maggio 2008, alle ore 07:34
    Oppure mettere in casa tua qualcosa che ti consenta di risparmiare
    e che puoi usare solo tu.

  • elena5
    Elena5 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Giugno 2008, alle ore 07:48
    Scusatemi.. non volevo fare pubblicità. era solo un consiglio. non lo farò più. promesso!

  • guends@tin.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Giugno 2015, alle ore 17:45
    Buonasera, abito in un condominio, si è rotta la caldaia condominiale e quindi ho deciso di passare dal riscaldamento centralizzato a quello autonomo, ho una caldaia autonoma per la sola produzione di acqua sanitaria, che quindi sarà sostituita con una a condensazione oltre a sostituire tutta la rete di distribuzione e alcuni termosifoni.
    La mia domanda è la seguente:
    - che tipo di comunicazione devo mandare agli uffici comunali?
    - il mio intervento rientra nelle agevolazioni del 65% per risparmio energetico?
    - se si che tipo di documentazione devo produrre per poterne usufruire?
    ringrazio anticipatamente.
    Alessandra


  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Giugno 2015, alle ore 23:21
    Non so se ti convenga mettere una caldaia auonoma e per i condomini dai 5 appartamenti in su è obbligatorio il centralizzato,detto questo tecnicamente è fattibile l'installazione della caldaia a condensazione ,il problema è vedere se compatibile con l'attuale protuttore di acqua calda,se la canna fumaria è singola e se la puoi adattare alla condensazione,si puoi fara la detrazione per riqualificazione energetica previo progetto ing. installazione di valvole termostatiche pagamento in bonifico tutto a prezzi di listino

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI