Ciao, secondo voi sarebbe efficiente anziché realizzare riscaldamento a radiatori o sottopavimento riscaldare la casa coi climatizzatori?In quel caso vorrei valutare... |
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre... |
Salve,Faccio un tentativo su questo forum in quanto forse a qualcuno parrà ovvio.Nel pannello di casa mia dove sono situati gli attuatori dell'impianto di riscaldamento a... |
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sto iniziando dei piccoli lavori in casa con il cartongesso a scopo puramente di isolamento termico.L’idea sarebbe quella di applicare i... |
Buongiorno, vorrei sottoporvi una questione per capire se è legittima la spesa che l’amministratore mi attribuisce.Vivo in un condominio a Milano con impianto di... |
|
Notizie che trattano Riscaldamento: risparmio energetico che potrebbero interessarti
|
Perché i termosifoni scaldano in modo irregolare anche dopo averli sfiatatiImpianti di riscaldamento - I termosifoni restano freddi in alcuni punti anche senza aria? Scopri le cause più comuni e quando il problema non è l'impianto in sé. Tutti i consigli. |
Regolazione Impianto a PavimentoImpianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione. |
Risparmiare riscaldando meno: strategie efficaci per aumentare la resa dei termosifoniIdee fai da te - Vuoi spendere meno per il riscaldamento? Ecco come aumentare la resa dei termosifoni con mosse semplici: sfiati, pannelli riflettenti, valvole, e altro ancora. |
Vantaggi e svantaggi del riscaldamento a soffittoImpianti di riscaldamento - Il riscaldamento a soffitto è un'ottima alternativa all'impiego di termosifoni per riscaldare in modo uniforme gli ambienti domestici risparmiando sulla bolletta |
Perché installare un termostato intelligente prima dell'inverno convieneImpianti di riscaldamento - Perché conviene installare un termostato intelligente prima dell'inverno? Risparmio, comfort, controllo da remoto e gestione più efficiente del riscaldamento. |
Perché il pavimento resta freddo anche con riscaldamento accesoImpianti di riscaldamento - Il pavimento può restare freddo anche con riscaldamento acceso: cosa indica davvero questo segnale e perché incide sul comfort. Tutto ciò che c'è da sapere |
Manutenzione e accensione impianto riscaldamentoImpianti di riscaldamento - Per un corretto funzionamento dell'impianto, un buon rendimento dello stesso, con il conseguente contenimento della spesa energetica è importante la manutenzione. |
Perché la casa si raffredda così velocementeImpianti di riscaldamento - Alcune case perdono calore in pochi minuti quando il riscaldamento si spegne: scopriamo cosa rivela davvero questo comportamento in inverno e come comportarsi. |
Perché una stanza resta più fredda anche se il riscaldamento funziona in tutta la casaImpianti di riscaldamento - Una stanza è più fredda delle altre nonostante i termosifoni accesi? Scopri cosa sapere circa le cause più comuni e quando il problema non è l'impianto. |