Ciao Claudio grazie per la tua risp.“Mi dispiace ma se la tua casa per essere scaldata ha bisogno di tot kw al me2 o glieli dai e scaldi i muri o stai al freddo.
Se prendi una stufa che invece di 1000 watt ne consuma 500 a parità di rendimento avrai meno calore.
La conversione di energia è quella, non cambia, attingi sempre dalla corrente. Il risparmio può essere dovuto ad un termostato di controllo più moderno che le attacca e le stacca effettivamente quando ce ne è bisogno
La cosa diversa che fanno le lampade ad infrarosso è la tipologia di riscaldamento, invece di scaldare l'aria per convezione che richiede molto più tempo, scalda per irraggiamento l'oggetto che gli viene messo davanti, quindi o ci stai davanti o patisci freddo.
Purtroppo nel tuo caso hai ben poche possibilità. Dovresti accendere da remoto il riscaldamento un paio di giorni prima di andare nell' appartamento.”
Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare... |
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna... |
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre... |
Salve,in un piccolo "condominio" (di 6 appartamenti), zona F, le spese dell'impianto di riscaldamento vengono suddivise in 70% consumo combustibile reale per unità... |
Ciao a tutti,ho un annoso problema con l'impianto di riscaldamento di una mia casetta in montagna dotata di riscaldamento a temosifoni: circa 15 anni orsono mi hanno messo... |
Notizie che trattano Riscaldamento elettrico casa in montagna cosa montare? che potrebbero interessarti
|
Nuovi incentivi in arrivo con il Decreto MontagnaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Approvato il Decreto Montagna, per la valorizzazione di comuni montani. Il Decreto introduce nuove agevolazioni anche fiscali per chi decide di abitare in montagna |
Casa in montagna: lo stile vincente è il Rustic ChicComplementi d'arredo - Scegliere materiali naturali e motivi decorativi a tema alpino sono alcune delle soluzioni suggerite per fare della vostra baita di montagna un rifugio incantevole |
Casa in montagna: come sceglierla ed arredarlaCasa vacanze - La casa in montagna, con i suoi materiali naturali e la struttura semplice, rappresenta un'ottima scelta sia come casa per le vacanze che come seconda abitazione |
Soluzioni d'arredo per la camera da letto della casa di montagnaZona notte - Come arredare la camera da letto della casa di montagna: rivestimenti e pavimenti in legno con mobili in tronchi d'albero e stufa in cotto, per calde atmosfere. |
Come scegliere il sistema di riscaldamento giusto per casaImpianti di riscaldamento - Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria casa è una decisione importante che può influenzare il comfort abitativo e l'efficienza energetica |
Arredare il giardino di una casa in montagna: idee e soluzioniArredo giardino - Idee arredo esterno per casa di montagna: come arredare il giardino della casa in montagna, gli accessori giardino. Cosa scegliere nei punti outdoor furniture. |
Baita in montagna, quale stile d'arredamento scegliere?Soluzioni progettuali - Non c'è confronto che regga con l'atmosfera intima e calda di una baita in montagna. Per coloro che hanno deciso di prenderne una, ecco qualche consiglio d'arredo |
Torna il riscaldamento acceso in diversi comuni d'ItaliaLeggi e Normative Tecniche - Il ritorno di inverno che si è reso protagonista da ieri in gran parte della Penisola, ha determinato la proroga nell'utilizzo degli impianti di riscaldamento |
Superbonus ed edifici collabenti: autocertificazione per l'impiantoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Per il Superbonus, gli edifici collabenti non devono presentare l'APE ma devono dimostrare la presenza di un impianto di riscaldamento, anche non funzionante |