Ciao Claudio grazie per la tua risp.“Mi dispiace ma se la tua casa per essere scaldata ha bisogno di tot kw al me2 o glieli dai e scaldi i muri o stai al freddo.
Se prendi una stufa che invece di 1000 watt ne consuma 500 a parità di rendimento avrai meno calore.
La conversione di energia è quella, non cambia, attingi sempre dalla corrente. Il risparmio può essere dovuto ad un termostato di controllo più moderno che le attacca e le stacca effettivamente quando ce ne è bisogno
La cosa diversa che fanno le lampade ad infrarosso è la tipologia di riscaldamento, invece di scaldare l'aria per convezione che richiede molto più tempo, scalda per irraggiamento l'oggetto che gli viene messo davanti, quindi o ci stai davanti o patisci freddo.
Purtroppo nel tuo caso hai ben poche possibilità. Dovresti accendere da remoto il riscaldamento un paio di giorni prima di andare nell' appartamento.”
Buongiorno a tutti, mi chiamo Emanuele e da due anni ho acquistato una casa di cc 105 mq calpestabili del 67, di cui una parte costruita nel 80 (il salotto quindi semplicemente... |
Ciao, secondo voi sarebbe efficiente anziché realizzare riscaldamento a radiatori o sottopavimento riscaldare la casa coi climatizzatori?In quel caso vorrei valutare... |
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre... |
Salve,Faccio un tentativo su questo forum in quanto forse a qualcuno parrà ovvio.Nel pannello di casa mia dove sono situati gli attuatori dell'impianto di riscaldamento a... |
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non... |
|
Notizie che trattano Riscaldamento elettrico casa in montagna cosa montare? che potrebbero interessarti
|
Casa in montagna: lo stile vincente è il Rustic ChicComplementi d'arredo - Scegliere materiali naturali e motivi decorativi a tema alpino sono alcune delle soluzioni suggerite per fare della vostra baita di montagna un rifugio incantevole |
Casa in montagna: come sceglierla ed arredarlaCasa vacanze - La casa in montagna, con i suoi materiali naturali e la struttura semplice, rappresenta un'ottima scelta sia come casa per le vacanze che come seconda abitazione |
Soluzioni d'arredo per la camera da letto della casa di montagnaZona notte - Come arredare la camera da letto della casa di montagna: rivestimenti e pavimenti in legno con mobili in tronchi d'albero e stufa in cotto, per calde atmosfere. |
Arredare il giardino di una casa in montagna: idee e soluzioniArredo giardino - Idee arredo esterno per casa di montagna: come arredare il giardino della casa in montagna, gli accessori giardino. Cosa scegliere nei punti outdoor furniture. |
Come scegliere il sistema di riscaldamento giusto per casaImpianti di riscaldamento - Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria casa è una decisione importante che può influenzare il comfort abitativo e l'efficienza energetica |
Baita in montagna, quale stile d'arredamento scegliere?Soluzioni progettuali - Non c'è confronto che regga con l'atmosfera intima e calda di una baita in montagna. Per coloro che hanno deciso di prenderne una, ecco qualche consiglio d'arredo |
Illuminazione di una casa in montagna: tante idee originaliLampade a sospensione - Come illuminare la casa di montagna per favorire le attività quotidiane e valorizzare i dettagli architettonici montani: tante soluzioni funzionali e creative. |
Stufa ad accumulo di caloreImpianti di riscaldamento - La stufa ad accumulo di calore, o stube, è una forma di riscaldamento molto diffusa nei paesi di lingua tedesca, come Trentino Alto Adige, Austria e Germania. |
Progetto per una cucina rustica di montagnaCucine classiche - Progetto a mano libera per una cucina nata dall'idea di integrare tra loro elementi naturali come pietra, cemento e legno, creando un insieme rustico e funzionale. |