Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Si beh, che isolare tutto porti ad un risparmio maggiore è lapalissiano“Si io penso che sia un perfetto garbuglio per buttare soldi.Io credo che investirei per far fare un rilievo a un Ingegnere o Architetto con la consulenza di un Termotecnico acclamato, ocon molta esperienza.Da semplice curioso penserei ad un buon isolamento delle pareti un impianto per convenzione e la coibentazione del sottotetto della mansarda.”
Si ti capisco ma col tuo sistema da profano rischieresti di scaldare solo la mansarda, o sbaglio? dato che il calore va sempre verso l'alto, il corpo riscaldante della soletta per l'appartamento inferiore secondo me verrebbe penalizzato, cmq sentiamo se qualcuno ha esperienza in merito.“Si beh, che isolare tutto porti ad un risparmio maggiore è lapalissianol'interrogativo è atto a trovar la migliore soluzione tra investimento iniziale e risparmio poi. La mia riflessione tiene conto del fatto che i due sistemi, sebbene uno per irradiazione e l'altro per convenzione, siano pressoché identici per funzionamento. Quindi la mia domanda è per conoscere eventuali esperienze di altri, chiaro che poi prima di investire migliaia di euro sentirò anche il parere di chi è del mestiere, sebbene anche lì potrebbe dipendere da punti di vista ciò che mi viene consigliato.
”
Buonasera Nabor, no è che è rimasto invenduto, l'ho avuto per un buon prezzo. Esatto non ha l'agibilità perché manca la caldaia quindi non ho nemmeno l'APE“Buongiorno Wiegin, grazie per i complimenti al Forum. L'immobile è nuovo, mi sembra di capire, e non ha ancora ottenuto l'agibilità. Dispone già di certificazione energetica?”
Esatto si, ma eventualmente potrei mettere quella intanto, ed eseguire una ristrutturazione poi. Da capire se il sistema che ho sopra descritto può essere valido però“Visto il periodo d'incentivi fiscali, l'ideale sarebbe quello di ottenere un bonus che permetta di attenuare o contenere i costi, sia dell'esecuzione sia della progettazione. Qui manca la caldaia, però?”
Ciao a tutti, avrei bisogno di un confronto con chi ha esperienza di riscaldamento a pavimento.Da una settimana sono entrato come affittuario in un bilocale (piano terra di un...
|
Buongiorno a tutti, Ho acquistato da qualche anno una casa con riscaldamento a pavimento. I primi anni l'impianto funzionava correttamente, mentre quest'anno da quando ho riacceso...
|
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. vi scrivo questo messaggio per chiedervi un parere per la mia situazione. sto ristrutturando un appartamento posto su 2 piani di circa 180 mq.
|
Buongiorno a tutti, Siamo intenzionati all'acquisto di un appartamento in costruzione, con ancora possibilità di modifica alle suddivisioni degli ambienti interni...
|
Buonasera, vorrei un'opinione sull'azienda TIEMME Raccorderie. Sto valutando la possibilità di un impianto a pavimento per un appartamento di 170mq. Inoltre vorrei sapere...
|
Notizie che trattano Riscaldamento a soffitto e pavimento che potrebbero interessarti
|
Pannelli Radianti Freddi e Caldi
Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.
|
Novità per impianti radianti
Impianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione
|
Climatizzatore radiante
Impianti - Massimo comfort e la riduzione dei consumi energetici
|
Consigli per risparmiare energia termica
Impianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico.
|
Trasmissione Calore
Impianti - Una caldaia trasmette il calore prodotto dalla combustione del gas all'acqua, che trasmette a sua volta il calore in ambiente a mezzo di terminali dell'impianto.
|
Riscaldamento efficiente, pavimento radiante
Impianti di riscaldamento - Sistema ideale per riscaldare nelle stagioni fredde e raffrescare in quelle calde, garantendo il comfort termico in ogni periodo dell'anno a costi contenuti.
|
La posa dei parquet sui massetti radianti
Pavimenti e rivestimenti - In presenza di riscaldamento a pavimento cosa cambia quando il pavimento è costituito non da materiali convenzionali come ceramiche o marmo ma da parquet in legno?
|
Riscaldamento elettrico a pavimento
Impianti di riscaldamento - Gli impianti di riscaldamento elettrico a pavimento permettono di riscaldare la propria casa utilizzando l'elettricità, ricorrendo anche a fonti di energia rinnovabile.
|
Soffitti Freddi
Impianti - A parità di vantaggi degli impianti a pavimenti freddi, gli impianti a soffitti freddi offrono maggiori comfort e flessibilità di utilizzo in specifici ambienti.
|
REGISTRATI COME UTENTE 325.339 Utenti Registrati |