Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Riscaldamento a pavimento... ma come alimentarlo?

Salve,
a breve inizerò la costruzione di una villetta bifamiliare per me e i miei genitori a Roma zona Infernetto a circa 10km dal mare di Ostia.
Casa sarà ben coibentata e siamo convinti sulla scelta del riscaldamento a pavimento ma molto incerti su come alimentarli...
Meglio la caldaia a condensazione o usare una caldaia elettrica alimentata in parte dai pannelli fotovoltaici o caldaia a pellet o altro?
Che consigli potete darmi?
Grazie a tutti per la vs disponibilità
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2017, alle ore 12:20 - ultima modifica: Giovedì 11 Maggio 2017, alle ore 12:24
    Salve,
    conosco la zona di cui parla e so che dista anche meno di dieci km dal mare, non trascurando anche alcune aree con una leggera umidità di risalita.
    Le consiglierei una caldaia a condensazione, massimo risparmio energetico e basso costo di installazione, e manutenzione.
    Ovviamente non è che mi ritenga contrario al fotovoltaico, ma secondo me non siamo ancora al top dei top.
    Una giusta valutazione sul posto da parte di un tecnico non sarebbe da trascurare, per avere un parere diretto, anche sul terreno, vedi il nostro servizio esclusivo:.lavorincasa.it/preventivi-online
    e nel frattempo potrebbe dare uno sguardo anche al nostro recente redazionale sull'argomento: lavorincasa.it/calcolo-dimensioni-termosifoni-e-potenza-caldaia

• onda976
    Onda976 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 11 Maggio 2017, alle ore 15:30
    Salve,
    conosco la zona di cui parla e so che dista anche meno di dieci km dal mare, non trascurando anche alcune aree con una leggera umidità di risalita.
    Le consiglierei una caldaia a condensazione, massimo risparmio energetico e basso costo di installazione, e manutenzione.
    Ovviamente non è che mi ritenga contrario al fotovoltaico, ma secondo me non siamo ancora al top dei top.
    Una giusta valutazione sul posto da parte di un tecnico non sarebbe da trascurare, per avere un parere diretto, anche sul terreno, vedi il nostro servizio esclusivo:.lavorincasa.it/preventivi-online
    e nel frattempo potrebbe dare uno sguardo anche al nostro recente redazionale sull'argomento: lavorincasa.it/calcolo-dimensioni-termosifoni-e-potenza-caldaia

Grazie per le info... ho girato la richiesta di consigli anche a preventivi-online
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img platinovodafone
Abito in una palazzina di 4 piani, dotata di un unica canna Fumaria dove vengono convogliate solo caldaie a tiraggio naturale; io mi trovo al piano terra, ho acquistato casa nel...
platinovodafone 09 Luglio 2015 ore 20:00 1
Img faror
Buonasera,abito in un appartamento con riscaldamento a pavimento con impianto condominiale centralizzato.Il mio contabilizzatore della Siemens contabilizza il consumo in KWH.Quale...
faror 13 Aprile 2014 ore 20:38 1
Img nunzio1942
Abito in un condominio di 5 piani con caldaia da riscaldamento autonoma esterna,vorrei installare una stufa a pellet.Il rivenditore dice che per i fumi posso utilizzare la canna...
nunzio1942 02 Marzo 2014 ore 14:01 1
Img vergine70
Salve a tutti,volevo porre una nuova discussione:Un appartamento di classe b con riscaldamento a pavimento in provincia di Treviso, volevo sapere quanto all'incirca corrispondono...
vergine70 16 Ottobre 2014 ore 09:24 6
Img chiara.munari.39
Buonasera a tutti,vi scrivo per raccontarvi quello che mi sta succedendo che sta portando me e mia mamma all'esaurimento.Ai primi di gennaio iniziamo a sentire una vibrazione nel...
chiara.munari.39 14 Marzo 2014 ore 20:26 2
Notizie che trattano Riscaldamento a pavimento... ma come alimentarlo? che potrebbero interessarti
Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Impianti di riscaldamento - Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento.
Consigli per risparmiare energia termica

Consigli per risparmiare energia termica

Impianti - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico.
Funzioni Caldaia

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Riscaldare in modo sostenibile con stufe, termostufe e caldaie a pellet

Impianti di riscaldamento - Ariel Energia, propone diversi tipi di stufe, termostufe e caldaie a pellet, modelli belli e funzionali per riscaldare le proprie case rispettando l'ambiente.

Blocco Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il cattivo funzionamento di una caldaia si verifica quasi sempre quando si ha bisogno che funzioni, erogando acqua calda sanitaria o attivando il riscaldamento.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Installazione Caldaia

Impianti di riscaldamento - La maggior parte delle caldaie, quelle che troviamo nelle comuni abitazioni hanno una potenza tra i 24 kW ed i 32 kW, per la produzione di acs e riscaldamento.
REGISTRATI COME UTENTE
305.675 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Weber
  • Internorm
  • Claber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI