• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-03-01 14:16:44

Riscaldamento a pavimento e campi elettromagnetici


Un conoscente mi ha sconsigliato l'installazione del riscaldamento a pavimento in quanto genera campi elettromagnetici dannosi per la salute.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
Fio
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Gennaio 2005, alle ore 17:50
    Non sono un esperto e mi sto documentando sul riscaldamento a pavimento perché lo vorrei includere nella ristrutturazione di casa mia, ma penso di poterti tranquillamente dire che le onde elettromegnetiche sono dovute alla corrente elettrica, e non ad un circuito dove circola solo acqua in temperatura.
    Ciao.

  • king sun
    King sun Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Febbraio 2005, alle ore 16:05
    Un conoscente mi ha sconsigliato l'installazione del riscaldamento a pavimento in quanto genera campi elettromagnetici dannosi per la salute.
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    Grazie
    Fio

    Sa molto di concetti pseudostregoneschi, come i nodi di Hartmann et similia...vai pure tranquillo con il tuo impianto a pavimento.
    ciao
    KS

  • ecocomp
    Ecocomp Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Febbraio 2005, alle ore 19:05
    Come noto le serpentine a pavimento sono in realtà delle grosse bobine elettriche che coprono tutta la superficie delle abitazioni, l'acqua come è altrettanto noto è un ottimo conduttore elettrico e rappresenta a tutti gli effetti il rame di una bobina elettrica, l'energia meccanica della pompa viene distribuita lungo le tubazioni attraverso l'atrito dell'acqua sulle pareti.
    L'energia meccanica della pompa si trasforma quindi in calore nell'acqua (energia termica), ma anche in piccole forze elettromotrici che creano correnti deboli che a loro volta creano piccoli campi elettromagnetici..........riflettete......saluti