Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-01-13 21:29:00

Riqualificazione e ecobonus

Buonasera.

Dispongo di un'abitazione classe A7 in comodato d'uso (proprietario mio padre).

Infissi e facciate sono stati realizzati nel 2015 e per quanto ho potuto capire gli unici interventi per accedere all'ecobonus sarebbero caldaia a pompa di calore e pannelli fotovoltaici, rispettivamente trainante e trainato.

Volevo capire se questa mia interpretazione era giusta
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ufficio1973b@gmail.com
Buongiorno una domanda per favore e complimenti per la vs professionalità.Scusate una fare una domanda molto semplice;Ho cambiato la caldaia a casa mia con modalità...
ufficio1973b@gmail.com 14 Novembre 2022 ore 14:10 2
Img whitebalance
Buongiorno, chiedo per favore se qualcuno ha idea di come funzionino i bonus casa nella fattispecie di un immobile attualmente pignorato ed in fase di asta.Vorrei acquistare un...
whitebalance 27 Ottobre 2022 ore 19:08 5
Img alessandro barbata
Buongiorno a tutti, avrei necessità di ristrutturare casa in condominio.Mi sono affidato a un geometra per aprire CILA, con relativi DURC del personale autorizzato per...
alessandro barbata 25 Ottobre 2022 ore 18:35 4
Img tomba1977
Ciao a tutti mi chiamo Tomas, ho acquistato una casa al grezzo costruita intorno al 2009 e sto ultimando i lavori.L'abitazione era priva di tutti gli impianti e degli infissi,...
tomba1977 23 Ottobre 2022 ore 19:36 2
Img agos_81
Buongiorno, ho un quesito da porre sperando che qualcuno abbia già affrotnato la questione.Sto inserendo nel portale ENEA i dati di efficientamento energetico di un...
agos_81 07 Ottobre 2022 ore 14:41 6
Notizie che trattano Riqualificazione e ecobonus che potrebbero interessarti

Ecobonus per condomini: il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A quattro mesi dalle novità sull'ecobonus condomini ancora si attende il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate per le modalità di cessione delle detrazioni fiscali

Ritardo nella comunicazione Enea: l'Ecobonus resta valido

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che succede se si presentano i documenti all'Enea oltre il termine di 90 dalla fine dei lavori? L'Ecobonus non può essere messo in discussione. Vediamo perché.

Sì al Superbonus 110% per fotovoltaico sul tetto dell'edificio adiacente

Impianti rinnovabili - L'Agenzia delle Entrate riconosce la possibilità di fruizione del Superbonus 110% in caso di installazione del fotovoltaico sul tetto di un fabbricato adiacente

Bonus mobili anche in caso di Sismabonus 110

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus mobili, la detrazione per mobili ed elettrodomestici, è ammessa anche in caso di Sismabonus 110%, a seguito di interventi di miglioramento antisismico

Bonus unico per i lavori condominiali fino all'85%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus unico in caso di lavori in ambito condominio per riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico. L'incentivo fiscale viene portato fino all'85%

Ecobonus e Sismabonus al 110%: le novità del decreto di maggio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con il decreto maggio 2020 sale al 110% l'incentivo fiscale legato agli interventi di risparmio energetico e alle misure antisismiche. Ecco quali sono le novità

Compatibili Ecobonus e Bonus 50% per acquisto immobile ristrutturato?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate considera compatibili le detrazioni fiscali degli incentivi dell'Ecobonus e del Bonus 50% per l'acquisto di un immobile ristrutturato?

Ecobonus e bozza del decreto Mise

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le novità introdotte con la bozza del decreto del Mise in ambito di Ecobonus. Previsti nuovi limiti di spesa e nuove modalità di calcolo degli sconti

Condominio 4.0: un convegno sulle nuove opportunità relative al mondo condominiale

Leggi e Normative Tecniche - Condominio 4.0: un convegno organizzato da Harley&Dikkinson a Roma per fare una analisi su tutte le opportunità lavorative relative alla gestione condominiale.
REGISTRATI COME UTENTE
341.022 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//