Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-11-10 11:47:00

Rifinitura locali soffitta con cartongesso

Roberto.r
login
05 Novembre 2020 ore 11:56 1
Ciao a tutti
vorrei rifinire in autonomia i locali della mia soffitta al momento con i muri di mattoni a grezzo.
Mi sono arrivati preventivi allucinanti e non posso permettermi la spesa.
Pensavo allora di rivestire pareti e soffitto con pannelli di cartongesso sugli appositi telai, una soluzione economica e semplice da praticare.
L'unico problema é che la scala retrattile per l'accesso alla soffitta é larga solo 80 cm mentre i pannelli di cartongesso sono larghi 120 cm.
Se li taglio a 80 e rivesto tutto con pannelli di questa misura secondo Voi viene lo stesso un bel lavoro?
Grazie del Vostro aiuto
Un saluto
Roberto

CONSIGLIATO amazon-seller
Nastro per la sigillatura di giunture...
Ideale per sigillare le giunture del cartongesso: i rivestimenti di cartongesso spesso hanno bordi as sottili a ti;...
prezzo € 10.62
COMPRA

• bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Novembre 2020, alle ore 11:47
    Ciao Roberto, stai per fare qualcosa che io ho sempre pensato per la mia mansarda anch'essa allo stato grezzo.
    Sono d'accordo con te, anzi ti aggiungo io opterei per il cartongesso preaccoppiato in modo da creare anche un cappotto termico interno.
    E' un lavoro che ho già fatto nella camera da letto e sinceramente è stato un lavoro pulito e veloce e in più ho ottenuto una buona resa termica.
    Non preoccuparti di dover tagliare i pannelli di cartongesso alla fine basta applicare nastro per giuntura e stuccarlo, a fine lavoro non vedrai nulla.
    Stai solo attento agli impianti sottotraccia fai tutte le dovute predisposizioni.
    Buon lavoro

Notizie che trattano Rifinitura locali soffitta con cartongesso che potrebbero interessarti

La parete in cartongesso diventa interattiva con Knauf K-Wireless

Facciate e pareti - Novità nel mondo del cartongesso: Kanuf propone K-Wireless il primo pannello capace di ricaricare in wireless qualsiasi dispositivo, basterà avvicinarsi a esso.

Contropareti isolanti di facile posa

Ristrutturazione - Un sistema di contropareti che facilitano le operazioni di finitura.

Perché usare il gessofibra per le pareti di casa

Bioedilizia - Il gessofibra è l'evoluzione del cartongesso; materiale certificato per la bioedilizia, i pannelli in gessofibra sono ideali per realizzare le pareti interne di casa.

Tipologie di controsoffitti e consigli per una corretta realizzazione

Facciate e pareti - Un controsoffitto in cartongesso valorizza gli ambienti rendendoli unici e isolati acusticamente o termicamente. Ecco le varie tipologie di controsoffittatura.

Le migliori lavorazioni di cartongesso a Milano, ecco cosa sapere

Materiali edili - Le soluzioni in cartongesso sempre più diffuse per la loro semplicità è velocità di realizzazione, riescono allo stesso tempo a creare spazi belli e funzionali.

Pannelli isolanti naturali autocostruiti

Fai da te - Come realizzare da soli pannelli isolanti con materiali naturali.

Come montare con un tassello una mensola sul cartongesso

Fai da te Muratura - Nelle case contemporanee si fa un largo uso di pareti in cartongesso. Qual è il sistema migliore e più rapido per fissare una mensola su una parete di cartongesso?

Controsoffitti artistici

Facciate e pareti - La nostra casa può essere arricchita da soffitti articolati, grazie all'utilizzo di controsoffitti in cartongesso, sistema leggero che personalizza l'ambiente.

Tecniche e consigli per isolare il soffitto e il pavimento

Isolamento termico - Isolare il soffitto e il pavimento di una casa permette di eliminare le dispersioni termiche e di ottenere un risparmio sui consumi per climatizzare l'ambiente.
REGISTRATI COME UTENTE
328.943 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//