Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-06-28 14:21:33

Rifare bagno con tubi in multistrato

Salve,
mi accingo a ristrutturare il bagno, togliere la vasca e mettere una cabina doccia idro.
Usare i tubi in multistrato con raccordi a stringere è una buona scelta visto ora sembra usino tutti questo materiale, ci sono marche da preferire?
E' utile inserire a monte dell'impianto un filtro anticalcare e riduttore di pressione e ammortizzatori per i colpi d'ariete vicino ai collettori con rubinetti.
Grazie per le risposte
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Giugno 2014, alle ore 12:19 - ultima modifica: Sabato 28 Giugno 2014, all or 12:29
    Buongiorno,
    condivido con lei per l'impianto in multistrato in merito ai costi, anche se personalmente sono amante del rame.
    La praticità e maleabilità del multistrato negli impianti è comunque notevole.
    Volevo solo ricordare, ( non sono un tecnico...) che nell'impianto di casa mia l'idraulico ha inserito oltre al riduttore di pressione, anche una valvola di non ritorno, che  mi sembra lei non abbia citato e che ritengo utile.
    Magari qualche esperto impiantista navigatore nel web, le potrà esprimere un suo parere in merito, e se necessario qualche altro accorgimento.

• fato_morgano
    Fato_morgano Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Giugno 2014, alle ore 12:30
    Ciao Grazie per il consiglio della valvola di non ritorno , ne terrò conto . io ho pensato al multistrato in primis per la comodità di posa in opera e anche per le valutazioni positive che alcuni mi hanno dato . Neanche io sono un tecnico , ma per mia esperienza nei lavori che ho fatto fin'ora , anche gli esperti a volte non è che ne sappiano più di tanto o meglio riuscire a trovare un professionista valido che conosca bene il suo mestiere e non ti spenni tutte le volte che lo chiami non è facile , ci sono alcuni che si fanno pagare profumatamente per eseguire un lavoro (e consigli ) mediocri .
    Tu hai il filtro anti calcare , come ti trovi ?

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Giugno 2014, alle ore 14:21 - ultima modifica: Sabato 28 Giugno 2014, all or 14:24
    Salve,
    io non ho ancora installato un filtro anticalcare, ma ho seguito discussioni se non erro nel forum in cui si è discusso del problema, di filtraggio e depurazione, qualche tempo fa', magari ci può aiutare entrambi, o altri che hanno le stesse problematiche, ecco il linkFiltri acqua potabile e anticalcare creano vantaggi 17193
    Certo è che uno vorrebbe risolvere il problema con la minor spesa ( visto i tempi che corrono...)
    ma forse non sarebbe meglio un addolcitore d'acqua? chissà poi se questa è un'altra soluzione.
    Saluti e a presto

Notizie che trattano Rifare bagno con tubi in multistrato che potrebbero interessarti

Tubi Gas Multistrato

Normative - In Italia, come da diversi anni in Europa, è finalmente possibile utilizzare nuovi materiali per gli impianti gas oltre al rame, all'acciaio ed al polietilene.

Guida alla manutenzione della lavastoviglie: consigli e prodotti

Lavastoviglie - La manutenzione della lavastoviglie è un'operazione molto semplice, da eseguire periodicamente, per conservare il buon funzionamento di questo elettrodomestico.

Tubi Radianti

Impianti - I tubi radianti sono dei generatori di calore che funzionano a gas, la combustione del gas avviene all'interno di tubi in acciaio ed irraggiano con pannelli.

Rimedi anticalcare naturali

Pulizia casa - Il calcare è il principale nemico di superfici lavabili ed elettrodomestici. Per combatterlo, sono disponibili rimedi anticalcare naturali da preparare in casa.

I rimedi antigelo per contatori e tubi a prova di Burian

Impianti idraulici - Con l'arrivo di Burian le temperature in Italia hanno avuto un brusco calo. Ecco in che modo proteggere contatori e tubi dell'acqua dal rischio di congelamento.

Tubazioni domestiche

Impianti - Le tubazioni domestiche moderne in materiali plastici e rame sono molto più performanti e sicure delle vecchie tubature in ferro zincato o in acciaio dolce

Installare un filtro per acqua potabile

Idee fai da te - Quando non si è certi della qualità dell'acqua che scorre dai rubinetti di casa è possibile installare in modo semplice filtri che garantiscono maggiore sicurezza.

Riparare la lavatrice in fai da te con poche e semplici operazioni

Fai da te Muratura - Riparare la lavatrice col fai da te: piccoli e grandi guasti di questo elettrodomestico possono essere riparati facimente o evitati, con una buona manutenzione.

Filtraggio acqua piscina

Impianti idraulici - Quali sono le tecniche di filtrazione dell'acqua nelle piscine, private e pubbliche, o in impianti simili di centri wellness o spa domestiche? Vediamone alcune.
REGISTRATI COME UTENTE
330.383 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//