Ciao a tutti, prima di tutto complimenti per il sito e per il forum davvero ben realizzato e con tantissimi spunti utili !
Vi espongo brevemente il mio problema, anzi problemone...
Abbiamo ristrutturato casa totalmente rifacendo tutti gli impianti ed i massetti, infissi interni, esterni... insomma tutto....
Una volta tolti tutti i teli protettivi dei pavimenti ci siamo accorti che le piastrelle (costate un botto "discreto") di sala ed ingresso sono state posate veramente male e si sentono tra loro scalini e denti davvero impressionanti. Anche l'impresario se n'è accorto e ci siamo accordati per rifare entrmbe i pavimenti.
I pavimenti sono stati posati circa 50 giorni fa, quindi la colla è oramai consolidata ed avremmo intenzione di mantenere lo stesso massetto già presente, mettendo nuove piastrelle. (ci sono già le tinte sui muri )
Vi do qualche informazione tecnica che sperò possa essere di aiuto a voi specialisti:
Massetto:Mapei TOPCEM PRONTO
Colla:Kerakoll H40
Piastrelle: Floor Gress Chromtech 30x60 gress porcellannato Lucido Rettificato spess 1cm
Fuga: Fugabella Kerakoll
M^2 in tutto circa 40
Mi consigliate il metodo meno invasivo per togliere il "vecchio" (vecchio....ndr)pavimento e rimuovere totalmente la colla senza intaccare il massetto ? (non vogliamo incollare il nuovo pavimento sopra il vecchio)
Ci sono delle macchine che tolgono la colla sopra il massetto (levigatrici, pulitrici, spazzole rotanti....) o dovremo far saltare a mano tutta la colla su tutta la superficie ?
Un grazie di cuore a tutti gli specialisti che mi vorranno dare una mano.
Chiara