• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-02-03 09:11:23

Resistenza al calore tubo stufa?


Celentanorock
login
02 Febbraio 2016 ore 21:51 1
Salve allora mi spiego:
da poco abbiamo acquistato una stufa a pellet nuovissima, sta in soggiorno, sopra il soggiorno si trova la mia camera su cui ho bucato nella volta per farci passare il tubo della stufa.
Ora ho fatto il buco troppo grande, come mi consigliate di stuccarlo diciamo, per chiuderlo lo spazio restante tra muro e tubo, a calce o a cemento?
Oppure mi hanno detto che esiste in commercio un tipo di silicone che resiste alle alte temperature?
Grazie vorrei il vostro consiglio.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Febbraio 2016, alle ore 09:11
    Sconsiglierei il silicone, anche se garantito per resistere ad alte temperature (forse riferite all'acqua calda di una cucina o una lavastoviglie, quindi 50° massimo, non alla stufa): materie plastiche e calore non vanno infatti molto d'accordo.
    Se la volta è "storica" suggerirei la calce.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Ciao, ho una vecchia casa che presenta un grosso buco di aerazione (60x40 cm), risalente al precedente impianto di riscaldamento ad aria, che vorrei chiudere con un pannello in...
wanttobefree 06 Novembre 2017 ore 14:37 1
Notizie che trattano Resistenza al calore tubo stufa? che potrebbero interessarti


Riparare con malta rapida

Ristrutturare Casa - La malta T-Flash risulta pratica da preparare. Riparare con rapidità: Semplicità di applicazione e tempi ridotti, un impasto ottimo da applicare senza problemi nelle tracce da chiudere o nei fori da eliminare.

Montare un aeratore sul vetro

Idee fai da te - L'aeratore meccanico da installare sul vetro garantisce il ricambio d'aria in ambienti umidi come bagni e cucine. Può essere facilmente installato fai da te.

Aria sana in cucina: cappe e sensori gas

Cappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina.

Gas GPL

Impianti di riscaldamento - In tutte le zone non ancora metanizzate è diffuso l'utilizzo di impianti a gpl (gas propano liquido): vediamo alcune misure necessarie per la sicurezza.

Restaurare una porta in ferro

Idee fai da te - La ruggine è il principale nemico delle porte in ferro: ecco come sconfiggerla passo per passo e come restituire alla porta tutto il suo originale fascino e splendore.

La tessitura

Idee fai da te - Creare con le proprie mani un tessuto ci fa tornare indietro col tempo, un fai da te molto gratificante, parliamo qui dei piccoli telai a pettine liccio.

Installare una ventola di aerazione

Idee fai da te - In ambienti caratterizzati da scarso ricircolo d'aria può risultare utile l'installazione di una ventola di aerazione in grado di garantire il corretto ricambio.

Piscina interrata o fuori terra: quale telo per piscina scegliere

Sistemazione esterna - I teli per la chiusura delle piscine preservano l'acqua dagli agenti atmosferici durante l'inverno. In questo articolo analizzeremo i migliori prodotti in vendita

Fermapersiane Grillo: facile da usare e installare

Infissi Esterni - Facilità di utilizzo e di installazione, alta durabilità e affidabilità, sono queste le caratteristiche che hanno reso il Grillo il fermaimposte per eccellenza.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI