Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pannello o coperchio per coprire vecchio buco areazione

Wanttobefree
login
05 Novembre 2017 ore 17:07 1
Ciao,
ho una vecchia casa che presenta un grosso buco di aerazione (60x40 cm), risalente al precedente impianto di riscaldamento ad aria, che vorrei chiudere con un pannello in plastica (un coperchio, non una griglia).
Ho cercato su internet se esistono di queste dimensioni, ma non riesco a trovarli.
Come devo cercare?
Hanno un nome particolare?
Cercando "pannelli" o "coperchi" al massimo ho trovato coperchi per scatole di derivazione grandi 30x20, che andrebbero bene se non fossero troppo piccoli.
Eppure in un edificio ho visto montato un coperchio di questa grandezza (vedi foto), dunque esistono.
Grazie.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2017, alle ore 14:37

Salve,
    una soluzione fra tante, potrebbe essere quella di utilizzare un pannello 60x60 cm, in uso solitamente per controsoffittature componibili e adeguarlo con il relativo taglio da farsi solitamente con un taglierino-cutter.
    Lo può reperire nella grande distribuzione o richiederlo a rivenditori di prodotti per l'edilizia ne cito alcuni: Knauf, Cidienne e tanti altri reperibili anche nel web.
    Saluti
Notizie che trattano Pannello o coperchio per coprire vecchio buco areazione che potrebbero interessarti
Come funzionano le maniglie per infissi

Come funzionano le maniglie per infissi

Serrature e maniglie - Sul mercato è presente una ricca gamma di modelli di maniglie tra le quali scegliere. Le più usate sono in metallo, ma se ne possono trovare anche in altri materiali.
Riparare con malta rapida

Riparare con malta rapida

Ristrutturazione - La malta T-Flash risulta pratica da preparare. Riparare con rapidità: Semplicità di applicazione e tempi ridotti, un impasto ottimo da applicare senza problemi nelle tracce da chiudere o nei fori da eliminare.
Aria sana in cucina

Aria sana in cucina

Cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualita'  dell'aria che respiriamo in cucina.

Riparazione porta in ferro

Fai da te - Sega circolare, smerigliatrice e saldatrice sono gli attrezzi basilari per la lavorazione del ferro, per effettuare la quale occorre proteggere mani ed occhi.

Montare un aeratore sul vetro

Idee fai da te - L'aeratore meccanico da installare sul vetro garantisce il ricambio d'aria in ambienti umidi come bagni e cucine. Può essere facilmente installato fai da te.

Gas GPL

Impianti di riscaldamento - In tutte le zone non ancora metanizzate è diffuso l'utilizzo di impianti a gpl (gas propano liquido): vediamo alcune misure necessarie per la sicurezza.

Attrezzi per la foratura del legno

Bricolage legno - Per eseguire fori perfetti nel legno è necessario saper selezionare, di volta in volta, lo strumento più adatto: ecco una breve guida agli attrezzi più efficaci.

Coperture efficienti

Tetti e coperture - Errori da evitare per mantenere efficiente la copertura di un edificio.

Restaurare una porta in ferro

Idee fai da te - La ruggine è il principale nemico delle porte in ferro: ecco come sconfiggerla passo per passo e come restituire alla porta tutto il suo originale fascino e splendore.
REGISTRATI COME UTENTE
306.801 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie