• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-11-06 14:37:49

Pannello o coperchio per coprire vecchio buco areazione


Wanttobefree
login
05 Novembre 2017 ore 17:07 1
Ciao,
ho una vecchia casa che presenta un grosso buco di aerazione (60x40 cm), risalente al precedente impianto di riscaldamento ad aria, che vorrei chiudere con un pannello in plastica (un coperchio, non una griglia).
Ho cercato su internet se esistono di queste dimensioni, ma non riesco a trovarli.
Come devo cercare?
Hanno un nome particolare?
Cercando "pannelli" o "coperchi" al massimo ho trovato coperchi per scatole di derivazione grandi 30x20, che andrebbero bene se non fossero troppo piccoli.
Eppure in un edificio ho visto montato un coperchio di questa grandezza (vedi foto), dunque esistono.
Grazie.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2017, alle ore 14:37

    Salve,
    una soluzione fra tante, potrebbe essere quella di utilizzare un pannello 60x60 cm, in uso solitamente per controsoffittature componibili e adeguarlo con il relativo taglio da farsi solitamente con un taglierino-cutter.
    Lo può reperire nella grande distribuzione o richiederlo a rivenditori di prodotti per l'edilizia ne cito alcuni: Knauf, Cidienne e tanti altri reperibili anche nel web.
    Saluti

Notizie che trattano Pannello o coperchio per coprire vecchio buco areazione che potrebbero interessarti


Riparare con malta rapida

Ristrutturare Casa - La malta T-Flash risulta pratica da preparare. Riparare con rapidità: Semplicità di applicazione e tempi ridotti, un impasto ottimo da applicare senza problemi nelle tracce da chiudere o nei fori da eliminare.

Montare un aeratore sul vetro

Idee fai da te - L'aeratore meccanico da installare sul vetro garantisce il ricambio d'aria in ambienti umidi come bagni e cucine. Può essere facilmente installato fai da te.

Aria sana in cucina: cappe e sensori gas

Cappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina.

Gas GPL

Impianti di riscaldamento - In tutte le zone non ancora metanizzate è diffuso l'utilizzo di impianti a gpl (gas propano liquido): vediamo alcune misure necessarie per la sicurezza.

Restaurare una porta in ferro

Idee fai da te - La ruggine è il principale nemico delle porte in ferro: ecco come sconfiggerla passo per passo e come restituire alla porta tutto il suo originale fascino e splendore.

La tessitura

Idee fai da te - Creare con le proprie mani un tessuto ci fa tornare indietro col tempo, un fai da te molto gratificante, parliamo qui dei piccoli telai a pettine liccio.

Installare una ventola di aerazione

Idee fai da te - In ambienti caratterizzati da scarso ricircolo d'aria può risultare utile l'installazione di una ventola di aerazione in grado di garantire il corretto ricambio.

Piscina interrata o fuori terra: quale telo per piscina scegliere

Sistemazione esterna - I teli per la chiusura delle piscine preservano l'acqua dagli agenti atmosferici durante l'inverno. In questo articolo analizzeremo i migliori prodotti in vendita

Fermapersiane Grillo: facile da usare e installare

Infissi Esterni - Facilità di utilizzo e di installazione, alta durabilità e affidabilità, sono queste le caratteristiche che hanno reso il Grillo il fermaimposte per eccellenza.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI