• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-11-13 13:32:46

Resina soffitto bagno


Buonasera,
sono nuovo del forum; sto ristrutturando un appartamento e in particolare chiedo lumi in merito alla resina che verrà applicata sulle pareti dei bagni.
Il dubbio è: la resina la posso applicare anche sul controsoffitto di cartongesso o è consigliabile applicare una pittura traspirante come consigliatomi dalla ditta? Entrambi i bagni sono dotati di finestra che aiuterebbe la fuoriuscita dell'umidità (dopo doccia) nella stagione invernale.
Grazie
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 13 Novembre 2019, alle ore 09:50
    Puoi metter la resina in qualsiasi posto senza alcun problema, la cosa più importante è garantire una corretta ventilazione del locale durante la doccia, eviterei per tanto la finestra e farei installare un estrattore automatico

  • mozz
    Mozz Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Novembre 2019, alle ore 11:21
    Grazie per la risposta, eventualmente escludessi l'idea di installare un estrattore, è consigliabile lasciare il soffitto pitturato con una semilavibile comunque traspirante, in modo da far assorbire in parte l'umidità che si genera dopo la doccia?

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna Mozz
    Mercoledì 13 Novembre 2019, alle ore 11:45
    Grazie per la risposta, eventualmente escludessi l'idea di installare un estrattore, è consigliabile lasciare il soffitto pitturato con una semilavibile comunque traspirante, in modo da far assorbire in parte l'umidità che si genera dopo la doccia?
    La parte che viene assorbta è irrilvante, ma questa no fi ferma al controsoffitto, passerebbe oltre, e se trova superfici fredde dietro al controsoffitto genererebbe muffa.

  • mozz
    Mozz Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Mercoledì 13 Novembre 2019, alle ore 13:32
    La parte che viene assorbta è irrilvante, ma questa no fi ferma al controsoffitto, passerebbe oltre, e se trova superfici fredde dietro al controsoffitto genererebbe muffa.
    Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sosyp
Ciao a tutti,nella casa di campagna abbiamo un piccolo bagno piastrellato 20 anni fa con piastrelle circa 10x10cm con una fuga spessa 0.5cm. Poichè anche la doccia è...
sosyp 25 Gennaio 2022 ore 10:43 1
Notizie che trattano Resina soffitto bagno che potrebbero interessarti


Come realizzare un set da toilette effetto madreperla

Decorazioni - Come creare in poche semplici mosse un prezioso set da bagno con la resina epossidica. Tutto l'occorrente, le fasi di lavorazione e alcune variazioni su tema.

Complementi in resina per l'arredobagno

Mobili bagno - L'utilizzo della resina per l'arredobagno è una scelta di gusto che offre ampie possibilità e personalizzazioni, oltre a resistenza all'umidità e praticità.

Rivestimento bagno in resina: vantaggi e svantaggi

Pavimenti e rivestimenti - La resina come tipologia di rivestimento in bagno è un materiale scelto sempre più spesso sia per le pareti che per il pavimento, ma presenta dei pro e contro

Si può usare un piano in resina in cucina?

Cucine moderne - Si può usare la resina per il piano cucina, ma bisogna considerare le caratteristiche di questo materiale. Cosa sapere prima di scegliere un piano in resina.

3 soluzioni per rinnovare il bagno senta togliere le piastrelle

Restauro edile - Un bagno ormai datato può essere ristrutturato anche senza togliere le piastrelle di rivestimento, intervenendo con soluzioni alternative di facile applicazione

Pavimenti e rivestimenti in pannelli di resina

Pavimenti e rivestimenti - L'idea di prodotti per il rivestimento e la pavimentazione per il bagno ci fa pensare istintivamente alle classiche piastrelle in ceramica o gres porcellanato,

Il lavabo in resina per un bagno moderno e colorato

Sanitari - Con il lavabo in resina si è aperto per il bagno un nuovo capitolo: la versatilità del materiale consente di realizzare oggetti dalle forme e dai colori audaci.

Idee per rivestimenti bagno alternativi alle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - I tipi di rivestimenti tra cui scegliere per le pareti del bagno sono molteplici: alla ceramica tradizionale si sono affiancati materiali più moderni e innovativi

Come illuminare casa con le resine luminose

Pavimenti e rivestimenti - La resina, integrata con sistemi di illuminazione, trova applicazione in diversi angoli della nostra casa: rivestimenti, pavimentazione, oggettistica e complementi.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI