menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-09-19 19:40:02

Recupero vecchie cila

Gennaro vitale
login
13 Settembre 2021 ore 17:20 2
Ciao a tutti,
esiste un modo per recuperare vecchie CILA utilizzate in passato per ristrutturare il mio nuovo appartamento?
Sarei curioso di conoscere i progetti.

Grazie.
Modificato il 13 Settembre 2021 ore 17:20
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Settembre 2021, alle ore 11:18 - ultima modifica: Domenica 19 Settembre 2021, all or 13:42
    Ciao non saprei che dirti andrebbero riviste e personalizzate. Penso che in questo caso ci voglia un esperto in Fratiche Edilizie. Chissà prova ripostare la tua domanda nel Forum " Detrazioni Fiscali".
    Ma credo sia quasi impossibile dato che ogni progetto, ogni ristrutturazione, ogni CILA  è fine a se stessa.

• studiogv
    0
    Ricerca discussioni per utenteStudio di Ingegneria GV
    Domenica 19 Settembre 2021, alle ore 19:40
    Salve, cosa intende per "vecchie CILA"? Se intende progetti già realizzati più che recuperarle le consiglio di dare un'occhiata in rete e comunque le consiglio di dare un'occhiata a qualche canale social dedicato così dalle immagini 2D/3D rendering avrà modo di avere una visione varia e facilmente consultabile a costo zero per farsi un'idea chiara. Comunque se dovesse ristrutturare il suo appartamento consiglio di rivolgersi a un tecnico specializzato in modo da aver il giusto supporto nella progettazione e comunque in ogni caso per farle recuperare qualche spesa sfruttando le numerose possibilità di detrazioni fiscali / sconto in fattura. Colgo con l'occasione l'invio di cordiali saluti, ing. Vincenzo Grosso

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 16 Novembre 2024 ore 15:17 11
Img villaliberty1110
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo...
villaliberty1110 16 Novembre 2024 ore 12:53 1
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 28 Ottobre 2024 ore 09:01 1
Notizie che trattano Recupero vecchie cila che potrebbero interessarti

Lavori in edilizia libera: è possibile il bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando è possibile fruire del Bonus mobili? La detrazione viene riconosciuta anche in caso di lavori in edilizia libera senza Scia o Cila? Cosa dice il Fisco.

Niente demolizione per la tettoia abusiva se trasformata in pergolato fotovoltaico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Consiglio di Stato ribadisce quanto già affermato dal TAR della Lombardia: la tettoia abusiva non va demolita se viene trasformata in pergolato fotovoltaico.

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Cilas per il Superbonus 110%: differenze con la Cila

Leggi e Normative Tecniche - Qual è il titolo abilitativo per gli interventi ammessi al Superbonus 110%? Si tratta della Cilas che presenta alcune differenze con la Cila. Vediamo quali sono.

CILA: Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata

Leggi e Normative Tecniche - La CILA è lo strumento che consente di iniziare lavori edilizi contestualmente alla presentazione dell'istanza, aggiornata e ampliata oggi con il Decreto Madia-

Bonus prima casa anche per chi si trasferisce per lavoro

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente può beneficiare del Bonus prima casa quando si trasferisce per motivi di lavoro ma poi nel fine settimana ritorna presso la sua dimora abituale.

Interventi edili: quali sono le responsabilità del committente?

Leggi e Normative Tecniche - In caso di lavori edili, anche di piccola entità, il committente ha delle responsabilità sia per la regolarità urbanistica che per la sicurezza nei cantieri.

CILA, SCIA e Permesso di Costruire: quali differenze?

Leggi e Normative Tecniche - Lavori non soggetti ad obbligo di pratica edilizia e lavori che invece la richiedono: come districarsi tra edilizia libera, CILA, SCIA e Permesso di costruire.

Comunicazione Inizio Lavori (CIL)

Leggi e Normative Tecniche - La Comunicazione inizio lavori (CIL) introdotta nel 2010 dalla Legge 73/10 permette di semplificare l'iter per alcuni interventi tra cui la manutenzione straordinaria.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI