Ciao a tutti , vi chiedo un consiglio su come rasare un paio di punti difficili, uno in cucina ed uno in una stanza senza finestre.
L'intonaco del soffitto, in ambedue le stanze, tende a gonfiarsi ed a sfarinare leggermente . Questo accade in piccoli punti dell'angolo tra soffitto e parete, solo dalla parte del soffitto.
Ho fatto rintonacare questi punti da un operaio, che è bravo a fare il tutto tecnicamente, ma mi ha fatto prendere un prodotto sbagliato per le mie esigenze . Infatti per due ambienti come cucina e stanza cieca credo di aver bisogno di prodotti resistenti all'umidità (preciso che non sussistono problemi d'infiltrazioni) ed altamente traspiranti.
Abbiamo applicato FASSA BORTOLO ZL25, che però non è adatto a tali esigenze, infatti dopo circa una settimana si ricomincia a screpolare negli stessi punti in cucina (l'altra stanza per ora sta a posto). Il problema è che io non lo sapevo e l'ho scoperto andando a cercare le caratteristiche tecniche del prodotto, dopo aver notato la ricomparsa del problema.
Ho letto di prodotti specifici (vi parlo ancora di FASSA BORTOLO perché c'è uno smorzo vicinissimo casa mia che tratta tale marca) come FASSA BORTOLO S 605, o S 639. Pensate che possano andare bene? Oppure avete delle alternative da propormi? E poi, secondo voi mi conviene rimetterci le mani subito , o aspettare magari la fine della stagione umida per vedere quali sono i punti che si sono rovinati ed agire solo su quelli ?
Quando lo farò rifare dovrò far stonacare tutta la zona o solamente i punti rovinati?
Grazie e ciao