• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-28 14:18:54

Quale disco per tagliare maquette di lana


Pegaso69
login
26 Novembre 2014 ore 09:11 2
Ciao a tutti,
voglio eliminare la moquette dalle camere (circa 60 mq) e vorrei tagliarla a strisce per portarla più agevolmente in discarica.
Ho una minisega elettrica rotorazer SAW, con 3 dichi di diametro 54,8 mm e 11,1mm di spessore: uno di acciaio (30 denti) per alluminio, paequet flottante e plastica; uno per legno, compensato, truciolato e composito e uno diamantato per piastrelle e ceramica.
Vi chiedo gentilmente, per tagliare la moquette quale mi consigliate di usare?
Se ho bisogno di altro, posso trovarlo ad un Brico o devo andare in negozio specializzato?
Resto in attesa e vi ringrazio. Maurizio
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Novembre 2014, alle ore 15:58 - ultima modifica: Giovedì 27 Novembre 2014, all or 16:00
    Salve,
    Utilizzare la minisega secondo me, potrebbe risultare pericoloso (anche se rapido come sistema), e dannoso per la pavimentazione sottostante.
    Penso che forse basterebbe fornirsi di un buon taglierino e praticare dei tagli a forma di striscie o riquadri più piccoli di un metro, cosi potranno facilitare le operazioni di raccolta per l'imballo da portare alla pubblica discarica.
    Saluti e a presto

  • pegaso69
    Pegaso69 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Novembre 2014, alle ore 14:18
    Grazie Antonio. Seguiro' il tuo consiglio.
    Ciao e buon fine settimana.
    Maurizio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img woozie
Salve,Volevo chiedere un vostro parere. Vivo all'estero e ho fittato una casa a due piani con un unico punto dolente: le scale.Sulle scale c'è una vecchia moquette,...
woozie 18 Febbraio 2022 ore 18:00 4
Img camalyca
Ho visto una casa da affittare che ha nelle stanze la moquette in condizione non fantastiche e eventualmente la vorrei cambiare. In pratica, si sente he ci sono degli affossamenti...
camalyca 25 Giugno 2020 ore 20:00 10
Notizie che trattano Quale disco per tagliare maquette di lana che potrebbero interessarti


Come riparare la moquette

Idee fai da te - Il quotidiano utilizzo della moquette può causare usura o piccoli incidenti i cui segni restano visibili: ecco come intervenire per riparare i principali tipi di danno.

Moquette in fibre naturali

Ristrutturare Casa - Cocco, sisal, erbe di palude: le moquette in fibre naturali permettono di coniugare calore e ricercatezza oltre che un'inaspettata durabilita'.

Piante belle e sane con le forbici elettriche

Giardinaggio - Con le forbici elettriche si possono tagliare rami di alberi e fiori in tempi rapidi e senza stancare le mani. Si possono usare anche per tagliare legno e metalli

Sega e segare

Fai da te - Le piccole attività casalinghe che prevedono l'impiego di seghe e affini vanno effettuate conoscendo gli attrezzi e le giuste tecniche per il loro corretto uso

Moquette come rivestimento di pavimenti esistenti

Fai da te - La moquette come rivestimento per pavimenti anche esistenti, la soluzione comoda, morbida, colorata, che ci fornisce ampia scelta grazie alla sua varietà di tipi.

Usi diversi della moquette

Idee fai da te - Una moquette elegante non è utile solo per rivestire i pavimenti: essa può essere utilizzata per pareti, scale e perfino complementi d'arredo, dando loro nuova vita.

Come eliminare germi e batteri dalla moquette

Pulizia casa - Pulire la moquette è un'operazione che se fatta bene e con i giusti prodotti risulterà molto semplice ed è importante per la salvaguardia della salute in casa

Seghe e troncatrici

Bricolage legno - Le seghe e le troncatrici possono risultare molto utili in caso di lavori fai da te: ecco come scegliere lo strumento più adatto alle diverse esigenze.

Posa in opera della moquette a quadrelle

Idee fai da te - La posa della moquette richiede molta precisione: la moquette a quadrelle permette una posa in opera di facile eseczione anche nel caso di superfici molto sagomate.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI