menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-11-28 14:18:54

Quale disco per tagliare maquette di lana

Pegaso69
login
26 Novembre 2014 ore 09:11 2
Ciao a tutti,
voglio eliminare la moquette dalle camere (circa 60 mq) e vorrei tagliarla a strisce per portarla più agevolmente in discarica.
Ho una minisega elettrica rotorazer SAW, con 3 dichi di diametro 54,8 mm e 11,1mm di spessore: uno di acciaio (30 denti) per alluminio, paequet flottante e plastica; uno per legno, compensato, truciolato e composito e uno diamantato per piastrelle e ceramica.
Vi chiedo gentilmente, per tagliare la moquette quale mi consigliate di usare?
Se ho bisogno di altro, posso trovarlo ad un Brico o devo andare in negozio specializzato?
Resto in attesa e vi ringrazio. Maurizio
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Novembre 2014, alle ore 15:58 - ultima modifica: Giovedì 27 Novembre 2014, all or 16:00
    Salve,
    Utilizzare la minisega secondo me, potrebbe risultare pericoloso (anche se rapido come sistema), e dannoso per la pavimentazione sottostante.
    Penso che forse basterebbe fornirsi di un buon taglierino e praticare dei tagli a forma di striscie o riquadri più piccoli di un metro, cosi potranno facilitare le operazioni di raccolta per l'imballo da portare alla pubblica discarica.
    Saluti e a presto

• pegaso69
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Novembre 2014, alle ore 14:18
    Grazie Antonio. Seguiro' il tuo consiglio.
    Ciao e buon fine settimana.
    Maurizio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img woozie
Salve,Volevo chiedere un vostro parere. Vivo all'estero e ho fittato una casa a due piani con un unico punto dolente: le scale.Sulle scale c'è una vecchia moquette,...
woozie 18 Febbraio 2022 ore 18:00 4
Img camalyca
Ho visto una casa da affittare che ha nelle stanze la moquette in condizione non fantastiche e eventualmente la vorrei cambiare. In pratica, si sente he ci sono degli affossamenti...
camalyca 25 Giugno 2020 ore 20:00 10
Notizie che trattano Quale disco per tagliare maquette di lana che potrebbero interessarti

Come riparare la moquette

Idee fai da te - Il quotidiano utilizzo della moquette può causare usura o piccoli incidenti i cui segni restano visibili: ecco come intervenire per riparare i principali tipi di danno.

Moquette in fibre naturali

Ristrutturare Casa - Cocco, sisal, erbe di palude: le moquette in fibre naturali permettono di coniugare calore e ricercatezza oltre che un'inaspettata durabilita'.

Piante belle e sane con le forbici elettriche

Giardinaggio - Con le forbici elettriche si possono tagliare rami di alberi e fiori in tempi rapidi e senza stancare le mani. Si possono usare anche per tagliare legno e metalli

Sega e segare

Fai da te - Le piccole attività casalinghe che prevedono l'impiego di seghe e affini vanno effettuate conoscendo gli attrezzi e le giuste tecniche per il loro corretto uso

Usi diversi della moquette

Idee fai da te - Una moquette elegante non è utile solo per rivestire i pavimenti: essa può essere utilizzata per pareti, scale e perfino complementi d'arredo, dando loro nuova vita.

Moquette come rivestimento di pavimenti esistenti

Fai da te - La moquette come rivestimento per pavimenti anche esistenti, la soluzione comoda, morbida, colorata, che ci fornisce ampia scelta grazie alla sua varietà di tipi.

Come eliminare germi e batteri dalla moquette

Pulizia casa - Pulire la moquette è un'operazione che se fatta bene e con i giusti prodotti risulterà molto semplice ed è importante per la salvaguardia della salute in casa

Seghe e troncatrici

Bricolage legno - Le seghe e le troncatrici possono risultare molto utili in caso di lavori fai da te: ecco come scegliere lo strumento più adatto alle diverse esigenze.

Posa in opera della moquette a quadrelle

Idee fai da te - La posa della moquette richiede molta precisione: la moquette a quadrelle permette una posa in opera di facile eseczione anche nel caso di superfici molto sagomate.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI