Puzza termocamino

Salve a tutti.
Il termocamino crea condensa alla fuoriuscita dei fumi ed emana odori sgradevoli dopo circa mezz’ora dall’accensione.
Potete aiutarmi a risolvere il problema?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Gennaio 2015, alle ore 23:22
    Cioè? stai sul tetto a sentire l'odore dei fumi?la canna fumaria è isolata bene?dopo 1/2h la fiamma va tenuta ancora alta se si abbassa crea condenza la quale poi ti icrosta il termocamino ,esso non deve mai scendere soto i 60°
  • simonema
    Simonema Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Gennaio 2015, alle ore 19:53
    La puzza si sente all'interno della casa.La condensa risulta all'esterno della canna fumaria. 
    Secondo voi, è possibile che la condensa sia causata dall'areazione presa dal vespaio anziché presa dall'esterno?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tonalimarco
È un anno che continuiamo a dire che cambieremo il camino adesso è arrivato il momento, ma non so se mettere un monoblocco a ventilazione forzata oppure uno ad acqua...
tonalimarco 12 Luglio 2014 ore 01:12 1
Img acomi75
Ciao a tutti.ho acquistato di recente un termocamino ad acqua modello foghet legna-pellet della jolly-mec.ho fatto la prima accensione a fine ottobre.a legna funziona...
acomi75 28 Novembre 2008 ore 11:00 21
Img speleosax
Tanto per parafrasare Claudik ecco che annuncio al popolo del forum (FORUM POPULI) CHE OGGI MI HANNO FINITO DI MONTARE IL TERMOJOLLY 80, e che ora l'aggeggio infernale sta...
speleosax 27 Ottobre 2006 ore 21:07 169
Img cristar
Buonasera,tempo fa ho fatto installare un termocamino eurokalor, la macchina funziona bene ma da sempre ha fatto fumo quando si apre lo sportello a prescindere dal tipo di legna...
cristar 26 Gennaio 2015 ore 22:11 16
Img valeg79
Sento gente che senza cognizione di causa mi sconsiglia i termocamini, che non ti scalda nulla in casa, consuma solo legna, non ne vale la pena.Io non capisco, boh.
valeg79 03 Settembre 2007 ore 10:56 6
Notizie che trattano Puzza termocamino che potrebbero interessarti
Manutenzione canne fumarie in eternit

Manutenzione canne fumarie in eternit

Impianti di riscaldamento - Il problema dello smaltimento dell'amianto rappresenta un onere economico notevole per chiunque voglia ottemperare alle vigenti disposizioni di legge in materia.
Caminetti a gas

Caminetti a gas

Impianti di riscaldamento - Il caminetto a gas, oltre a riscaldare, arreda l'ambiente in cui è inserito e in più richiede manutenzione quasi nulla con costi di gestione super economici.
Funzionamento Sistemi Fumari

Funzionamento Sistemi Fumari

Impianti - I sistemi fumari nelle principali caldaie ad uso civile, le più diffuse delle quali sono quelle di tipo C, si distinguono per tipologia nei generi a secco ed a umido.

Come migliorare il tiraggio della canna fumaria

Impianti di riscaldamento - Ecco alcune regole per la progettazione della canna fumaria e per la sua corretta manutenzione per consentirne l'adeguato tiraggio dei fumi della combustione.

Manutenzione dei camini

Impianti - Come efftettuare una corretta manutenzione dei camini.

Manutenzione della canna fumaria condominiale per cattivo funzionamento

Manutenzione condominiale - La manutenzione della canna fumaria condominiale, il ruolo dell'assemblea e quello del singolo condomino che ha notizia certa di un cattivo funzionamento

Come si suddividono i costi di una canna fumaria tra i condòmini?

Affittare casa - La canna fumaria per lo scarico dei prodotti della combustione può essere un manufatto in proprietà condominiale. In questo caso, come si ripartiscono le spese?

Camini e Canne Fumarie

Impianti - Quali sono e che ruolo hanno, esteticamente e funzionalmente, i componenti e le parti fondamentali di un camino, elemento costruito tipico delle case tradizionali.

Camini alimentati a bioetanolo

Arredamento - Negli ultimi tempi si stanno diffondendo nelle case italiane i camini al bioetanolo.Il bioetanolo è un combustibile che non produce fumi, cattivi odori
REGISTRATI COME UTENTE
303.732 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Kone
  • Marazzi
  • Saint-Gobain ISOVER
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.