• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-10-20 18:52:03

Pulizia filtro doccia


Buongiorno a tutti,
dopo lavori sulla doccia l acqua esce con un getto poco intenso e varia da sola la temperatura penso sia un problema relativo al filtro sporco.
La domanda è : come da foto questa doccia non ha nessun tipo di vite per smontarla, l'unico modo è svitarla da parete con la chiave a pappagallo?
O c'è qualche trucco che non conosco?
Grazie a tutti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Ottobre 2018, alle ore 12:39
    Ciao,

    io penso che, quando ti hanno fatto il montaggio del gruppo, ti dovrebbero aver lasciato la scheda tecnica, da cui puoi risalire x le istruzioni di manutenzione.

  • biso22
    Biso22 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 20 Ottobre 2018, alle ore 13:20
    Ciao,

    io penso che, quando ti hanno fatto il montaggio del gruppo, ti dovrebbero aver lasciato la scheda tecnica, da cui puoi risalire x le istruzioni di manutenzione.
    Ciao, grazie della risposta ma era già esistente e non c'è quindi la scheda

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Ottobre 2018, alle ore 18:52
    Scusa,
    di solito se il filtrino è. Intasato passa poca acqua.
    Ma la temperatura che sbalza...
    Cmq dalla foto guardando bene si vede l'impanatura x svitare con chiave inglese o pappagallo.Penso facile x chi ha una buona mano con i tubi.

    Cmq non trascurerei il soffione che non vedo, magari è intasato di calcare

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img checo79
Stavo cercando info ma trovo solo roba generica ovverosistemi difiltraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare dell’acquaUn...
checo79 14 Marzo 2023 ore 12:21 3
Notizie che trattano Pulizia filtro doccia che potrebbero interessarti


Consigli utili per eliminare il calcare dal filtro del rubinetto

Idee fai da te - Il calcare sui filtri rompigetto dei rubinetti può essere molto fastidioso perché impedisce il corretto defluire del flusso d'acqua. Ecco i metodi per eliminarlo

Installare un filtro per acqua potabile

Idee fai da te - Quando non si è certi della qualità dell'acqua che scorre dai rubinetti di casa è possibile installare in modo semplice filtri che garantiscono maggiore sicurezza.

Addolcitore lavatrice: 5 prodotti per dire addio al calcare

Casalinghi - L'addolcitore per lavatrice è un prodotto fortemente consigliato per chi si trova in presenza di acque dure. In questo articolo analizzeremo i prodotti migliori

Soluzioni per l'acqua di casa

Impianti idraulici - Si calcola che tra i problemi più gravi che l'umanità si troverà ad affrontare nel prossimo futuro ci sarà quello della carenza di acqua.

Scope elettriche: cosa sapere sul filtro hepa

Aspirapolvere - Il filtro Hepa per scope elettriche, l'unico filtro lavabile in commercio, garantisce un sistema di filtraggio igienico, senza ricircolo della polvere aspirata.

Le Filtro Lampade

Soluzioni d'arredo - I quattro nuovi modelli di filtro lampada, disponibili sul mercato dai primi giorni di dicembre, sono veri e propri oggetti polifunzionali.

Filtrazione Aria Casa

Impianti - I filtri per l'aria sono classificati dalle attuali norme come grossolani, fini ed assoluti, utilizzabili anche in casa per limitare l'inquinamento indoor.

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Come risolvere i problemi di scarico della lavastoviglie

Pulizia casa - Tra i problemi più comuni nelle lavastoviglie troviamo sicuramente l'otturazione dello scarico. In questo articolo vedremo come risolvere e prevenire il problema
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI