Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-11-12 14:18:33

Pulizia autobloccanti

Buongiorno a tutti,
come vedete dalle 2 foto, ho un problema da risolvere per la pulizia del vialetto carrabile realizzato in autobloccanti... come devo procedere?
Inoltre, negl interstizi, non è più presente sabbia, ma cresce muschio e anche erbette varie... come posso intervenire ?
Grazie a tutti

Pulizia autobloccanti

Pulizia autobloccanti
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 19:24
    Ciao allora delle due foto solo una si riesce a vedere, allora il mio consiglio almeno per quanto visto dalle foto è quello di trattare la superficie con una sostanza piuttosto acida che attacchi le piante e il muschio che si è creato sull superificie dei blocchi questa sostanza va diluita in acqua gettata sul pavimento e poi si dovrà utilizzare uno spazzolone per rimuovere tutte qyesto efflorescenze ... ma per il tipo di prodotto ti consiglio di andare in un negozio di fai da te o di giardinaggio e d farti consigliare da qualche persona competernte lì perché io non conosco i prodotti in commercio...

per quanto riguarda il problema delle fughe divresti eseguire di nuovo l sigillatura dei giunti con la sabbia...

ciao e a presto fammi sapere

• liam79xbm
    Liam79xbm Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Novembre 2020, alle ore 14:18 - ultima modifica: Giovedì 12 Novembre 2020, all or 14:56
    Avevo bisogno di una svolta per la pulizia della mia casa e così su internet sono andata a guardare vari siti. Poi mi sono imbattuta nella recensione proscenic i9 (https://www.aspirapolveresenzafili.com/recensione-proscenic-i9/)  rimanendo stupita dalla sua tecnologia, accessori, modalità di pulizia e anche di aspirazione: insomma, era proprio quello che desideravo io da tempo. Ho deciso di acquistare questo aspirapolvere senza fili, anche grazie ad un prezzo molto competitivo, confermando la prima sensazione avuta una volta che ho aperto lo scatolone e ho provato ad usarlo. Ottimo per ogni tipologia di pulizia e pavimento, veloce e un grande alleato per famiglie e single.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gm347
Ciao a tutti. Vorrei pavimentare parte del mio giardino con una piastrella per esterni in gres con spessore 2cm e formato 30x120. La pendenza è una sola.La zona in...
gm347 26 Febbraio 2021 ore 14:29 1
Img alfonsozoppelletto
In seguito alluvione la pavimentazione esterna 180 mq risulta sconnessa. Non tutte el piatrelle accusano questa problematica. Battendo sulle piastrelle incriminate si sente il...
alfonsozoppelletto 12 Gennaio 2021 ore 10:35 1
Img paololuigi
Sto per sostituire i vecchi autobloccanti del mio cortile con le pietra di Luserna. Ho diritto alla detrazione decennale del 50%? Ho chiesto al mio geometra ma non era certo...
paololuigi 29 Settembre 2020 ore 13:01 1
Img chiara1057
Salve sono Chiara e scrivo da Riccione. Vorrei chiedere a chi è del mestiere il costo più o meno per livellare e uniformare la pavimentazione esterna di casa mia...
chiara1057 21 Luglio 2020 ore 11:13 2
Img igig7791
Salve, ho fatto eseguire a un'azienda edile la pavimentazione esterna nella mia proprietà su un estensione di circa 150Mq. L'azienda ha utilizzato degli autobloccanti...
igig7791 05 Giugno 2020 ore 03:40 2
Notizie che trattano Pulizia autobloccanti che potrebbero interessarti

Pavimentazione con autobloccanti

Fai da te Muratura - Si definiscono usualmente autobloccanti i blocchetti variamente sagomati di calcestruzzo, che vengono posati in esterno per la copertura di vialetti, cortili ecc.

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturazione - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Come posare le betonelle

Fai da te Muratura - La realizzazione di una pavimentazione con betonelle permette di creare rivestimenti stabili in modo semplice e rapido, lasciando la possibilità di una facile rimozione.

Arredare gli esterni con le piastrelle autobloccanti in plastica riciclata

Sistemazione esterna - Riutilizzare la plastica in edilizia con i masselli autobloccanti in plastica riciclata, ideali per spazi esterni carrabili e non, e addatti all'arredo urbano.

Cura delle pavimentazioni in massello

Progettazione - Come mantenere efficienti nel tempo le pavimentazioni in massello di cemento.

Pavimenti per esterni carrabili: soluzioni classiche e contemporanee

Pavimenti e rivestimenti - Per le pavimentazioni esterne ad uso carrabile vi sono svariate soluzioni realizzabili con diversi materiali, anche innovativi e di tendenza, economici e durabili

Trattamenti per pavimenti autobloccanti, che tipo di manutenzione fare

Pulizia casa - I pavimenti autobloccanti costituiscono una buona soluzione per chi vuole rivestire in maniera semplice e funzionale gli spazi esterni, ecco alcuni trattamenti.

Pavimenti non solo in pietra per Esterni

Ristrutturazione - Ci sono diverse soluzioni per le pavimentazioni per esterni, non solo la pietra naturale, sono alla portata di tutte le tasche e accontentano tutti i gusti.

Pavimenti per esterni autobloccanti: caratteristiche e applicazioni

Pavimenti e rivestimenti - Gli autobloccanti sono blocchetti in calcestruzzo, durevoli e prefabbricati, comunemente utilizzati per la pavimentazione di cortili, rampe carrabili e parcheggi.
REGISTRATI COME UTENTE
325.851 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//