menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-04-22 22:31:00

Proprietario e progettista stessa persona, è possibile?

Paolocremonesi
login
20 Aprile 2014 ore 15:19 2
Buongiorno,
sono un architetto regolarmente iscritto all'Ordine di Milano.
Posseggo una casa a Milano che intendo ristrutturare (spostamento dei tramezzi, rifacimento del bagno, pavimenti, impianti, ecc.).
Posso essere io stesso il proprietario, il progettista e colui che firma la CILA?
Grazie
Paolo Cremonesi
  • pasquale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Aprile 2014, alle ore 22:39
    Non vi è nrssuna norma che lo vieta espressamente nell'ambito dei lavori privati. L'importante è che vengano rispettate tutte le norme e le prescrizioni degli strumenti urbanistici del comune dove si opera e tutto quanto previsto dall'art. 5 della legge n. 73/2010. Cordiali saluti.

• gil86
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Aprile 2014, alle ore 22:31
    Ciao,
    infatti si come dice Pasquale, non vi è alcuna norma che vieti questa corrispondenza tra committente e progettista, anzi in alcuni casi questa cosa può convenire poichè si è certi di non disattendere le aspettative del progettista.
    buon lavoro e a presto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img roberto collu
Buongiorno a tuttiVi scrivo per una necessità emersa di recente.Da settembre 2022 ho una cila regolarmente aperta per Manuntenzione Straordinaria presso il mio comune.I...
roberto collu 13 Settembre 2024 ore 18:52 1
Img giuseppefos