• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-07-31 10:47:20

Problemi su gres levigato


Fumal
login
15 Novembre 2005 ore 15:16 36
Salve, qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema?
Ho cambiato da poco la mia benedetta ceramica con un gres porcellanato levigato, prodotto ditta italiana ma fatto in cina, sopra al mattone c'era depositata della cera per proteggere da graffi e lunghi viaggi.
Dopo la posa ci e' stato consigliato dal rivenditore di pulire ed eliminare la cera ed altro con il naidrop a base acido diluito con acqua.dopo il trattamento abbiamo notato che chiunque entra in casa premetto che ingresso e salone sono un unico ambiente con scarpe di gomma lascia dei bei segni sul pavimento, quella poveretta di mia moglie e' costretta a lavar il pavimento o con sgrassanti quando va bene se no deve usare sempre questo benedetto prodotto, altro problema, se io guardo il pavimento in controluce non lo vedo tutto lucido, ma a macchie , mi e' stato detto dal rappresentante che e' un problema di lucidatura o levigatura della macchina in azienda, non e' possibile che dobbiamo metaforicamente ma reale far togliere le scarpe alle persone, la ditta ha risposto a una mia e-mail che secondo loro non e' un difetto di materiale, cosa posso fare , vengo sballottato da rivenditore a rappresentante, grazie.
  • ripamel
    Ripamel Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Novembre 2005, alle ore 11:32
    Ho il tuo stesso problema, quindi ti scrivo per solidarietà... perché anche io sono in cerca di una soluzione.
    Ho fatto posare un pavimento in gres porcellanto e per tirarlo pulito ho dovuto utilizzare un prodotto della Mapei a base acida, ma io ho dovuto utilizzarlo puro in ginocchio con una spugna pistrella per piastrella.
    Risulato: gli aloni di cemento non si vedono più però rimangono tutte le impronte delle scarpe... bella fregatura.. per cui anche io faccio un appello, chiunque abbia una soluzione ce la faccia sapere. Vi assicuro che é snervante dover pulire il pavimento 10 volte al giono..
    Grazie a tutti

  • fumal
    Fumal Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Novembre 2005, alle ore 11:37
    Ciao Ripamel grazie per la solidarieta', avevo omesso il particolare della pulizia da effettuare in ginocchio mattone per mattone.
    Per caso il tuo gres e' made in cina tramite azienda italiana

  • ripamel
    Ripamel Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Novembre 2005, alle ore 12:59
    Le piastrelle sono di una casa italiana e non credo proprio siano state prodotte in Cina.
    Credo il problema di "impronte" sia dovuto all'utilizza del prodotto a base acida utilizzato per togliere i residui di cemento dal pavimento.
    Quano cammino sul pavimento con scarpe con suola in gomma sento come una sensazione di appicicaticcio.. non so davvero come riolvere il problema.
    Non vorrei che questo prodotto a base acida abbia lasciato una patina su tutto il pavimento.... ma come diavolo si fa a toglierla al momento per me é un mistero... magari ci vuole solo pazienza tanta acqua e olio di gomito..
    La prossima mossa e provare a pulirlo con il vapore ( tipo vaporetto polti).
    SE effettivamente il pavimento é coperto da una patina probabilmente utilizzare altri detersivi peggiora la situzione.
    Se riesci a trovare una soluzione fammi sapere perché sono disperata..

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Novembre 2005, alle ore 17:54
    Ho lo stesso vostro problema, inoltre vorrei lucidarlo, ma non riesco a trovare nessuno che lo faccia... mannaggia a me per la scelta di questo obrobrio.... il mio è pure color mattone, perciò si vede di tutto e di più...

  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Novembre 2005, alle ore 08:14
    Brutta rogna ! La finitura lucida si è danneggiata e secondo me non c'è modo di recuperarla. Rilucidarla in opera è una operazione azzardata perché la lucidatrice da granito/gres potrebbe distruggere gli angoli oltre che un tot di piastrelle.
    La soluzione potrebbe essere a questo punto quella di rinunciare al lucido e di passare ad una finitura levigata fine (levigata... non lucidata, è diverso) tramite una spazzolatura totale effettuata con levigatrice orbitale (di quelle manuali.. per intendersi) o tramite una monospazzola "armata" con spazzole in diamante/resinoide.
    Provare su una piccola zona e se il risultato è buono allora a quel punto meglio una finitura satinata/opaca ma uniforme che un lucido a quel modo.

  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Novembre 2005, alle ore 08:21
    E comunque questi problemi non fanno altro che aggiungere punti su punti ai materiali naturali (marmo - pietra - legno - cotto etc) che hanno la peculiarità di tornare nuovi in qualsiasi momento della loro vita o che consentono diverse soluzioni per riparare eventuali danni senza problemi.

  • emmeti
    Emmeti Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Novembre 2005, alle ore 18:25
    Io ho lo stesso identico problema su un pavimento in monocottura semi-lucida (montato ormai 15 anni fa'). Suole di gomma che lasciano impronte, sensazione di appiccicaticcio etc. Credo quindi non si tratti proprio di un problema del grès ma di qualche sostanza di finitura. Non sono in grado di suggerire una soluzione, mi spiace, però sarei interessata a sapere di quale marca fossero i pavimenti incriminati, perché, dovendo ristrutturare una casa, me ne terrò ben lontana. Una monocottura che ho in un'altra stanza non ha mai dato alcun problema.
    PS Col vapore ho provato ma senza alcun risultato.

  • amapola72
    Amapola72 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Novembre 2005, alle ore 00:53
    Sono molto presa da quest'argomento perché sono in procinto di scegliere un gres porcellanato levigato della sant'agostino, per tutta la mia nuova casa. Pietre d'italia è il nome, e quello che tu hai descritto è esattamente quello che nei miei incubi peggiori temo di più.
    L'alternativa è il granito ceramico della mirage che ha finitura naturale, ma ho paura che si pulisca male.
    Ma il tuo pavimento ha finitura lucida o levigata? E' smaltato o colorato tutta massa? POerdona le mille domande ma ho veramente paura di trovarmi a dover pulire in ginocchio 120 metri di casa.
    Grazie per qualsiasi ulteriore delucidazione

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2006, alle ore 19:13
    Anch'io le ho provate tutte per pulire il gres di casa mia che aveva i vostri stessi problemi di impronte. Le ho provate tutte e vi sembrera strano ma ho usato un sistema che usavo quando ero garzone di macelleria per pulire a terra. Acqua segatura strofinare forte con scopa e il risultato già al primo tentativo e buono.

    Bastano poche volte poi si può passare ai sistemi tradizionali.

    Ciao. Enzo

  • robertop
    Robertop Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 05:17
    COSA CONSIGLIATE SE IL GRES NON È BUONO ????????
    CHE ALTERNATIVE CI SONO?? SEMPRE QUALITÀ PREZZO..

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 06:19
    Mah, io non è che l'avevo pagato molto, ma nemmeno poco.

    Ne ho visti giorni fa a prezzi più bassi ma moltoooo migliori

  • lacky
    Lacky Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Settembre 2006, alle ore 08:55
    Le impronte vegono via con acido muriatico diluito ma non so se rovina la piastrella

  • caseti
    Caseti Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 13:34
    Parla il marmista. I gres sono refrattari prelevigati in fabbrica e la loro finitur aderiva esclusivamente da trattamenti abrasivi meccanici che vanno dalla levigatura satinata fino alla lucidatur aa specchio ossalica. Al hres è sucesso questo: il prodotto usato per la rimozione dei sigillanti non era specifico, ossia non era inibito ad un ph giusto ed ha distrutto il trattamento antimacchia che viene apposto su ogni gres, l'unica soluzione è riapplicare un tratamento idro oleorepelente con resine ad altissima raffinazione. Se la finitura di superficieè stata daneggiata occorre rilevigare il gres: spesa circa 40 euro mq , non è vero cche le mattonelle si romono o saltano gli agoli, questo accade solo con macchine del giurassico. e non fatevi fregare da queelli che sui listino scrivono 15 euro al metro, sono derattizzatori pulitori e affini sarebbe meglio che passassero piu tempo ad acchappare topi. Per un aconsulenza esperta e gratutia chiamatemi al 3491500652 faccio il marmista da 14 anni Gabriele

  • nonultimo
    Nonultimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 14:00
    Premetto che parlo da "ignorante";
    l'altro giorno sono andato per farmi fare un preventivo per del gres; il venditore mi ha sconsigliato le "made in cina" perché oltre ad altri problemi, sono molto sogette anche al problema che hai esposto.

    sicuramente lui avrà voluto "tirare l'acqua al suo mulino", però le vendeva entrambe e tra le "italiane" (da lui consigliate) e le "cinesi" c'erano solamente 5 euro di differenza a mq

  • caseti
    Caseti Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 15:25
    Premesso che un'azienda degna di chiamarsi tale produce gres trattato antimacchia ( oleose ed acquose) ed idro repellente vanno fatte le debite considerazioni. Un trattamento antimacchia di alto livello costa circa 20 euro al litro, resa dai sei ai 20 metri di superficie a seconda del supporto. Avendo un'allto costo puoi scommettere che i cinesi lo trattano col sudore dei bambini di 10 anni e non con un prodotto contenente resine ottenute sfruttando le piu avanzate nanotecnologie, tale da conferire una resistenza a qualsiasi sostanza ad esclusione degli acidi per i quali non esiste rimedio. Personalmente non sono un fautore del gres che ha come unico elemento positivo in'alta resistenza al flusso oltre a ciò sono solo costi aggiuntivi. Il gres inioltre richiede una posa perfetta ...pena la levigatur ache ha un alto costo e fattibile solo da alcuni esperti...dico alcuni..non i derattizzatori.

  • blondie69
    Blondie69 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Marzo 2007, alle ore 17:10
    Ciao ragazzi! Anch'io faccio parte di quella "massa" di persone che hanno deciso di acquistare il gres porcellanato per la propria casa. Ceramica Sant'Agostino-Pietre d'Italia-opache (naturale).Nel mio caso ho fatto l'intera cucina e fino a venerdì ero disperata! Dopo la posa ho lavato e rilavato il pavimento con acqua e aceto come consigliato dal piastrellista,ma senza alcun risultato!!!! Poi una vicina mi ha consigiliato di provare ad utilizzare la "spugna magica" per togliere i residui di stucco e colla dal pavimento! Non ci crederete...Ha funzionato!!! Però stare in ginocchio e con tanto olio di gomito,è duro pulire una cucina di 4x4 metri!!! Così mi son data da fare e ho trovato due prodotti che potevano essere utili al mio scopo: le marche sono FILA o MAPEI! Ho acquisato una dei due e stamattina ho provato: HA FUNZIONATO!!! Bisgona avere pazienza,voglia e tanta energia perché ci ho impiegato ben 4 ore tra lavaggio (con spazzolone e spugna in ginocchio per le parti più dure). Però il risultato è splendido e non intacca neanche le fughe!!! La ditta produttrice poi mi ha consigliato per la pulizia ordinaria:prodotti a base di ammoniaca.... Spero di esservi stata d'aiuto! Auguri per i vs. pavimenti!!! Patrizia

  • zyro
    Zyro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Marzo 2007, alle ore 09:20
    Confermo quanto detto sopra da Blondie69 per quanto riguarda la pulizia con i prodotti della Fila. Io ho usato il Deterdek su pavimenti Floorgres e Cotto d'Este ed il risutato è stato ottimo infatti per la pulizia ordinaria penso proprio che utilizzerò la stessa marca (visto che ho il gres solo in bagno e cucina).

  • batoo
    Batoo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Marzo 2007, alle ore 11:18
    Ma il gres non doveva essere lavabile solo con acqua e detersivo qualunque?!?!? Doverlo lavare solo con prodotti specifici, mi sembra un danno economico!

    NOn dovrebbe essere il non plus ultra della resistenza?

  • zyro
    Zyro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Marzo 2007, alle ore 21:19
    Effettivamente il gres è un materiale molto duro ma il suo problema, a volte, è dato dalla capacità di trattenere lo sporco.
    Il tipo levigato e semilevigato presentano probelmi di macchiabilità in quanto la levigatura alla quale il materiale è sottoposto ne apre i pori facilitando la penetrazione dello sporco.
    Per i primi lavaggi dopo la posa è consigliabile utilizzare prodotti specifici per rimuovere residui di malte, stucchi, collanti, etc.
    Per la pulizia ordinaria si possono utilizzare i comuni detersivi da supermercato... ,
    E' chiaro che se si desidera vederlo più lucido a prova di macchia, di tanto in tanto è preferibile utilizzare prodotti specifici per eliminare macchie difficili di caffè, vino, bibite, inchiostro (e chi più ne ha ne metta) che vanno via anche con i comuni detersivi ma a volte non del tutto in quanto controluce è sempre o quasi sempre visibile l'alone del liquido caduto sul pavimento
    Posso assicurare che utilizzare un unico prodotto (a volte più costoso dei detersivi classici), che renda splendente il pavimento è molto ma molto più economico che andare per tentativi come spesso accade.... Spesso e voltentieri, quando abbiamo un problema di macchie proviamo prima con l'alcool, poi la candeggina, poi ci dicono di provare con il bicarbonato, poi passiamo all'acido muriatico, la gomma magica, anticalcaree, detersivo X, detersivo Y, detersivo Z, intrugli e pozioni magiche consigliate da Tizio e Caio con conseguente perdita di tempo e soprattutto cattivo sangue che fa ingrossare il fegato!!!!!
    Ovviamente questa è solo l'opinione di una persona che come me le ha provate tutte ed è giunta alla conclusione che forse, l'alternativa che in un primo momento può sembrare la più costosa, nel tempo si rivela essere la più economica in termini di prezzo e di tempo.

  • blondie69
    Blondie69 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Agosto 2007, alle ore 10:07
    Ciao ragazzi! Anch'io sono un po' sul dsperato.Anch'io per la mia nuova cucina ho acquistato e posato il gres porcellanato Sant'Agostino. Il mio è opaco e non vi dico...!!! Tutti i giorni mi ritrovo impronte e segni di ogni tipo...Così tutti i giorni mi trovo costratta a lavarlo! Bell'idea il gres procellanato! Utilizzo acqua diluita con ammoniaca profumata...per la pulizia quotidiana....Non essendo grassa pulisce senza appiccicare..
    Mentre dopo la posa anch'io ho utilizzato prodotti a base acida;ma se non vengono sciacquati bene, dopo poco tempo ti ritrovi delle chiazze scure.... E difatti,nonostante i miei 20 risciacqui manuali mi son ritorvata punti in cui le piastrelle presentavano macchie scure....E così ho utilizzato "la spugna magica" (la si trova anche la mercato o nei super). Vien pulito...ma in ginocchi e olio di gomito!!!! Le mie piastrelle sono di colore naturale,opaco ed è un dramma! Ora sto provando un prodotto specifico per il gres acquistato al Leroy Merlin e sembra funzionare.....per la pulizia quotidiana.... Se qualcuno di voi trovasse altre soluzioni....ma mi sa che siam tutti messi "benino" ??!! Patrizia

  • stereo
    Stereo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Agosto 2007, alle ore 12:26
    Salve a tutti anche io sto per utilizzare delle piastrelle in gres fine porcellanato levigato della Caesar,qualcuno mi sa dire se sono un prodotto valido, il loro prezzo e di circa ?60 mq

  • freddi555
    Freddi555 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Agosto 2007, alle ore 17:47
    Ciao a tutti sono il vostro caro amico freddi, il piastrellista: questo aiuto è rivolto in modo particolare a chi nn ha ancora posato il gres prcellanato, indipendentemente dal tipo di gres satinato o lucido; la soluzione è all'inizio della posa: ( premesso che bisogna impiegare un ottimo tecnico e nn un improvvisato) durante l'applicazione del gres mantenere il supporto sepre pulito fino ad ultimare la pavimentazione, con una semplice spugnetta e dell'acqua del rubinetto. Nel momento del calpestio assicurarsi di calzare scarpe che nn lascino graffi o macchie di gomma nera che per il gres satinato sono fatali; quindi prima di iniziare le fatitiche sigillature bisogna impermeabilizzare il pavimento con un idrorepellente della Fila; fare asciugare per una giornata e poi noterete la differenza nel momento dell'applicazione dei sigillanti: sparite le macchie ma specialmente le orme delle pedate. Riguardo le signore che hanno problemi a riguardo: utilizzare per la pulizia un prodotto della fila <deterdek> e poi dopo asciugato il pavimento impermeabilizzare il tutto con un prodotto specifico della Fila- leggere le schede tecniche. Riguardo gli acquisti delle piastrelle: ricordatevi che le case produttrici di maioliche migliori sono sempre Italiane, per citarne alcune:cotto D'Este,Sant'Agostino,Cerdisa, e tante altre. Quindi, l'elemento fondamentale è sempre un piastrellista professionista ricordatevi signori miei; ciao a tutti.

  • trillina
    Trillina Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Agosto 2007, alle ore 21:59
    Ciao a tutti, anch'io ho avuto una pessima esperienza con il gres. Un anno fa ho acquistato una casa in costruzione ed è stato posato un gres porcellanato non levigato della cotto d'este come capitolato. Con il senno di poi penso siano materiali di seconda o terza scelta perché le piastrelle sono estremamente ruvide e macchiate rispetto a quelle visionate. (ho scritto anche alla cotto d'este ma senza risposta). Dopo la posa i piastrellisti hanno rimosso il cemento con "secchiate" di acido. Questo pavimento è diventata la mia ossessione , l'ho praticamente in tutta la casa, è spento, trattiene tamente lo sporco che posso lavarlo 5 volte consecutive e l'acqua del secchio è sempre nera. Ho provato anche il prodotto della FILA che crea un velo protettivo, ma non so se non l'ho fatto asciugare bene, ma dopo qualche giorno si vedevano righe e segni anche sul velo impermeabilizzante. Vorrei saperne di più sulla possibilità di levigarlo una volta che è già posato... è fattibile? sono disperata

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Agosto 2007, alle ore 22:35
    Benvenuta fra i disperati

  • lotus s
    Lotus s Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Agosto 2007, alle ore 10:52
    Vi chiedo ma è meglio mettere il levigato o quello normale,o cambiare materiale

  • freddi555
    Freddi555 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Agosto 2007, alle ore 17:50
    Ciao ragazzi è il vostro amico freddi, il piastrellista che vi scrive:per la pulizia di qualsiasi pavimento rovinato usate il <Deterdek> detergente della Fila, senza aggiunta d'acqua, aspettare la reazione e dopo 30 minuti lavare con acqua fresca del rubinetto; puzza un pò ma poi i vostri pavimenti brilleranno. X trillina: i pavimenti si possono sempre lucidare, basta che siano di pasta integrale e che lo sgrossatore sia un professionista. E ricordatevi nn abbiate paura di scegliere un gres porcellanato, spaventatevi quando incrociate degl'improvvisati. Notate bene: per posare un buon porcellanato lucido e senza distanziatore (senza fughe) ci vogliono solo di posa 60 euro.Un saluto a tutti..

  • freddi555
    Freddi555 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Agosto 2007, alle ore 17:52
    Scusate ho dimenticato al M.Q ..Ciao

  • mar75
    Mar75 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Marzo 2008, alle ore 21:53
    Anch'io sono una delle tante (purtroppo) disperate...ma questo benedetto prodotto <deterdek> funziona veramente?! e soprattutto posso usarlo io o ce bisogno di un'esperto...ed ora che ho casa arredata dovrei spostare tutto??
    Nessuno , quando ho acquistato questo benedetto pavimente, della MARCACORONA, mi ha mai detto che era così delicato..altrimenti con il cavolo lo compravo!!!!:twisted:

  • catty72
    Catty72 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Marzo 2008, alle ore 10:26
    Ciao sono nuova...stefania di brescia.

    abbiamo appena passato le feste di pasqua in ginocchio io e mio marito con l'acido muriatico a pulire tutto il piano giorno...


    Abbiamo ripristinato il colore originale del pavimento... e continuava a venire acqua nera lo stesso...

    Abbiamo usato con successo la spugna magica ( consumate 4 ridotte fino all'osso ).

    Ora non sappiamo cosa fare per mantenerlo cosi...

    Lucidarlo?
    Che prodotti usare?

    aiutooo

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Marzo 2009, alle ore 21:13
    Ciao a tutti, dovendo ristrutturre una casa con travi a vista, pensavamo di posare del gress levigato, che stando a quanto ci hanno detto i rivenditori è molto buono ..... a parte la disperazione di molti, mi pare di capire che la parte importante stia nella posa !

    Ci sono delle cure particolari da tenere durante la posa che è importante vengano eseguite dal posatore ?

  • nicolarovetta
    Nicolarovetta Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Settembre 2010, alle ore 22:30
    Il gres porcellanato levigato è normalmente certificato "Resistente" alle macchie ("necessita di un agente pulitore commerciale forte") secondo le norme. Questo si scopre cercando un po' nei siti dei vari produttori. Ciò significa che uno specialista (venditore, impresa o consulente) dovrebbe sapere esattamente che comportamento avrà questo pavimento. Se non te lo dice quando lo scegli, o non lo sa, o non te lo sta dicendo. Comunque i produttori lo sanno perfettamente.

  • hsh2009
    Hsh2009 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Dicembre 2010, alle ore 13:07
    Sto impazzendo!
    Ho scelto per tutta casa di posare un grès porcellanato smaltato rettificato LAPPATO (ditta italiana).

    La pulizia dopo posa non è andata nel modo sperato, ovvero il FILA DETERDEK non sembra aver prodotto un successo come sbandierato un po' da tutti.

    Il pavimento si presenta ora opacizzato in alcuni punti (sembrano macchie), e addirittura delle piastrelle accostate si presentano... una lucida ed una opaca.
    MISTERO!

    Potrebbe essere solo questione di pazienza, nel senso che prima che venga bene ci vogliono una decina di passate di straccio??? Se non fosse così, come posso riconferire al pavimento il naturale aspetto???

    Attendo risposte, grazie...

  • smeraldino
    Smeraldino Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Agosto 2011, alle ore 15:03
    Io per il gres ho sempre cercato prodotti non per forza convenienti e a buon mercato, perché prodotti scadenti significa rovina della superficie dopo pochi trattamenti... io mi sono trovato sempre benissimo con i prodotti Fila e infatti li continuo a usare anche per altre superfici e non ho mai avuto problemi
    http://www.filachim.com/it/prodotti.html

  • valentinagreco
    Valentinagreco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Aprile 2016, alle ore 12:54
    anche io ho il vostro stesso problema a me è stata consigliata una pulizia di fondo è poi fare il trattamento vetrificante

  • stefaniagatta
    Stefaniagatta Ricerca discussioni per utente Ripamel
    Martedì 30 Luglio 2019, alle ore 08:44
    Ho il tuo stesso problema, quindi ti scrivo per solidarietà... perché anche io sono in cerca di una soluzione.
    Ho fatto posare un pavimento in gres porcellanto e per tirarlo pulito ho dovuto utilizzare un prodotto della Mapei a base acida, ma io ho dovuto utilizzarlo puro in ginocchio con una spugna pistrella per piastrella.
    Risulato: gli aloni di cemento non si vedono più però rimangono tutte le impronte delle scarpe... bella fregatura.. per cui anche io faccio un appello, chiunque abbia una soluzione ce la faccia sapere. Vi assicuro che é snervante dover pulire il pavimento 10 volte al giono..
    Grazie a tutti
    Ciao, ho anche io un gres lappato opaco a cui non è stato passato acido dal pavimentista, la ditta mi ha riferito che bisogna passarlo ma dovrei svuotare casa e ciò è impossibile. È sempre macchiato e ogni giorno si formano nuove macchie, non ho mai voglia di lavare in quanto la differenza non si vede nonostante i vsri prodotti usati come quelli della Fila e altri il risultato non cambia e a forza di provare altri rimedi ho peggiorato la situazione, ho creato macchie che non c'erano.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Luglio 2019, alle ore 10:47
    Ciao!

    forse potresti fare un tentativo consultando un marmista. So che passano la spazzola industriale prima di lucidare i pavimenti di marmo.

    Certo che il tuo è un gres lappato, quindi particolare, non so ci vorrebbe anche un suo parere e sentire che farebbe lui al tuo posto:-())

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Img riccardomori
Buongiorno,Qua sotto allego la planimetria del mio appartamento in ristrutturazione.Solo due cose non mi piacciono che non ha un ingresso e che il secondo bagno è cieco...
riccardomori 21 Luglio 2023 ore 09:04 5
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img domenico lorusso
Buonasera,Spiego velocemente la mia problematica. Abbiamo da poco finito casa ed abbiamo scelto come pavimento un Gres con misure 20x120 ma succede qualcosa di strano, ogni tanto...
domenico lorusso 01 Aprile 2023 ore 11:28 5
Notizie che trattano Problemi su gres levigato che potrebbero interessarti


Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani

Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Novità 2023 su pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Pavimenti e rivestimenti - Tutte le novità proposte da Italgraniti e Casalgrande Padana, aziende di riferimento in materia di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Come eliminare gli aloni sul gres porcellanato opaco

Pulizia casa - Eliminare gli aloni dal gres porcellanato opaco causati da residui di sapone, oli o cibi è un passo importante per mantenere la pulizia delle superfici domestiche

Tavolo in gres porcellanato: quali sono i vantaggi e svantaggi?

Tavoli e sedie - I tavoli in gres porcellanato possono essere di vario tipo e la scelta dipende da tanti fattori, tra cui lo stile d'arredo della stanza e l'aspetto economico

Pavimentazione in gres porcellanato ultrasottile e in grandi formati

Pavimenti e rivestimenti - Resistenza, resa estetica e facilità di manutenzione: i pavimenti e i rivestimenti in gres porcellanato sono ottime soluzioni per gli spazi interni ed esterni.

Top cucina in grès porcellanato: unire estetica e funzionalità

Cappe e piani cucina - L'utilizzo del gres porcellanato per i piano da lavoro in cucina, conoscendo quali sono i vantaggi derivanti dalle caratteristiche tecniche proprie del materiale

ARCHITECTURE WORLD 2011

Progettazione - A Francoforte dal 17 al 19 marzo 2011 si svolge la fiera Architecture World, destinata ad architetti ma non solo: le ditte presenteranno le ultime novita' nel campo dell'architettura e dell'interior design.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI