menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2017-07-31 13:11:00

Problemi dopo ristrutturazine piano terra


Stiliboa
login
07 Luglio 2017 ore 14:29 3
Buongiorno,
è più di un mese che ho questo problema e gli impiantisti mi sembra che non sanno che pesci pigliare. Premetto che prima della ristrutturazione avevo una caldaia Riello con circolatore euramo e il riscaldamento vecchio di 40 anni a colonna su due piani non ha mai avuto problemi tranne l'ultimo calorifero in camera che rimaneva tiepido e oggi cercando su internet ho trovato la sua pagina con la descrizione del bilanciamento idraulico a mia sorpresa per la prima volta ne sento parlare, cosi ho deciso di esporre il mio problema.
La ristrutturazione è stata effettuata al piano terra che ha 3 caloriferi in ghisa.
Sono stati tagliati i tubi di andata e ritorno dei tre caloriferi e tappati in modo da usufruire ancora dell'impianto vecchio a colonna per il piano superiore che a sua volta è comprensivo di 6 caloriferi in ghisa di diverse dimensioni.
Rifatto l'impianto al primo piano con collettore e tubi nuovi e installata una caldaia della Arca modello pixlfast 31 fc che dovrebbe scaldare l'acqua per l'uso quotidiano e per il riscaldamento sia del piano terra e il piano superiore a colonna.
Purtroppo all'avvio della caldaia cominciano i problemi con l'apertura delle valvole a settore l'acqua comincia a circolare pero i caloriferi al primo piano non si scaldano regolarmente al piano superiore abbiamo tre caloriferi caldi e gli altri freddi.
Si hanno dei dubbi sul circolatore. Il secondo giorno proviamo ancora l'avvio senza aver fatto nessuna modifica riscontriamo che un calorifero al piano superiore che ieri era caldo ora è freddo e un calorifero al primo piano che era tiepido ora è caldo.
A ogni accensione c'è sempre un qualcosa di diverso.
Forse la caldaia non è appropriata i tecnici dell'Arca mi dicono che la caldaia va bene. mi potrebbe per favore darmi un suo parere.
Grazie saluti
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Luglio 2017, alle ore 12:12
    Ciao!
    al momento mi viene di pensare che forse, potrebbe trattarsi di aria rimasta nelle canalizzazioni dei caloriferi, hai provato a scaricarla?

  • stiliboa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Luglio 2017, alle ore 19:56 - ultima modifica: Domenica 9 Luglio 2017, all or 19:57
    Ciao
    ho messo le valvoline di scarico automatiche sia nella parte superiore all'impianto e nella parte inferiore ed ho spurgato ogni singolo calorifero prima dell'accensione della caldaia.

  • professioneristrutturare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Luglio 2017, alle ore 13:11
    Ci viene da pensare che si tratti di aria, speriamo che ad oggi sia stato risolto il problema, cmq la termografia potrebbe aiutare nella verifica di eventuali problematiche.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
Img giodeco
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna...
giodeco 09 Novembre 2024 ore 18:11 2
Img adrean
Buongiorno, nell'ultima assemblea sono state affrontate, discusse e votate spese straordinarie per la caldaia incaricando una nuova impresa per la manutenzione ordinaria e...
adrean 28 Ottobre 2024 ore 09:53 3
Img alboretus
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre...
alboretus 22 Ottobre 2024 ore 20:08 2
Img pier23
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento...
pier23 04 Giugno 2024 ore 15:17 1
Notizie che trattano Problemi dopo ristrutturazine piano terra che potrebbero interessarti


Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Sicurezza, Protezione, Controllo Caldaia

Impianti - I moderni generatori termici o caldaie possono essere localizzati anche all'interno delle abitazioni, come la caldaie di tipo C, a camera stagna e tiraggio forzato.

Caldaia in blocco: cause e soluzioni possibili

Impianti idraulici - Ritrovarsi all'improvviso con la caldaia in blocco è un problema che non si augura a nessuno: ecco quali sono le cause e le possibili soluzioni da adottare.

Consigli per risparmiare energia termica

Impianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico.
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI