No, l'idraulico ha detto che se fosse un problema ai miscelatori allora avrei problemi proprio con la quantità di acqua in uscito o se fosse il calcare uscirebbe solo fredda (non ricordo bene, ma l'aveva escluso). Che cotrollo potrei fare da solo?“Hai fatto un controllo del miscelatore? intendo il rubinetto della doccia o dei sanitari.”
Bah! in fin dei conti sono 4 anni che non ci metti mano, se fosse un problema di bruciatore si spegnerebbe...ma a quanto pare da quanto mi dice un amico sull'argomento mi chiede da quanto tempo non fosse fatta la manutenzione, dato che potrebbe trattarsi ad esempio di sensore quindi di elettronica, oppur di; scambiatore sanitario con deposito di calcare, o controllare meglio e pulire o sostituire lo scambiatore. Ovvio che sono supposizioni, ma solo il tecnico della Ferroli potrebbe risolvere venendo sul posto. Una vrifica professionale da tecnico autorizzato non sarebbe male anche se devi rimettere mano al portafogli.“No, l'idraulico ha detto che se fosse un problema ai miscelatori allora avrei problemi proprio con la quantità di acqua in uscito o se fosse il calcare uscirebbe solo fredda (non ricordo bene, ma l'aveva escluso). Che cotrollo potrei fare da solo?”
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della... |
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna... |
Buongiorno, nell'ultima assemblea sono state affrontate, discusse e votate spese straordinarie per la caldaia incaricando una nuova impresa per la manutenzione ordinaria e... |
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre... |
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento... |
Notizie che trattano Problema temperatura acqua non costante e mai tiepida che potrebbero interessarti
|
Temperatura Fumo CaldaiaImpianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW. |
Antigelo e gas caldaiaImpianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni. |
Funzioni CaldaiaImpianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento. |
Sicurezza, Protezione, Controllo CaldaiaImpianti - I moderni generatori termici o caldaie possono essere localizzati anche all'interno delle abitazioni, come la caldaie di tipo C, a camera stagna e tiraggio forzato. |
Regolazione Sistemi di CaldaieImpianti - La termoregolazione è fondamentale per la riduzione della spesa energetica degli edifici e dell'inquinamento, sia per singole caldaie che per caldaie in gruppi. |
Caldaia e impianto elettrico: collegamentiImpianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata. |
GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acquaAffittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024 |
Termometro per doccia: facile da installare, ottimo per risparmiare energiaTV ed elettronica - Un piccolo strumento di facile installazione come il termometro doccia da collegare al tubo rileva la temperatura dell'acqua aiutandoci a tenere bassi i consumi |
Cabina doccia multifunzione con idromassaggio e vapore: wellness in casa!Vasche e docce - La cabina doccia multifunzione è la sostituta perfetta della vasca da bagno, poiché coniuga design, comfort e tecnologia. Ecco tre modelli innovativi e moderni! |