Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Problema scarico condensa climatizzatore

Salve a tutti.
Ho appena fatto installare un climatizzatore da 18000 btu da un installatore autorizzato.
Anche l'impianto di predisposizione è nuovo di zecca.
Dopo averlo fatto lavorare una mezz'ora in modalità raffrescamento, spengo il climatizzatore e tutta l'acqua di condensa viene scaricata all'interno della casa da un angolo del climatizzatore stesso...
Qualcosa come un litro di acqua.
Contatto l'installatore che mi dice che ci vuole una pompa di rilancio.
A questo punto mi domando: com'è possibile che in un impianto nuovo (elettrico, idrico e gas) e con un climatizzatore nuovo, ci sia la necessità di installare una pompa di rilancio?
Il tubo di scarico non può essere otturato.
Può essere che sia stato predisposto male?
Che non ci siano le pendenze giuste per poter fare defluire l'acqua?
Oppure è normale che per climatizzatori da 18000 btu siano previste queste pompe di rilancio?
Io non le ho mai viste negli altri condizioni anche ben più potenti di 18.000 btu.
Grazie

CONSIGLIATO
Sanicondens
Progettato per smaltire la condensa acida...
prezzo € 74.4
COMPRA

Notizie che trattano Problema scarico condensa climatizzatore che potrebbero interessarti

Pompe di calore e collegamento motocondensante split

Impianti di climatizzazione - Il collegamento frigorifero nella climatizzazione, tra unità interna ed esterna, è realizzato con due tubi in rame coibentati, uno di andata ed uno di ritorno.

Come pulire i condizionatori

Impianti di climatizzazione - Piccole operazioni su carrozzeria, filtri, scambiatore, vaschetta condensa e unità esterna per avere sempre aria pulita e conservare l'efficienza dell'impianto.

Bonus condizionatori anche per il 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione, riparazione o installazione di condizionatori nelle proprie casa, negozi e uffici, può dar diritto anche per le spese 2020 a detrazioni fiscali

Come installare correttamente un condizionatore

Impianti di climatizzazione - Come scegliere la tipologia di climatizzatore più adatta alla propria abitazione ed essere sicuri che venga installato correttamente, al fine di un buon rendimento

Condizionatori verticali, nuove idee per rinfrescare la casa

Impianti di climatizzazione - Grazie ai condizionatori verticali fissi e portatili, è possibile regolare la temperatura ideale per tutto l'anno. Ecco tante soluzioni per differenti esigenze.

Il condizionatore non altera il decoro più dei panni stesi

Condominio - Quando parliamo di decoro architettonico siamo soliti riempire i concetti di se, ma ed altre espressioni dubitative.Non si tratta di mettere le mani avanti

Acqua di condensa dal condizionatore, cosa fare?

Impianti di climatizzazione - Impianti di climatizzazione e caldaie a condensazione generano acqua di condensa, facilmente eliminabile impiegando dei dissipatori o pompe di scarico condensa.

Climatizzatore Macchina Interna

Impianti - Per le macchine di climatizzazione invernale l'attuale riferimento in termini tecnologici è costituito dalle pompe di calore, in grado di lavorare fino a -5 °C esterni.

Pompa Calore: considerazioni installazione

Impianti - Gli elementi di valutazione imprescindibili, quando si installa un impianto a pompa di calore, tengono in considerazione l'interazione e le fonti di disturbo.
REGISTRATI COME UTENTE
318.642 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//