menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-05-27 16:20:31

Problema scarico condensa climatizzatore

Salve a tutti.
Ho appena fatto installare un climatizzatore da 18000 btu da un installatore autorizzato.
Anche l'impianto di predisposizione è nuovo di zecca.
Dopo averlo fatto lavorare una mezz'ora in modalità raffrescamento, spengo il climatizzatore e tutta l'acqua di condensa viene scaricata all'interno della casa da un angolo del climatizzatore stesso...
Qualcosa come un litro di acqua.
Contatto l'installatore che mi dice che ci vuole una pompa di rilancio.
A questo punto mi domando: com'è possibile che in un impianto nuovo (elettrico, idrico e gas) e con un climatizzatore nuovo, ci sia la necessità di installare una pompa di rilancio?
Il tubo di scarico non può essere otturato.
Può essere che sia stato predisposto male?
Che non ci siano le pendenze giuste per poter fare defluire l'acqua?
Oppure è normale che per climatizzatori da 18000 btu siano previste queste pompe di rilancio?
Io non le ho mai viste negli altri condizioni anche ben più potenti di 18.000 btu.
Grazie

CONSIGLIATO amazon-seller
Sanicondens
€ 70
COMPRA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chris67
Buongiorno,nell'appartamento di mia madre, di cui sono co-proprietario, ho fatto installare in aprile 2023 un climatizzatore in base al regolamento condominiale e regolarmente...
chris67 22 Ottobre 2023 ore 16:40 3
Notizie che trattano Problema scarico condensa climatizzatore che potrebbero interessarti

Come usare l'acqua del condizionatore per evitare sprechi

Idee fai da te - L'acqua del condizionatore può essere usata per pulizie domestiche, irrigazione di piante grasse e carnivore e cura del corpo.

Quattro metodi per la pulizia dei filtri del condizionatore

Affittare casa - La pulizia dei filtri del condizionatore è una fase importante per prepararci alle accensioni durante la stagione estiva; in questo articolo vediamo come

Come installare correttamente un condizionatore

Impianti di climatizzazione - Come scegliere la tipologia di climatizzatore più adatta alla propria abitazione ed essere sicuri che venga installato correttamente, al fine di un buon rendimento

Consigli per risparmiare sui consumi del condizionatore

Impianti di climatizzazione - L'utilizzo del condizionatore potrebbe portare a far lievitare la bolletta energetica. Di seguito analizzeremo alcune tecniche utili ad utilizzarli e risparmiare

Deumidificatore o condizionatore: pro e contro

Impianti di climatizzazione - Sta arrivando il caldo e bisogna in qualche modo rendere vivibili le nostre case. Possiamo usare sia un condizionatore che un deumidificatore: qual è meglio?

Condizionatori verticali, nuove idee per rinfrescare la casa

Impianti di climatizzazione - Grazie ai condizionatori verticali fissi e portatili, è possibile regolare la temperatura ideale per tutto l'anno. Ecco tante soluzioni per differenti esigenze.

Il condizionatore non altera il decoro più dei panni stesi

Condominio - Quando parliamo di decoro architettonico siamo soliti riempire i concetti di se, ma ed altre espressioni dubitative.Non si tratta di mettere le mani avanti

Acqua di condensa dal condizionatore, cosa fare?

Impianti di climatizzazione - Impianti di climatizzazione e caldaie a condensazione generano acqua di condensa, facilmente eliminabile impiegando dei dissipatori o pompe di scarico condensa.

Climatizzatore Macchina Interna

Impianti - Per le macchine di climatizzazione invernale l'attuale riferimento in termini tecnologici è costituito dalle pompe di calore, in grado di lavorare fino a -5 °C esterni.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI