Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-11-04 11:36:14

Problema riscaldamento a pavimento

Salve chiedo aiuto a voi riguardo il mio impianto di riscaldamento a pavimento di circa 10 anni , da circa un mese ho acceso il riscaldamento, ma ho notato che parte solo con il termostato principale che è situato in cameretta.
Mi spiego meglio, ho termostati in ogni stanza, se alzò la temperatura con il termostato principale il riscaldamento essendo in cameretta funziona senza problemi, se attivo solo quello in zona giorno il termostato scatta il flusso dell'acqua della zona giorno ma guardando il collettore la caldaia non parte se poi alzò il principale allora l'acqua sul collettore si scalda... non riesco a capire perché... qualcuno mi può aiutare?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Novembre 2021, alle ore 11:33
    Io non sono un tecnico ma in attesa che intervenga nella discussione un termotecnico, ti consiglierei di chiamare l'impiantista"una telefonata può evitarti il peggio".:-))

• stefen.
    Stefen. Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Novembre 2021, alle ore 11:36
    Ok grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,purtroppo devo sostituire una vecchia caldaia a condensazione del 2012.Per motivi di progetto, dovrò installare una caldaia, sempre a condensazione.Mi chiedevo,...
auronzolo 18 Gennaio 2022 ore 13:21 2
Img lucapristerà
Salve sto per acquistare un appartamento di 100 mq in zona di mare in Calabria dove andrò a vivere definitivamente.Attualmente è presente la caldaia a metano per ACS...
lucapristerà 16 Gennaio 2022 ore 10:07 2
Img pikaciu2000
Buongiorno a tutti, scrivo prima di acquistare per un consiglio tecnico.Ho una casa di 100 mq con una vecchia caldaia murale calda Riello 24kw.Ho ristrutturato e ho attaccato i...
pikaciu2000 11 Gennaio 2022 ore 10:22 1
Img roberto roselli
Ciao a tutti,quali sono i dati di rendimento medi, secondo voi, per una caldaia anni 70 della Baccianini che ho sotituito con una condensazione della BAXI ?Non ho libretto di...
roberto roselli 30 Dicembre 2021 ore 11:18 1
Img doraes
Buongiorno a tutti,volevo chiederVi un informazione. Nel mio condominio andremo a fare i lavori con il bonus 110 dove rientreranno anche il cambio delle caldaie. Ma siccome io...
doraes 24 Dicembre 2021 ore 19:23 1
Notizie che trattano Problema riscaldamento a pavimento che potrebbero interessarti

Termostati wifi per riscaldamento smart

Impianti di riscaldamento - Nella gestione di un impianto di riscaldamento, l'installazione di un termostato wifi è un'ottima soluzione senza intervenire in maniera invasiva sull'impianto.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Regolazione Impianto a Pavimento

Impianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione.

Consigli per risparmiare energia termica

Impianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Termostato intelligente

Impianti - Dagli inventori dell'ipod, un termostato intelligente che si adatta alle abitudini degli abitanti della casa.

Funzionamento caldaia

Impianti di riscaldamento - Conoscere i componenti fondamentali di una caldaia ed il suo funzionamento di base può essere di supporto per un corretto utilizzo per prevenire malfunzionamenti.

Termoregolazione in un impianto di riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Un buon sistema di termoregolazione, ad ausilio e gestione di un impianto termico, migliora il comfort degli ambienti indoor e riduce la spesa energetica.

Riscaldamento e acqua calda sanitaria: i vari sistemi di produzione

Impianti di riscaldamento - Per riscaldare una casa e produrre acqua calda sanitaria ci si può orientare su diversi sistemi di produzione, scegliendo quello ottimale per le proprie esigenze
REGISTRATI COME UTENTE
335.246 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//