• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-05-30 12:36:23

Problema manutenzione pavimento misto gres/parquet


Giovanni parisi
login
26 Maggio 2021 ore 06:49 1
Buongiorno sono nuovo del forum,
vorrei acquistare un appartamento che però presenta il seguente problema alla pavimentazione.

Nell'ingresso e nel sooggiorno è stato creato un disegno particolare che, seppur bellissimo a vedersi, secondo me non permettere operazioni di manutenzione.
In pratica è stato posato sia pavimento in grès che pavimento in parquet accostando i materiali e formando una specie di Rombo al centro della stanza.
Il dubbio che ho è questo: il parquet e rovinato e necessita di levigatura.

La levigatura non farà abbassare il pavimento creando un bruttissimo scalino nella parte a contatto con il grès?
Dovrei rifare completamente la pavimentazione?

Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Maggio 2021, alle ore 12:36 - ultima modifica: Domenica 30 Maggio 2021, all or 12:46
    In effetti è un lavoraccio, ci dovresti postare una foto.

    In taluni casi si supera il dislivello con il profilo di ottone schiacciato nella parte superiore e arrotondato in testa (tipo le unghie delle mani).

    Ma i dislivelli tra i materiali sarebbero cmq antipatici.
    Una soluzione sarebbe quella di lamare il parquet il minimo indispensabile.Poi applicare una resina trasparente o vernice adatta al parquet tale da far risultare un effetto vetrificato e al contempo portare lo spessore a filo del Gres.

    E' un lavoro da far fare ad un professionista, ma che promette un "risultato perfetto".
    I prodotti in commercio sono tanti, ad esempio puoi reperire la vernice anche su Amazon, ma ovviamente conviene sempre avere conferma dal tecnico con un preventivo completo della messa in opera, così da fare in modo di aggiungere al budget per l'acquisto dell'immobile.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 29 Marzo 2024 ore 18:15 19
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Notizie che trattano Problema manutenzione pavimento misto gres/parquet che potrebbero interessarti


Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.

Cucina: stacco tra parquet e piastrelle, ecco come fare!

Pavimenti e rivestimenti - In ambienti open space come la cucina e il living è possibile separare la posa del pavimento da quella del parquet, regalando un tono di stile alla zona giorno.

Gres effetto legno per un rivestimento elegante e senza tempo

Pavimenti e rivestimenti - Un pavimento in gres effetto legno è in grado di riprodurre fedelmente le venature del legno naturale risultando al contempo molto resistente e di facile manutenzione

Pavimento a spina di pesce: tutte le varianti nella posa

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento a spina di pesce dona dinamicità ed eleganza all'ambiente. Ci sono diverse tipologie di posa e in questo articolo andiamo a conoscerne le peculiarità.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Novità 2023 su pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Pavimenti e rivestimenti - Tutte le novità proposte da Italgraniti e Casalgrande Padana, aziende di riferimento in materia di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Grès porcellanato effetto legno: tutto sulla posa

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato effetto legno ha molti vantaggi; quando si sceglie di usarlo è bene conoscerne le caratteristiche di posa per ottenere i migliori risultati

Il gres effetto parquet è veramente posato senza fughe?

Pavimenti e rivestimenti - Innovazione e ricerca fanno del grès porcellanato effetto parquet una vera e propria illusione, soprattutto quando posato senza fughe, o meglio, con una fuga minima
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI