Devo isolare pareti interne della sala esposta a nord. Per motivi di spazio posso usare polistirolo di cm 1 + cm 1 di cartongesso. Così facendo il termosifone (tipo vecchio... |
Buongiorno,vorrei spostare un calorifero su una parete adiacente con sostituzione dell'elemento garantendo lo stesso apporto calorico e quindi senza rilascio di nuova... |
Salve,nel mio condominio hanno installato di recente le termovalvole ed i contabilizzatori di calore ai caloriferi.I contabilizzatori, e non solo i miei, hanno il display spento,... |
Notizie che trattano Problema con termosifone in ghisa e muro che potrebbero interessarti
|
8 modelli di caloriferi efficienti e di designImpianti di riscaldamento - I caloriferi sono presenti in ogni casa ed è incredibile pensare a quanti modelli ne esistano per design e funzionalità. Qui, un breve vademecum per orientarsi |
Come nascondere completamente i termosifoni o mimetizzarliImpianti di riscaldamento - Se non amiamo la vista dei termosifoni, ecco alcune soluzioni per nasconderli completamente o parzialmente, rendendoli al contempo un utile complemento d'arredo |
Dipingere i termosifoni in maniera facile e veloceIdee fai da te - Ecco come dipingere i termosifoni fai da te in maniera facile: i prodotti e pennelli da usare e come fare quando i caloriferi sono ormai attaccati dalla ruggine |
Riverniciare i termosifoni: tecniche e consigliIdee fai da te - Per riverniciare i termosifoni con ottimi risultati, basta seguire una semplice procedura e scegliere le tecniche più adatte ed i migliori prodotti sul mercato. |
Meglio i termosifoni in alluminio, acciaio o ghisa?Impianti di riscaldamento - La scelta del materiale dei termosifoni è importante, in quanto permette di completare sia esteticamente che funzionalmente l'abitazione. Vediamo quale scegliere |
Condensazione GPLImpianti di riscaldamento - Le caldaie a GPL sono disponibili anche con tecnologia a condensazione in zone non metanizzate,con riduzioni delle spesa energetica e dell'inquinamento ambientale. |
Come si fa a togliere l'aria dai termosifoni?Impianti di riscaldamento - Prima che inizi l'inverno è fondamentale sfiatare i termosifoni per far uscire acqua e aria che compromettono il rendimento ottimale dell'impianto di riscaldamento |
Idee, materiali e costi per installare un mobile copritermosifone in varie stanzeComplementi d'arredo - Il mobile copritermosifone tutela la casa e i suoi abitanti dall'eccesso di calore del termosifone, ma può assolvere ad altre utili funzioni. Ecco qualche idea |
Il design di tendenza di scaldasalviette e radiatoriImpianti di riscaldamento - Le differenze sostanziali fra termoarredo, scaldasalviette e radiatori non riguardano solo il design ma la qualità di riscaldamento che offrono in un ambiente. |