Buonasera, ho comprato da poco un appartamento che necessità di parziale ristrutturazione. Tra le altre cose devo rifare i due bagni. Nel caso in cui decidessi di cambiare... |
Devo isolare pareti interne della sala esposta a nord. Per motivi di spazio posso usare polistirolo di cm 1 + cm 1 di cartongesso. Così facendo il termosifone (tipo vecchio... |
Tra poco bisognerà adeguarsi alla normativa che prevede l'installazione dei contabilizzatori sui termosifoni e siamo molto preoccupati per la spesa, l'appartamento è... |
Buongiorno,vorrei spostare un calorifero su una parete adiacente con sostituzione dell'elemento garantendo lo stesso apporto calorico e quindi senza rilascio di nuova... |
Buongiorno,da quando ho comprato casa (5 anni or sono) ho un problema con il calorifero della camera.Premetto che al momento dell'acquisto il muro era intatto. Alla prima... |
Notizie che trattano Termovalvole e contabilizzatori per caloriferi che potrebbero interessarti
|
Condensazione GPLImpianti di riscaldamento - Le caldaie a GPL sono disponibili anche con tecnologia a condensazione in zone non metanizzate,con riduzioni delle spesa energetica e dell'inquinamento ambientale. |
Ripartitori di calore: come controllare i propri consumiImpianti di riscaldamento - Metodo per ridurre il caro bollette: installare ripartitori di calore sui termosifoni. Ecco cosa sono i ripartitori di calore e le termovalvole di regolazione. |
Contabilizzazione EnergiaImpianti - Contabilizzare l'energia è un aspetto significativo degli impianti centralizzati, inoltre con gli optional possono essere risolte anche imperfezioni degli impianti |
Combustibili Solidi, Liquidi, GassosiImpianti - L'evoluzione tecnologica, le esigenze di ridurre le emissioni di sostanze inquinanti e la spesa energetica, hanno indotto dei notevoli cambiamenti per i combustibili. |
Come nascondere completamente i termosifoni o mimetizzarliImpianti di riscaldamento - Se non amiamo la vista dei termosifoni, ecco alcune soluzioni per nasconderli completamente o parzialmente, rendendoli al contempo un utile complemento d'arredo |
Verniciare i caloriferiDecorazioni - L'aria calda e la polvere che si deposita sui caloriferi possono rovinarli con il passare del tempo: ecco come riverniciarli per dare loro nuova vita e aspetto. |
8 modelli di caloriferi efficienti e di designImpianti di riscaldamento - I caloriferi sono presenti in ogni casa ed è incredibile pensare a quanti modelli ne esistano per design e funzionalità. Qui, un breve vademecum per orientarsi |
Caloriferi d'arredoImpianti di riscaldamento - Negli ultimi anni i tradizionali caloriferi hanno conosciuto una notevole evoluzione: da semplici corpi scaldanti si sono trasformati in veri e propri elementi d'arredo. |
Termovalvole e problematiche relative alla contabilizzazione del calore in condominioParti comuni - Il sistema di termoregolazione e contabilizzazione del calore, anche attraverso l'uso di termovalvole, è obbligatorio nei condomini con impianto centralizzato. |