• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-01-20 11:13:00

Termovalvole e contabilizzatori per caloriferi


Salve,
nel mio condominio hanno installato di recente le termovalvole ed i contabilizzatori di calore ai caloriferi.
I contabilizzatori, e non solo i miei, hanno il display spento, non funzionano, non si vede nulla.
E' normale questo?
Come posso leggere il mio consumo?
Penso sia un mio diritto conoscerlo.
Cosa fare?

Grazie
  • legale
    Legale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Gennaio 2014, alle ore 11:13
    Chieda all'amministratore di fare intervenire la ditta manutentrice dell'impianto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexandrospaleologos
Buonasera, ho comprato da poco un appartamento che necessità di parziale ristrutturazione. Tra le altre cose devo rifare i due bagni. Nel caso in cui decidessi di cambiare...
alexandrospaleologos 12 Agosto 2017 ore 09:46 3
Img lucianointroini61@gmail.com
Devo isolare pareti interne della sala esposta a nord. Per motivi di spazio posso usare polistirolo di cm 1 + cm 1 di cartongesso. Così facendo il termosifone (tipo vecchio...
[email protected] 28 Febbraio 2017 ore 09:24 1
Img taproot
Tra poco bisognerà adeguarsi alla normativa che prevede l'installazione dei contabilizzatori sui termosifoni e siamo molto preoccupati per la spesa, l'appartamento è...
taproot 14 Settembre 2016 ore 07:53 1
Img anonimo
Buongiorno,vorrei spostare un calorifero su una parete adiacente con sostituzione dell'elemento garantendo lo stesso apporto calorico e quindi senza rilascio di nuova...
anonimo 13 Ottobre 2014 ore 21:55 1
Img greenmj4e
Buongiorno,da quando ho comprato casa (5 anni or sono) ho un problema con il calorifero della camera.Premetto che al momento dell'acquisto il muro era intatto. Alla prima...
greenmj4e 06 Maggio 2014 ore 22:50 1
Notizie che trattano Termovalvole e contabilizzatori per caloriferi che potrebbero interessarti


Condensazione GPL

Impianti di riscaldamento - Le caldaie a GPL sono disponibili anche con tecnologia a condensazione in zone non metanizzate,con riduzioni delle spesa energetica e dell'inquinamento ambientale.

Ripartitori di calore: come controllare i propri consumi

Impianti di riscaldamento - Metodo per ridurre il caro bollette: installare ripartitori di calore sui termosifoni. Ecco cosa sono i ripartitori di calore e le termovalvole di regolazione.

Contabilizzazione Energia Termica

Impianti - La gestione e la contabilizzazione dell'energia termica nelle unità immobiliari è obbligatoria in base alle leggi per il contenimento della spesa energetica.

Contabilizzazione Energia

Impianti - Contabilizzare l'energia è un aspetto significativo degli impianti centralizzati, inoltre con gli optional possono essere risolte anche imperfezioni degli impianti

Combustibili Solidi, Liquidi, Gassosi

Impianti - L'evoluzione tecnologica, le esigenze di ridurre le emissioni di sostanze inquinanti e la spesa energetica, hanno indotto dei notevoli cambiamenti per i combustibili.

Come nascondere completamente i termosifoni o mimetizzarli

Impianti di riscaldamento - Se non amiamo la vista dei termosifoni, ecco alcune soluzioni per nasconderli completamente o parzialmente, rendendoli al contempo un utile complemento d'arredo

Verniciare i caloriferi

Decorazioni - L'aria calda e la polvere che si deposita sui caloriferi possono rovinarli con il passare del tempo: ecco come riverniciarli per dare loro nuova vita e aspetto.

8 modelli di caloriferi efficienti e di design

Impianti di riscaldamento - I caloriferi sono presenti in ogni casa ed è incredibile pensare a quanti modelli ne esistano per design e funzionalità. Qui, un breve vademecum per orientarsi

Caloriferi d'arredo

Impianti di riscaldamento - Negli ultimi anni i tradizionali caloriferi hanno conosciuto una notevole evoluzione: da semplici corpi scaldanti si sono trasformati in veri e propri elementi d'arredo.
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI