• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-02-25 21:20:44

Problema con balcone


Roberta29
login
18 Febbraio 2013 ore 11:41 4
Buongiorno a tutti mi presento sono Roberta sono nuova del forum è avrei bisogno dell'aiuto dei tecnici del forum.
Mio padre poco tempo fa ha fatto ristrutturare la nostra casa facendo creare una bella balconata che gira intorno a parte della casa, coperta con un tetto in legno.
La balconata regge su diversi pilastri in cemento questo pezzo di tetto su cui si vorrebbe installare quanto prima dei pannelli fotovoltaici.

Il problema e come si poggia questo tetto su i pilastri, a parte il primo pilastro gli altri per reggere il tetto (probabilmente non avendo calcolato bene l'altezza dei pilastri) usano degli inserti di perline, se copiate il seguente indirizzo nel browser
http://sdrv.ms/VqxyWL potrete vedere una foto di uno degli appoggi.

Pur non essendo io una esperta a me sembra che sia completamente sbagliato, mi confermate, a questo punto che soluzione dovrei prendere per risolvere la situazione?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
  • roberta29
    Roberta29 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2013, alle ore 08:53
    Nessuno riesce a darmi una mano

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2013, alle ore 10:26
    Non mi sembra corretto questo appoggio, ossia le travi in legno devono essere collocati e imbullonati un una sella in acciaio (inox preferibilmente) a sua volta collegata con la struttura in C.A. mediante tasselli o altro.

    Questa soluzione, con semplici spessori di legno, è un semplice di appoggio che non offre nessuna garanzia.

  • roberta29
    Roberta29 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2013, alle ore 13:59
    Non mi sembra corretto questo appoggio, ossia le travi in legno devono essere collocati e imbullonati un una sella in acciaio (inox preferibilmente) a sua volta collegata con la struttura in C.A. mediante tasselli o altro.

    Questa soluzione, con semplici spessori di legno, è un semplice di appoggio che non offre nessuna garanzia.


    Buongiorno la ringrazio per la risposta esauriente.

    Avevo immaginato anche io pur non essendo un'esperta che questa soluzione fosse a dir poco bambinesca e che potrebbe essere molto pericolosa in caso di vento forte ma sicuramente nel momento in cui il legno delle perline a causa del tempo umidita freddo cominciassero a cedere con il rischio di trovarmi con un cedimento della copertura.

    Posso a questo punto citare per danni l'impresa che ha fatto quest'obbrobrio.

    Ci sono gli estremi per fare qualcosa, può lei o qualche esperto legale suggerirmi in base alla sua esperienza una linea di condotta


    grazie

  • simone-fischer
    Simone-fischer Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Febbraio 2013, alle ore 21:20
    Non sarei proprio sicuro dell'errore
    bisogna vedere lo schema statico completo e le resistenze nelle diverse direzioni di carico
    l'unica è far fare una perizia da uno strutturista (ingegnere)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI