menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-06-20 17:09:25

Preventivo per ristrutturazione

Buongiorno,
siamo inesperti nel settore.

Abbiamo comprato un appartamento da 70 mq calpestabili in Piemonte e abbiamo ricevuto un preventivo per una ristrutturazione totale.
In particolare rifaremo:
- domolizione pavimento e intonaco;
- rifacimento intonaco;
- pavimento da 0 (massetto incluso);
- porte;
- infissi;
- bagno;
- sostituzione termosifoni;
- aggiunta controsoffitti per VMC e condizionatore canalizzato in tutte le stanze;
- spostamento di un muro di uno sgabuzzino 2m x 2m;
- impianto elettrico;
- impianto idrico;
- tinte e intonaco;
è una ditta unica, che ci consegna l'appartamento chiavi in mano, richiesti 60k + iva, TUTTO incluso (nel prezzo ho inserito anche il prezzo del geometra per pratiche varie).
Materiali italiani scelti da showroom locali di qualità standard (non piastrelle da 15 E mq di leroy merlin per capirci).
Secondo voi è un buon prezzo?

Grazie in anticipo.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Giugno 2021, alle ore 09:24
    Ciao, come parere personale anche se non sono un tecnico in materia, ma sopratutto curioso quando leggo post come il tuo, provo a riflettere ovviamente senza leggiferare.Da quanto sento dire in giro il costo che ti trovi finale potrebbe anche essere ridotto di un 15-20%, dato che la media per una ristrutturazione come la tua va dai 500 ai 1000 K per mq.Certo che la differenza la può fare il tipo di rivestimenti che hai visto o scelto, la qualità delle pitture, e tipo di intonaco, più o meno performante.Poi anche gli infissi esterni sono parte integrante per una buona coibentazione e risparmio energetico.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2021, alle ore 17:09
    Buongiorno. Sul prezzo (se a a misura, e non a corpo) possono incidere anche variabili locali, quali il costo della manodopera. Ovviamente, ci si deve tutelare con un contratto d'appalto vero e proprio, e non limitandosi ad approvare il preventivo, riservandosi la nomina del direttore lavori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img keyeffe85
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed...
keyeffe85 06 Settembre 2024 ore 12:34 2
Img mela_mela
Buongiorno,A breve vorrei acquistare una casa e vorrei ristrutturarla con:- impianto di riscaldamento pavimento classico per circa 80 mq.- posa delle nuove piastrelle, gres...
mela_mela 02 Settembre 2024 ore 17:27 2
Img claudio2060
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),...
claudio2060 21 Agosto 2024 ore 12:53 3
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 04 Agosto 2024 ore 13:17 19
Img dicero
Ciao a tutti,mi sono iscritto su questo forum perchè sto valutando l'acquisto di un immobile edificato negli anni 60 in cemento armato in provincia di Novara. L'idea...
dicero 02 Agosto 2024 ore 12:33 6
Notizie che trattano Preventivo per ristrutturazione che potrebbero interessarti

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Ristrutturazione Sostenibile

Ristrutturare Casa - State pensando di ristrutturare casa? Ecco qualche spunto di riflessione per valutare e magari ridurre l'impatto che tale intervento potrebbe avere sull'ambiente.

Contabilizzazione calore

Impianti - Sono in numero crescente le regioni italiane che obbligano alla contabilizzazione del calore negli impianti centralizzati esistenti, norma di riferimento UNI 10200.

Protezioni impianti tecnologici

Fai da te - Durante i lavori gli impianti tecnologici, idrici elettrici e condizionamento devono essere protetti, la loro realizzazione si colloca tra le altre fasi di lavorazioni.

35 mq di relax: ristrutturazione casa vacanze al mare

Restauro edile - Da vecchio appartamento anni '70 a casa vacanze contemporanea: tutti gli interventi di ristrutturazione progettati dall'interior designer Francesca Macellari.

Ristrutturazione e bagni

Bagno - In fase di ristrutturazione di una casa o di realizzazione di una nuova, la definizione dei bagni in termini di volumi, superfici e predisposizioni è molto delicata.

Contenuti dell'Attestato di Certificazione Energetica: oltre la burocrazia

Leggi e Normative Tecniche - L'ACE di un edificio esistente redatto sulla base di un accurato rilievo dello stato di fatto è un utile strumento di valutazione preliminare per acquisti immobiliari.

Impianto Termico Centralizzato, Obblighi

Normative - La lenta e controversa evoluzione normativa e legislativa tra livello regionale e livello nazionale lascia dei dubbi sugli impianti centralizzati.
347.234 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI