• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2021-06-20 17:09:25

Preventivo per ristrutturazione


Buongiorno,
siamo inesperti nel settore.

Abbiamo comprato un appartamento da 70 mq calpestabili in Piemonte e abbiamo ricevuto un preventivo per una ristrutturazione totale.
In particolare rifaremo:
- domolizione pavimento e intonaco;
- rifacimento intonaco;
- pavimento da 0 (massetto incluso);
- porte;
- infissi;
- bagno;
- sostituzione termosifoni;
- aggiunta controsoffitti per VMC e condizionatore canalizzato in tutte le stanze;
- spostamento di un muro di uno sgabuzzino 2m x 2m;
- impianto elettrico;
- impianto idrico;
- tinte e intonaco;
è una ditta unica, che ci consegna l'appartamento chiavi in mano, richiesti 60k + iva, TUTTO incluso (nel prezzo ho inserito anche il prezzo del geometra per pratiche varie).
Materiali italiani scelti da showroom locali di qualità standard (non piastrelle da 15 E mq di leroy merlin per capirci).
Secondo voi è un buon prezzo?

Grazie in anticipo.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Giugno 2021, alle ore 09:24
    Ciao, come parere personale anche se non sono un tecnico in materia, ma sopratutto curioso quando leggo post come il tuo, provo a riflettere ovviamente senza leggiferare.Da quanto sento dire in giro il costo che ti trovi finale potrebbe anche essere ridotto di un 15-20%, dato che la media per una ristrutturazione come la tua va dai 500 ai 1000 K per mq.Certo che la differenza la può fare il tipo di rivestimenti che hai visto o scelto, la qualità delle pitture, e tipo di intonaco, più o meno performante.Poi anche gli infissi esterni sono parte integrante per una buona coibentazione e risparmio energetico.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2021, alle ore 17:09
    Buongiorno. Sul prezzo (se a a misura, e non a corpo) possono incidere anche variabili locali, quali il costo della manodopera. Ovviamente, ci si deve tutelare con un contratto d'appalto vero e proprio, e non limitandosi ad approvare il preventivo, riservandosi la nomina del direttore lavori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ho un problema con le altezze del mio appartamento: la distanza tra pavimento e soffitto (senza controsoffittatura) è di circa 4mt.In questo caso potrebbe essere utile...
Redazione Lavorincasa.it 26 Marzo 2025 ore 14:10 5
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 17 Marzo 2025 ore 16:17 16
Img cgiacomo
Buongiorno. Ho appena preso un appartamentino in affitto in condominio. Lo spazio destinato alla cucina presenta caratteristiche tali da rendere impossibile o troppo dispendioso...
cgiacomo 12 Marzo 2025 ore 10:25 3
Notizie che trattano Preventivo per ristrutturazione che potrebbero interessarti


Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Ristrutturazione Sostenibile

Ristrutturare Casa - State pensando di ristrutturare casa? Ecco qualche spunto di riflessione per valutare e magari ridurre l'impatto che tale intervento potrebbe avere sull'ambiente.

Contabilizzazione calore

Impianti - Sono in numero crescente le regioni italiane che obbligano alla contabilizzazione del calore negli impianti centralizzati esistenti, norma di riferimento UNI 10200.

Protezioni impianti tecnologici

Fai da te - Durante i lavori gli impianti tecnologici, idrici elettrici e condizionamento devono essere protetti, la loro realizzazione si colloca tra le altre fasi di lavorazioni.

35 mq di relax: ristrutturazione casa vacanze al mare

Restauro edile - Da vecchio appartamento anni '70 a casa vacanze contemporanea: tutti gli interventi di ristrutturazione progettati dall'interior designer Francesca Macellari.

Ristrutturazione e bagni

Bagno - In fase di ristrutturazione di una casa o di realizzazione di una nuova, la definizione dei bagni in termini di volumi, superfici e predisposizioni è molto delicata.

Contenuti dell'Attestato di Certificazione Energetica: oltre la burocrazia

Leggi e Normative Tecniche - L'ACE di un edificio esistente redatto sulla base di un accurato rilievo dello stato di fatto è un utile strumento di valutazione preliminare per acquisti immobiliari.

Impianto Termico Centralizzato, Obblighi

Normative - La lenta e controversa evoluzione normativa e legislativa tra livello regionale e livello nazionale lascia dei dubbi sugli impianti centralizzati.
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI