• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-06-20 17:09:25

Preventivo per ristrutturazione


Buongiorno,
siamo inesperti nel settore.

Abbiamo comprato un appartamento da 70 mq calpestabili in Piemonte e abbiamo ricevuto un preventivo per una ristrutturazione totale.
In particolare rifaremo:
- domolizione pavimento e intonaco;
- rifacimento intonaco;
- pavimento da 0 (massetto incluso);
- porte;
- infissi;
- bagno;
- sostituzione termosifoni;
- aggiunta controsoffitti per VMC e condizionatore canalizzato in tutte le stanze;
- spostamento di un muro di uno sgabuzzino 2m x 2m;
- impianto elettrico;
- impianto idrico;
- tinte e intonaco;
è una ditta unica, che ci consegna l'appartamento chiavi in mano, richiesti 60k + iva, TUTTO incluso (nel prezzo ho inserito anche il prezzo del geometra per pratiche varie).
Materiali italiani scelti da showroom locali di qualità standard (non piastrelle da 15 E mq di leroy merlin per capirci).
Secondo voi è un buon prezzo?

Grazie in anticipo.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Giugno 2021, alle ore 09:24
    Ciao, come parere personale anche se non sono un tecnico in materia, ma sopratutto curioso quando leggo post come il tuo, provo a riflettere ovviamente senza leggiferare.Da quanto sento dire in giro il costo che ti trovi finale potrebbe anche essere ridotto di un 15-20%, dato che la media per una ristrutturazione come la tua va dai 500 ai 1000 K per mq.Certo che la differenza la può fare il tipo di rivestimenti che hai visto o scelto, la qualità delle pitture, e tipo di intonaco, più o meno performante.Poi anche gli infissi esterni sono parte integrante per una buona coibentazione e risparmio energetico.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2021, alle ore 17:09
    Buongiorno. Sul prezzo (se a a misura, e non a corpo) possono incidere anche variabili locali, quali il costo della manodopera. Ovviamente, ci si deve tutelare con un contratto d'appalto vero e proprio, e non limitandosi ad approvare il preventivo, riservandosi la nomina del direttore lavori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img godeas78
Ciao a tutti,devo procedere con i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in un condominio.All'interno di una stanza c'è una porta finestra a due ante. Vorrei...
godeas78 09 Febbraio 2026 ore 12:22 2
Img maddalena.
Buona sera a tutti,scrivo perchè sono davvero in difficoltà. Ho un appartamento allo stato grezzo da finire e spero qualcuno appassionato possa aiutarmi nella...
maddalena. 02 Febbraio 2026 ore 16:05 6
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 29 Gennaio 2026 ore 16:11 2
Img luca234142
Salve a tutti, mi hanno chiamato per smontare una vasca da bagno di 1.40mt e montare un piatto doccia a filo. Ho due idee e non so quale sia la migliore da offrire al cliente.1...
luca234142 23 Gennaio 2026 ore 12:14 2
Notizie che trattano Preventivo per ristrutturazione che potrebbero interessarti


Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Ristrutturazione Sostenibile

Ristrutturare Casa - State pensando di ristrutturare casa? Ecco qualche spunto di riflessione per valutare e magari ridurre l'impatto che tale intervento potrebbe avere sull'ambiente.

Contabilizzazione calore

Impianti - Sono in numero crescente le regioni italiane che obbligano alla contabilizzazione del calore negli impianti centralizzati esistenti, norma di riferimento UNI 10200.

Protezioni impianti tecnologici

Fai da te - Durante i lavori gli impianti tecnologici, idrici elettrici e condizionamento devono essere protetti, la loro realizzazione si colloca tra le altre fasi di lavorazioni.

Colonne portanti e tramezzi: cosa si può demolire e cosa no

Restauro edile - Vuoi demolire una parete interna? Scopri la differenza tra tramezzi e colonne portanti, gli interventi consentiti e quando serve il parere tecnico.

35 mq di relax: ristrutturazione casa vacanze al mare

Restauro edile - Da vecchio appartamento anni '70 a casa vacanze contemporanea: tutti gli interventi di ristrutturazione progettati dall'interior designer Francesca Macellari.

Ristrutturazione e bagni

Bagno - In fase di ristrutturazione di una casa o di realizzazione di una nuova, la definizione dei bagni in termini di volumi, superfici e predisposizioni è molto delicata.

Contenuti dell'Attestato di Certificazione Energetica: oltre la burocrazia

Leggi e Normative Tecniche - L'ACE di un edificio esistente redatto sulla base di un accurato rilievo dello stato di fatto è un utile strumento di valutazione preliminare per acquisti immobiliari.
348.858 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI