Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-06-20 17:09:25

Preventivo per ristrutturazione

Buongiorno,
siamo inesperti nel settore.

Abbiamo comprato un appartamento da 70 mq calpestabili in Piemonte e abbiamo ricevuto un preventivo per una ristrutturazione totale.
In particolare rifaremo:
- domolizione pavimento e intonaco;
- rifacimento intonaco;
- pavimento da 0 (massetto incluso);
- porte;
- infissi;
- bagno;
- sostituzione termosifoni;
- aggiunta controsoffitti per VMC e condizionatore canalizzato in tutte le stanze;
- spostamento di un muro di uno sgabuzzino 2m x 2m;
- impianto elettrico;
- impianto idrico;
- tinte e intonaco;
è una ditta unica, che ci consegna l'appartamento chiavi in mano, richiesti 60k + iva, TUTTO incluso (nel prezzo ho inserito anche il prezzo del geometra per pratiche varie).
Materiali italiani scelti da showroom locali di qualità standard (non piastrelle da 15 E mq di leroy merlin per capirci).
Secondo voi è un buon prezzo?

Grazie in anticipo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Giugno 2021, alle ore 09:24
    Ciao, come parere personale anche se non sono un tecnico in materia, ma sopratutto curioso quando leggo post come il tuo, provo a riflettere ovviamente senza leggiferare.Da quanto sento dire in giro il costo che ti trovi finale potrebbe anche essere ridotto di un 15-20%, dato che la media per una ristrutturazione come la tua va dai 500 ai 1000 K per mq.Certo che la differenza la può fare il tipo di rivestimenti che hai visto o scelto, la qualità delle pitture, e tipo di intonaco, più o meno performante.Poi anche gli infissi esterni sono parte integrante per una buona coibentazione e risparmio energetico.

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2021, alle ore 17:09
    Buongiorno. Sul prezzo (se a a misura, e non a corpo) possono incidere anche variabili locali, quali il costo della manodopera. Ovviamente, ci si deve tutelare con un contratto d'appalto vero e proprio, e non limitandosi ad approvare il preventivo, riservandosi la nomina del direttore lavori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pacri
Salve a tutti,ho letto qui altre richieste simili ma avrei bisogno di un parere tecnico:vorrei acquistare un acquario cm 70*36 che con allestimento, acqua, fondo e mobile di...
pacri 31 Luglio 2021 ore 12:36 2
Img monibinis
Buongiorno,stiamo rifinendo i pavimenti della nostra casa e vogliamo qualcosa che sia attuale ma non vogliamo cadere nella trappola di una tendenza.Amo davvero i pavimenti...
monibinis 28 Luglio 2021 ore 12:23 2
Img cusi92
Salve,mi sto informando per l'acquisto di un appartamento in un condominio frutto di demolizione e ricostruzione in zona sismica 3.Dopo alcune verifiche (da me suggerite),...
cusi92 27 Luglio 2021 ore 18:28 1
Img julia reci
Buona sera,ho bisogno di sapere come posso fare per annullare un contratto per la ristrutturazione del bagno, ho dato un'anticipo di 200€, ma leggendo attentamente non mi...
julia reci 27 Luglio 2021 ore 18:23 1
Img aldo56a
Buongiorno,devo rifare la facciata di una abitazione singola (togliere e rifare tutto l'intonaco fino alla muratura).Non è possibile usufruire né del bonus facciate...
aldo56a 25 Luglio 2021 ore 14:53 1
Notizie che trattano Preventivo per ristrutturazione che potrebbero interessarti

In arrivo il bonus per ristrutturare gli impianti elettrici in condominio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal 1° gennaio 2020 i condomini che intendono ristrutturare vecchi impianti elettrici potranno fruire di un contributo fino a 1200 euro. È quanto previsto da Arera

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile

Bonus condizionatori anche per il 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione, riparazione o installazione di condizionatori nelle proprie casa, negozi e uffici, può dar diritto anche per le spese 2020 a detrazioni fiscali

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Ristrutturazione Sostenibile

Ristrutturazione - State pensando di ristrutturare casa? Ecco qualche spunto di riflessione per valutare e magari ridurre l'impatto che tale intervento potrebbe avere sull'ambiente.

Contabilizzazione calore

Impianti - Sono in numero crescente le regioni italiane che obbligano alla contabilizzazione del calore negli impianti centralizzati esistenti, norma di riferimento UNI 10200.

Protezioni impianti tecnologici

Fai da te - Durante i lavori gli impianti tecnologici, idrici elettrici e condizionamento devono essere protetti, la loro realizzazione si colloca tra le altre fasi di lavorazioni.

Lavori di ristrutturazione: cosa sapere

Restauro edile - Conoscere gli step da percorrere prima di iniziare i lavori di ristrutturazione è fondamentale per il raggiungimento del risultato voluto, risparmiando risorse!
REGISTRATI COME UTENTE
331.197 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//