A questo punto è ovvio che dobbiate fare un confronto, per avere in mano almeno una impresa alternativa, forse avete davanti un professionista che vi ha proposto una importo a corpo io sono sempre dell'idea che se L'Architetto ha visto la casa ha fatto una proposta secondo la sua probabile valutazione, ma perchè non motivarla con costi in chiaro maniera tale da mettervi in tranquillità x una valutazione con il muratore o un'altro tecnico o altra impresa.“Allora, ieri mattina siamo stati dall'architetto, lui dice che l'impresa è leggermente cara ma possiamo avere un riscontro solo chiedendo un altro preventivo. Dice inoltre, che il suo compito con i prezzi non lo invia mai al committente perchè è indicativo, i prezzi da prezzario sono bassi e talvolta fasulli (difficimente rispettabili) creerebbe false aspettative...boo”
Ma infatti...di chiaro c'è ben poco!Comunque il preventivo non è a corpo ma a misura, parte dei lavori iniziati sono stati scalati come eseguiti a ore in economia e la differenza tra preventivo e conto ore è elevata.Sono nera...C“A questo punto è ovvio che dobbiate fare un confronto, per avere in mano almeno una impresa alternativa, forse avete davanti un professionista che vi ha proposto una importo a corpo io sono sempre dell'idea che se L'Architetto ha visto la casa ha fatto una proposta secondo la sua probabile valutazione, ma perchè non motivarla con costi in chiaro maniera tale da mettervi in tranquillità x una valutazione con il muratore o un'altro tecnico o altra impresa.”
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di... |
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo... |
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è... |
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza... |
Notizie che trattano Preventivo, com'è???? che potrebbero interessarti
|
Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominialeManutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti. |
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
SAL: Stato Avanzamento LavoriRestauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice. |
A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano |
Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibileDetrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria. |
Cerchi un'impresa edile a Roma che si occupi di ristrutturazioni edilizie?Soluzioni progettuali - Se avete bisogno di ristrutturare casa a Roma e dintorni potere , azienda leader nel settore delle ristrutturazioni condominiali o di appartamenti. |
Preventivo lavori edili, come chiederlo online prima di iniziare i lavoriRestauro edile - Il preventivo online riguardante i lavori edili di manutenzione ordinaria e straordinaria, serve a quantizzare la spesa da investire e a risparmiare con qualità |
Come richiedere preventivi per ristrutturare casaRestauro edile - Attualmente, grazie a internet, è possibile sfruttare tutte le potenzialità della rete per richiedere in maniera semplice dei preventivi per ristrutturare casa. |
Stima lavori ristrutturazioneRestauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online. |