• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-29 19:08:12

Presunto sfondellamento solaio: aiuto?


5oldboy.
login
17 Febbraio 2020 ore 15:33 3
Salve a tutti!
Sono un un nuovo utenete e ringrazio anticipatamente chiunque che, dotato di un occhio più esperto del mio, può rassicurarmi sulla mia situazione.
Nella mia camera da letto all'incirca di 4/5 mq, ho notato la presenza di fessurazioni sul soffitto.. in particolare nella zona delle travi e si diramano in modo parallelo.
Vi allego un paio di foto in cui vi mostro effettivamente la situazione. In alcuni punti vi è uno "scalino" in prossimità della trave, in altri ho "scavato" per vedere se la crepa interessava solo l'intonaco, ma mi sembra più radicata.
Chiedo scusa per il mio linguaggio profano ma sono preoccupato, mi farebbe piacere se qualcuno mi aiutasse in questa diagnosi preliminare.
Grazie mille davvero.
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 17 Febbraio 2020, alle ore 19:36
    Buona sera, nel suo interesse, contatti un ingegnere edile, per le verifiche del caso, le foto mostrano un quadro fessurativo che è bene contrallare anche se queste si fossero formate molto tempo fa.

  • 5oldboy.
    5oldboy. Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Lunedì 17 Febbraio 2020, alle ore 20:28
    Buona sera, nel suo interesse, contatti un ingegnere edile, per le verifiche del caso, le foto mostrano un quadro fessurativo che è bene contrallare anche se queste si fossero formate molto tempo fa.
    Ringraziando per la risposta le chiedo.. per lei è allarmante? Grazie ancora e buona serara

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Febbraio 2020, alle ore 19:08
    Buonasera. E' un immobile di recente costruzione? infradecennale, comunque?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img markee66
Buongiorno. Circa 7 anni fa ho acquistato una casetta a schiera due piani più mansarda e piano scantinato con taverna, garage e cantina.Ad aprile di quest anno una mattina...
markee66 04 Ottobre 2020 ore 14:59 4
Notizie che trattano Presunto sfondellamento solaio: aiuto? che potrebbero interessarti


Sfondellamento solai: come intervenire con sistemi adeguati

Restauro edile - Il fenomeno dello sfondellamento solai in edifici pubblici e privati, è sempre più diffuso. Ecco alcune soluzioni per eseguire una messa in sicurezza efficace.

Sfondellamento solaio: di cosa si tratta

Restauro edile - Lo sfondellamento del solaio è un fenomeno che coinvolge i solai in laterizio o laterocemento e può portare a conseguenze gravi per la stabilità delle strutture

Ripristino strutture di cemento armato ammalorate: solai e pilastri

Restauro edile - Il degrado del cemento armato e lo sfondellamento dei solai in laterocemento sono dei fenomeni pericolosi a cui occorre rimediare con i procedimenti più adeguati

Nuovi sistemi di consolidamento dei solai

Restauro edile - Attualmente nuovi sistemi di consolidamento statico e antisismico dei solai consentono di rendere più sicura la propria abitazione, riducendone la vulnerabilità

Rischio sismico: consolidamento e rinforzo strutturale

Restauro edile - Evitare la formazione di lesioni e dissesti negli edifici in muratura esistenti collocati in zone sismiche, con i sistemi di rinforzo e consolidamento di Weber.

Tecniche di consolidamento solaio all'intradosso

Restauro edile - L'intervento di consolidamento del solaio, se non è possibile effettuarlo in estradosso può anche avvenire all'intradosso, con l'utilizzo di specifici materiali

Lesioni e difetti nelle strutture di cemento armato

Restauro edile - I dissesti e i difetti di esecuzione delle strutture di cemento armato non vanno sottovalutati perché costituiscono un serio rischio per la statica degli edifici
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI