• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-05-08 09:42:21

Predisposizione clima anomala


Salve,
nell'appartamento che attualmente sto ristrutturando ho trovato una predisposizione per climatizzatori che il mio termoidraulico oltre a definire anomala dice inutilizzabile.
Praticamente è stato passato un filo elettrico per l'alimentazione ed un tubo in rame diametro 14mm (quello normalmente utilizzato per i termosifoni) per far transitare il refrigererante.
Si riesce ad utilizzare questa predisposizione o faccio meglio a farla chiudere?
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 8 Maggio 2017, alle ore 09:42
    Le predisposizioni per climatizzatore devono essere fatte con tubi per refrigerante, sono solitamente di 2 misure differenti ovvere 1/4 e 3/8 di pollice per lo psessore di 1 mm e con adeguato isolamento termico.

    il cavo di alimentazione porta anche il segnale allo spit dalla motocondensante esterna e deve avere più di un solo polo, ogni polo deve essere di adeguato spessore.

    Non si usano tubi in mm o tubi per idraulica.

    Himo, quella predisposizione non è consona e va abbandonata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandrobianchi
Buongiorno a tutti, circa due anni fa ho ristrutturato casa e ho fatto mettere la predisposizione per l'aria condizionata. Adesso vorrei montare gli split, ma guardando nelle...
alessandrobianchi 16 Settembre 2019 ore 22:24 1
Notizie che trattano Predisposizione clima anomala che potrebbero interessarti


Funzioni Climatizzatore, gas Frigorigeni

Impianti - I moderni climatizzatori offrono innumerevoli funzioni in grado di far fronte alle più disparate esigenze degli utilizzatori con un'occhio al risparmio energetico.

Acqua dal climatizzatore

Impianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente.

Riscaldamento mediante i climatizzatori

Impianti di riscaldamento - Con caratteristiche valide per il residenziale ed il commerciale, per il riscaldamento e per il rinfrescamento i climatizzatori sono in continua diffusione.

Comprare il climatizzatore

Impianti di climatizzazione - L'etichetta energetica, obbligatoria da vari anni per tutti gli elettrodomestici, non è l'unico elemento di valutazione per l'acquisto di un climatizzatore.

Tecnologie del Freddo

Impianti - Condizionatori, fancoil e pannelli radianti sono le principali tecnologie per la climatizzazione estiva, ognuna ha vantaggi e svantaggi.

Predisposizioni impiantistiche in cantiere

Progettazione - Per semplificare l'esecuzione dei lavori impiantistici in cantiere, basta adottare soluzioni tecniche previste anche in sede di progetto.

Caratteristiche degli impianti di climatizzazione

Impianti di climatizzazione - La scelta tra condizionatori, climatizzatori, deumidificatori o purificatori d'aria, per l'abitazione o l'ufficio, richiede l'opportuna conoscenza delle proprie esigenze.

Verifiche installazione climatizzatore

Impianti di climatizzazione - Poche e semplici regole da seguire, ai fini del corretto funzionamento e comfort, per controllare se le macchine di climatizzazione sono state ben installate.

Parametri e Filtri Climatizzatori

Impianti - Quali sono le informazioni e conoscenze minime di base per un corretto e performante utilizzo dei nostri condizionatori con l'arrivo delle prime giornate estive.
346.407 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI