• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-03-09 11:08:03

Possibile acquisto villa e ristrutturazione


Buongiorno,
sto ragionando sull'acquisto di una villa anni 80 e sulla sua ristrutturazione.
Mi servirebbe capire quanto mi potrebbero costare i seguenti interventi per portare la villa in classe a o b.
Interventi che vorrei affrontare:
- cappotto esterno
- infissi antieffrazione
- nuovo impianto idraulico
- nuovo impianto elettrico con domotica. Ero interessato al bticino myhome_up. Vorrei gestire luci, tapparelle, antifurto, telecamere, temperatura casa, irrigazione ecc.
- riscaldamento a pavimento(visto che devo rifare i pavimenti) con pompa di calore e fotovoltaico 3kw
- porte interne + blindata
- nuovi pavimenti
La villa è su due piani e misura al piano sotto 72mq e al piano sopra 50mq.
Riuscireste ad aiutarmi a capire quanto pesano i vari interventi?
Io avrei un budget di 150.000€.
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Marzo 2019, alle ore 11:08 - ultima modifica: Sabato 9 Marzo 2019, all or 11:14
    Ciao,

    io penso che sia importante anche la zona in cui si trova la villa per avere una idea del costo complessivo.

    Poi so anche che se ti trovi in montagna avrai dei costi diversi da chi abita in pianura.

    Come il per il trasporto dei materiali, vedi ad esempio zone in cui vi sono molti artigiani vicino, motivo per cui, qualsiasi intervento diventerebbe più facile rispetto a quello di dover salire in collina o su in montagna.

    Cmq se ti può interessare nel portale in cui scriviamo esiste un servizio esclusivo per indirizzarti direttamente verso artigiani o imprese vicine alla zona di appartenenza:preventivi-online

    così potrai ricevere preventivi direttamente senza muoverti da casa. :-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 22 Febbraio 2024 ore 18:49 1
Notizie che trattano Possibile acquisto villa e ristrutturazione che potrebbero interessarti


Progetti case

Progettazione - Il modo migliore per spiegare come l'evoluzione tecnologica concorre a configurare un modo migliore di abitare è quello di illustrare dei progetti concreti.

Vivi My Home in tour con la casa domotica

Soluzioni progettuali - La Casa Domotica è la casa del futuro: una casa in cui tutte le necessità del confort e della sicurezza del vivere quotidiano sono assicurate dall'automazione.BTicino

A ottobre torna la mostra mercato Antiquariato Nazionale

Complementi d'arredo - Al via la trentesima edizione della mostra mercato Antiquariato Nazionale: pezzi unici e suggestioni d'arte nella splendida Villa Castelbarco di Vaprio d'Adda.

Come la casa smart migliora la qualità della vita

Impianti elettrici - Soluzioni per un impianto elettrico per dare vita alla Smart Home, una casa intelligente da vivere in connessione a 360 gradi con maggiore sicurezza e comfort.

AgruMi a Villa Necchi Campiglio: mostra-mercato del FAI a Milano

Giardinaggio - Sabato 18 e domenica 19 febbraio, a Villa Necchi Campiglio torna AgruMI, la manifestazione dedicata al mondo degli agrumi, con tante degustazioni e laboratori.

Tutto quello che c'è da sapere sul videocitofono smart WiFi

Impianti domotici - Tutte le informazioni e approfondimenti sulla videocitofonia smart WiFi, nel caso in cui si voglia implementare questo dispositivo per la propria abitazione.

Rilevatori pericoli in casa

Impianti - Grazie alla domotica ci sono dispositivi elettronici in grado di proteggere la casa rilevando prontamente pericoli come fughe di gas o allagamenti e di segnalarli.

Interruttori e placche

Impianti - Quando si sostituisce o modifica l'impianto elettrico bisogna porre attenzione anche agli accessori che oltre a far parte dell'impianto diventano anche parte dell'arredo.

Saluzzo inedita: visita al giardino botanico

Giardino - Domani sera, 28 luglio,  andrà in scena nei giardini della Villa Bricherasio a Saluzzo, una villa costruita dall?omonima prestigiosa famiglia torinese, 
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI