• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-05-30 14:35:47

Posa su pavimento esistente con riscaldamento a pavimento


Buongiorno.
Situazione / Domanda:
ho un riscaldamento a pavimento (classe A).
Desideravo altra pavimentazione (in Kerlite).
Meglio togliere il vecchio e posare il nuovo o posso posare direttamente sopra?
Immagino ovviamente che: termicamente l'ideale è togliere il vecchio ma non so se la perdita calorica e la sconvenienza è veramente significativa, in quanto se poso sopra ho un lavoro che sporca meno e più veloce.
Se devo levare le vecchie: ho un lavoro più lungo, più sporco e maggior costo.
Quale meglio?... grazie !
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Maggio 2019, alle ore 10:41
    Si può fare quello che dici, cioè sovrapporre la Kerlite, se ne è discusso anche in questo topic: Sovrapporre piastrelle su riscaldamento a pavimento 42559
    Ciao

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Maggio 2019, alle ore 14:35
    Ciao,

    mi sorge un dubbio: ammetto la possibilità di incollare il pavimento di Kerlite, con lo specifico collante in sovrapposizione al vecchio pavimento.

    Ma non sarebbe il caso di controllare il masetto e relativo incollaggio della vecchia pavimentazione prima di passare alla messa in opera? scusate è solo un mio cruccio da non esperto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Img francesco.campa83
Buongiorno a tuttidevo ristrutturare un appartamento di circa 130 mq dei primi del 900 circa, posto al secondo piano di 5 e con soffitti alti 340 cm circa, a ridosso del centro di...
francesco.campa83 05 Dicembre 2023 ore 15:12 5
Img matteu
Salve a tutti, vi scrivo per chiedere un vostro parere riguardo una questione legata all'impianto di riscaldamento a pavimento. Sto ristrutturando e ampliando casa con una parte...
matteu 19 Settembre 2023 ore 22:58 2
Img marica gemminni
Buongiorno, vorrei acquistare una casa allo stato di fatto in cui è stato ultimato il massetto, ma non ci sono i pavimenti. Mi è stato detto che è presente...
marica gemminni 28 Agosto 2023 ore 23:32 4
Notizie che trattano Posa su pavimento esistente con riscaldamento a pavimento che potrebbero interessarti


Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interni

Pavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione.

Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiando

Pavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente

Eleganti pavimenti in gres porcellanato

Soluzioni d'arredo - Uno dei materiali più ricercati e utilizzati per i pavimenti recentemente è il gres porcellanato, la cui finitura spesso intende imitare il legno naturale.

Cemento e graniglia

Ristrutturare Casa - Le superfici degli ambienti contemporanei sono oggi interpretate con materiali e finiture diversi, ma tutti contraddistinti dallo stesso tratto moderno.Una

Scegliere pavimenti in gres porcellanato

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere una pavimentazione in gres porcellanato, significa predisporre in casa un pavimento ad elevato confort realizzato con una tecnologia all'avanguardia.

Kerlite per l'arredamento

Cappe e piani cucina - La Kerlite® è tra i materiali più utilizzati per i rivestimenti in edilizia. Ora le sue qualità ne fanno una scelta frequente anche nella produzione di mobili.

Pavimento in sovrapposizione o nuovo massetto, cosa scegliere?

Pavimenti e rivestimenti - La posa del pavimento sopra pavimento vecchio può essere un'opzione ideale per rifare il look della casa senza demolire il massetto, ma non sempre è possibile.

Regolazione Impianto a Pavimento

Impianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione.

Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI