Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Porta-finestra di intralcio

Claudioecinzia
login
25 Febbraio 2014 ore 18:56 3
Buonasera,
vorrei acquistare una cucina in muratura.
Un lato della cucina andrebbe montato su una parete su cui è posizionata una porta finestra.
Vorrei dunque "trasformare" la porta finestra in finestra ma abitando in una palazzina condominiale vorrei evitare di chiedere permessi o ritrovarmi in lungaggini burocratiche.
La mia idea sarebbe quella di lasciare inalterata la facciata esterna, acquistando una porta finestra con due vetri separati, uno fisso in basso e uno apribile sopra.
Internamente, invece, vorrei coprire la parte bassa e fissa della portafinestra con un muro, delle lastre o qualcosa di simile, per poi posizionare il lato della cucina (all'altezza della finestra andrebbe messo il lavello con tanto di piastrelle).
Pensate sia una soluzione possibile?
Potete darmi qualche suggerimento?
Grazie.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Marzo 2014, alle ore 23:10
    Ciao, 
    effettivamente la soluzione per la quale opti non è delle migliori, sia perchè andresti a perdere comunque della luce all'interno dell'ambiente, sia perchè andresti a fare tutta una serie di marchingegni  secondo me sbagliati.
    Ma non c'è la possibilità di pensare ad una diversa disposione della cucina???
    fammi sapere 

ciao a presto
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Marzo 2014, alle ore 10:39 - ultima modifica: Giovedì 6 Marzo 2014, alle ore 10:40
    Salve,
    perchè non ci postate qualche foto della cucina?
    Così saremo lieti di aiutarvi in maniera più mirata.
    A presto
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Marzo 2014, alle ore 20:23
    Infatti si qualche immagine ci potrebbe essere d'aiuto.
    Aspettiamo tue notizie.
    Ciao, a presto.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lisetta09
Ho acquistato un edificio ad uso commerciale all'asta al piano terra di un edificio con due unità abitative al piano primo. La mia intenzione è quella di chiedere il...
lisetta09 10 Giugno 2019 ore 07:09 2
Img nemesis17
Buongiorno, sono proprietaria di un appartamento nel quale è avvenuto il cedimento dell'imbotto dell'architrave della finestra.Per fortuna cose e o persone non hanno subito...
nemesis17 12 Febbraio 2014 ore 12:17 1
Img utente1
Buongiorno a tutti. Vorrei sostituire i miei vecchi serramenti e a tal proposito ho richiesto diversi preventivi. Tuttavia, essendo digiuna in materia, vorrei un vostro aiuto...
utente1 01 Maggio 2017 ore 10:32 1
Img alexinfaa
Buon giorno,in un palazzo condominiale di 5 piani più piano rialzato, in cui io abito all'attico (quinto piano), volevo modificare due portafinestre; in particolare una...
alexinfaa 06 Luglio 2015 ore 11:35 3
Img simonadd11
Ciao a tutti, Vi spiego la situazione:Io e il mio ragazzo abitiamo in una casa che inizialmente è stata progettata e costruita in un modo, poi mio suocero ha deciso di...
simonadd11 17 Maggio 2018 ore 00:26 5
Notizie che trattano Porta-finestra di intralcio che potrebbero interessarti
Sistemi di apertura dei serramenti

Sistemi di apertura dei serramenti

Infissi - La scelta dell'infisso non riguarda solo il colore, il materiale e il profilo, ma deve tenere conto anche di altri aspetti costruttivi e funzionali.
Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.
La finestra multifunzione

La finestra multifunzione

Infissi - Un infisso moderno deve essere in grado di rispondere ad una molteplicità di funzioni:- aerazione controllata;- agevole pulizia e manutenzione;-

Serramenti ecologici

Infissi - Il primo passo per assicurare il rispetto dell?ambiente quando si costruisce un edificio è quello di garantire il maggior risparmio energetico possibile,

L'apertura giusta

Infissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.

Regole e aspetti costruttivi da tener conto in fase di progetto

Soluzioni progettuali - La corretta progettazione architettonica deve tenere in conto anche aspetti costruttivi spesso sottovalutati.

Sostituzione degli infissi per riqualificazione energetica

Infissi Esterni - Oggi sostituire gli infissi con finestre di alta qualità e design conviene: la legge 2/2009 ripristina il 55% di detraibilità fiscale.

Scegliere gli infissi

Infissi - La scelta di un adeguato infisso per la nostra casa permette di rendere gli ambienti confortevoli, stabilendo il giusto rapporto tra spazio interno e spazio esterno.

Riqualificare il foro finestra

Infissi Esterni - Porte e finestre sono il vero problema per l'isolamento termico ed è a questi particolari costruttivi che bisogna dedicare massima attenzione nelle ristrutturazioni.
REGISTRATI COME UTENTE
306.905 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie