• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-03-05 21:37:45

Pittura silossanica: differenze tra modelli!


Ciao a tutti,
su consiglio di un amico imbianchino mi sono messo alla ricerca di pittura silossanica per esterni.
La mia ricerca si è focalizzata su due prodotti della Sikkens: alphaloxan e alphaloxan farbe, solo che non sono riuscito a capire la differenza tra le due (se non che la seconda contiene anche del quarzo).
Una volta stese che differenze ho e vedo?

Grazie mille, Bubz
  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Marzo 2012, alle ore 21:37
    Dipende dall'uso e dalle varie esigenze.
    comunque l'alphaloxan farbe e' migliore,e' a base di quarzo,e' pu' resistente ai cicli atmosferici e agli sbalzi tipo caldo/freddo-pioggia/sole.e' piu' fine ed e' molto resistente alla lavabilita'.e' indicata solo per esterni.
    metre l'alphaloxan e' a base di resine di marmo,quindi e' piu' spessa ed e' piu' adatta agli intonaci irregolari o di spessore.ed eper uso sia esterno che interno.io l'ho trovata di vari spessori del grano.
    e' anch'essa di ottima lavabilita e qualita' come del resto tutti i prodotti sikkens.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dulcimer61
Gentilissimi, è da un po' che vi leggo e, alla fine, messo con le spalle al muro davanti al (per me) irrisolvibile quesito, mi decido a scrivervi sperando in un vostro...
dulcimer61 11 Luglio 2016 ore 11:53 4
Img mito1971
Salve,ancora come sempre prima di procedere vi chiedo un vostro importante consiglio.La prossima settimana passeremo sulla facciata il rasante bianco con l'ausilio della rete...
mito1971 22 Giugno 2015 ore 14:58 2
Notizie che trattano Pittura silossanica: differenze tra modelli! che potrebbero interessarti


Vantaggi della pittura silossanica per esterni

Pittura e decorazioni - Meno impiegata di quella tradizionale, la pittura silossanica per gli esterni ha molti vantaggi, tra cui la facilità di applicazione. Ecco di cosa si tratta.

Tante soluzioni di pittura per esterni

Facciate e pareti - Per proteggere e decorare le pareti esterne dell'edificio è possibile usare diverse tipologie di pitture, resistenti all'azione dei differenti agenti atmosferici

Soluzioni per risolvere problemi di umidità nel seminterrato

Risanamento umidità - Spesso i locali seminterrati presentano il problema dell'umidità delle pareti, occorre trovare la soluzione più adatta per consentire una risoluzione definitiva.

Tutte le tecniche per dipingere le pareti con effetto velatura

Pittura e decorazioni - Tra le differenti tecniche utilizzate per dipingere le pareti di casa l'effetto velatura consente di ottenere un risultato unico, sovrapponendo varie tonalità.

Pitture lavabili

Pittura e decorazioni - Quando si devono tinteggiare le pareti interne di un'abitazione, bisogna fare attenzione a scegliere le pitture murali più adatte, ad esempio quelle lavabili.

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Tinteggiare le pareti con una pittura effetto matt

Facciate e pareti - Tinteggiare una parete di casa con effetto matt dona un aspetto particolare e un volto nuovo all'ambiente interno, in sintonia con le tendenze attuali.

Rivestimenti con pittura a lavagna e magnetica

Pittura e decorazioni - La pittura magnetica e quella tipo lavagna sono dei modi originali per rivestire le pareti così da permettere di scatenare la fantasia dei grandi e dei piccini.

Pitture ecologiche e naturali

Ristrutturare Casa - Se e' arrivato il momento di ritinteggiare casa, prendiamo in considerazione la possibilita' di usare pitture ecologiche e naturali.
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI