• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-12 18:06:24

Piastrelle FAP: cerco pareri


Francigar
login
09 Febbraio 2020 ore 17:15 10
Salve,
devo acquistare piastrelle formato 120x120 ho visto la FAP serie Milano e Floor, è un prodotto buono e di qualità?
Il venditore mi ha detto che è un colorato in massa, ho visto anche Imola e Caesar che sono tutto massa sono migliori?
Spero in un ottimo consiglio in quanto ho avuto una brutta esperienza con le piastrelle della Keope.
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Febbraio 2020, alle ore 23:52 - ultima modifica: Domenica 9 Febbraio 2020, all or 23:56
    Ciao,

    sono titubante sul formato che pensi di aquistare forse 120x120 è un tantino grande.
    Un amico ha realizzato il bagno con rivestimenti in mosaico in un mix di toni dorati della collezione Evoque di Fap in formato di circa 30cm x30.

    Mentre le pavimentazioni erano in colore cioccolato.
    Sembra sia rimasto soddisfatto. Mentre non conosco personalmente la Caesar, Imola.farò una navigata in giro per sentire cosa si dice delle loro poduzioni.:-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Febbraio 2020, alle ore 09:29
    Salve,

    la Fap, di sicuro è un buon prodotto, ma le ricordo che anche altre Aziende sono presenti sul mercato nazionale con prodotti di ottimo livello (oltre a Caesar, Imola) ne cito alcuni come: Marazzi, Rondine, Ragno, Atlas Concorde, Panaria...e altre.

    Quello che mi fa dubitare sulla sua eventuale scelta è il formato 1,20 x 1,20 mt, come mai questo orientamento? forse la metratura totale dell'immobile è molto ampia?
    Saluti

  • erika
    Erika Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Febbraio 2020, alle ore 17:44
    Ciao
    4 anni fa ho rivestito il bagno, fino al soffitto con la serie Desert di Fap. Ottimo materiale e risultato! Chi me le ha montate pero' ha detto che quelle Renova che ho usato per il pavimento sono di materiale migliore ma nel complesso ok!!
    Ciao

  • erika
    Erika Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Febbraio 2020, alle ore 17:47
    PS. Se devi rivestire le pareti 120x 120 e' troppo...la misura che ho scelto 30x60 era il massimo che mi hanno consigliato...poi dipende dalle dimensioni del locale!
    Ciao

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Erika
    Lunedì 10 Febbraio 2020, alle ore 21:37 - ultima modifica: Lunedì 10 Febbraio 2020, all or 21:38
    PS. Se devi rivestire le pareti 120x 120 e' troppo...la misura che ho scelto 30x60 era il massimo che mi hanno consigliato...poi dipende dalle dimensioni del locale!
    Ciao
    Condivido il prodottocolorato tutto in pasta.

    Ma ritengo assai predominante uno studio adeguato per il piano di posa, sopratutto quando i formati si diversificano da quelli standard.
    In quel momento il Venditore, l'Arredatore o l'Architetto, assumono una importanza strategica ai fini di un risultato ottimale.
    Saluti

  • francigar
    Francigar Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Febbraio 2020, alle ore 17:56
    Siamo orientati su questo grande formato per avere meno fughe ed avere un effetto quasi omogeneo .Ma come formato il 120x120 non è consigliabile come pavimentazione nel senso e delicato o può lesionarsi facilmente , qualcuno ha esperienza? Poi il prodotto conviene un colorato in massa o tutto massa?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Francigar
    Martedì 11 Febbraio 2020, alle ore 19:53
    Siamo orientati su questo grande formato per avere meno fughe ed avere un effetto quasi omogeneo .Ma come formato il 120x120 non è consigliabile come pavimentazione nel senso e delicato o può lesionarsi facilmente , qualcuno ha esperienza? Poi il prodotto conviene un colorato in massa o tutto massa?
    Ciao,

    anche se non sono un esperto, riguardo al colorato in massa o tutto massa, credo che dipenda dal colore e la finitura che preferisce.

    Certo che se è tutto massa quache piccolo difettuccio potrebbe venire meno notato.:-))

  • erika
    Erika Ricerca discussioni per utente Francigar
    Mercoledì 12 Febbraio 2020, alle ore 10:12
    Siamo orientati su questo grande formato per avere meno fughe ed avere un effetto quasi omogeneo .Ma come formato il 120x120 non è consigliabile come pavimentazione nel senso e delicato o può lesionarsi facilmente , qualcuno ha esperienza? Poi il prodotto conviene un colorato in massa o tutto massa?
    Ciao
    Se è per il pavimento allora il 120x120 va bene! Pensavo fosse per rivestimento di pareti!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Febbraio 2020, alle ore 17:51 - ultima modifica: Mercoledì 12 Febbraio 2020, all or 17:52
    Ma intendi mettere le 120 x 120 a terra in bagno? a me non piace proprio

  • erika
    Erika Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 12 Febbraio 2020, alle ore 18:06
    Ma intendi mettere le 120 x 120 a terra in bagno? a me non piace proprio
    Ciao,
    nel primo post pensavo che 120x120 fossero le misure di una piastrella da usare come rivestimento da parete, il che era una dimensione eccessiva per me, ma se era riferita a una piastrella per pavimento (bagno o altre stanze devi decidere secondo i tuoi gusti) la misura, sempre secondo me, è ok.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img smailall
Buongiorno,chiedo un Vostro parere; per una casa nuova, il capitolato prevede la realizzazione (materiali+posa) del pavimento con piastrelle in ceramica mono cottura di prima...
smailall 06 Luglio 2013 ore 08:15 3
Notizie che trattano Piastrelle FAP: cerco pareri che potrebbero interessarti


Prima norma internazionale ISO per le piastrelle di ceramica

Materiali edili - Al convegno Ceramics of Italy che si terrà al Cersaie di Bologna, sarà presentata la prima norma internazionale ISO in materia di piastrelle di ceramica sostenibili

Confindustria Ceramica presenta i nuovi dati positivi del settore

Materiali edili - All'Assemblea 2017 Confindustria Ceramica ha presentato le indagini statistiche relative ai diversi comparti dell'industria ceramica italiana. Il settore cresce!

La ceramica: più di 10 motivi per sceglierla

Pavimenti e rivestimenti - Sapevate che la ceramica è un materiale sicuro e completamente riciclabile? Inoltre è igienica, anallergica, inodore, non rilascia sostanze nocive ed è perfetta.

Concorso La Ceramica e il Progetto: nona edizione in corso

Architettura - Fino al 20 maggio architetti ed interior designer possono partecipare al concorso di architettura dell'industria ceramica italiana La Ceramica e il Progetto.

Come posare un pavimento in ceramica

Fai da te Muratura - Le piastrelle in ceramica hanno un fascino senza tempo e la grande varietà di forme e motivi offerta dal mercato permette di trovare soluzioni per ogni ambiente.

Pareti rivestite di minimal chic

Pavimenti e rivestimenti - Le pareti si vestono di disegni sobri ed eleganti, diventano protagoniste assolute, e anche per loro l'estetica elegante ma sintetica ha coniato tinte e fantasie che calzano a pennello.

Piastrelle in ceramica a marchio Ducati, in collaborazione con GS Luxury Group

Pavimenti e rivestimenti - A Cersaie 2017, la presentazione delle sei nuovissime collezioni di pavimenti e rivestimenti in ceramica nate dalla collaborazione di Ducati con GS Luxury Group

Confindustria Ceramica: il convegno di chiusura del 2018

Pavimenti e rivestimenti - Nella sede di Confindustria Ceramica si è appena svolto il convegno di fine 2018, per fare un tracciato sui punti di forza e le criticità del settore produttivo

Piastrelle dall'effetto dipinto

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in ceramica dall'effetto dipinto sono un modo originale per rivestire tutti gli ambienti della casa, poichè donano luminosità e vivacità allo spazio.
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI