• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-28 13:07:56

Piastrellare pareti su vecchia colla


Paolobanchero
login
28 Febbraio 2020 ore 07:57 2
Buongiorno,
farò ripiastrellare casa..
E in bagno l'artigiano mi ha detto di togliere solo le vecchie piastrelle e non la colla che lui ci piastrella sopra.
A me sembra strano... Voi che dite?
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 28 Febbraio 2020, alle ore 11:13
    E' un lavoro fatto male.

    Vanno rimosse piastrelle e colla, va fatta un rinzaffo uniformate e livellante, quindi si può procedere con la posa delle nuove piastrelle

  • paolobanchero
    Paolobanchero Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Febbraio 2020, alle ore 13:07
    È ciò che sostengo pure io.. Ma il piastrella te dice di no.. Non capisco la motivazione

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img esterlautumio
Salve a tutti, ho chiesto all'impresa che mi ha fatto dei lavori in casa nuova, un preventivo per piastrellare una porzione esterna a casa mia. L'idea è quella di...
esterlautumio 22 Novembre 2020 ore 18:45 3
Img julia.sal
Ciao a tutti, cerco, piuttosto rapidamente, un piastrellista per ristrutturazione del mio bagno. Zona Loreto, Milano. Qualcuno può aiutarmi??Grazie mille :D...
julia.sal 22 Novembre 2017 ore 08:57 1
Notizie che trattano Piastrellare pareti su vecchia colla che potrebbero interessarti


Posa delle piastrelle

Fai da te Muratura - La posa delle piastrelle richiede cura e precisione, ma può essere effettuata in autonomia senza bisogno di strumenti complicati e garantendo un ottimo risultato.

Qual è l'altezza giusta per le piastrelle in cucina?

Pavimenti e rivestimenti - Dalla piastrellatura a tutta parete a quella fino al margine superiore dei pensili, cappa compresa: scopriamo a che altezza mettere le piastrelle in cucina.

Piastrellare il piano di appoggio in cucina con il fai da te

Idee fai da te - Ecco come rivestire, con il fa da te, il top della cucina con delle piastrelle, per rinnovare il look del piano di appoggio senza rimuovere quello esistente.

Mini guida per posare le piastrelle in fai da te

Fai da te Muratura - Posa piastrelle: la più classica e duratura delle coperture a pavimento può essere realizzata anche da chi non è esperto col fai da te seguendo tutti i passaggi

Realizzare un rivestimento parete con le piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Rivestire le pareti con piastrelle non è difficile, ma occorre avere una certa abilità. Vediamo insieme quali sono i passaggi da seguire e cosa non trascurare.

Sistemi e attrezzi per una corretta posa di piastrelle a pavimento

Fai da te Muratura - Sistemi e attrezzi per posare piastrelle: planarità con distanziali livellanti, tagli precisi con il tagliapiastrelle, per creare una pavimentazione bicromatica

Come fare una cucina in muratura

Cucine classiche - Dalle case rustiche in campagna ai contesti moderni in città: la cucina in muratura è una scelta di stile versatile che piace sempre di più. Ecco come realizzarla

Guida alla corretta posa dei pavimenti di piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Una corretta posa in opera delle piastrelle è fondamentale per ottenere un pavimento perfettamente complanare, ordinato, duraturo ed esteticamente piacevole.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI