• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-21 16:14:45

Pavimento riscaldato che vibra


Ciao a tutti,
ho un problema che mi assilla, sono in cerca di una casa e ho trovato in un contesto di residence un appartamento a piano terra con giardino, vi sono altri 2 piani oltre a questo e le autorimesse nell'interrato.
Il contesto è recente, si parla del 2010 ed è un classe B.
L'appartamento è abitato da circa 3 anni da una famiglia con 2 bambini che quando saltano creano delle vibrazioni al pavimento, che è riscaldato.
Il perimetro di quasi tutte le stanze a livello del battiscopa in ceramica è contornato con delle vistose crepettine che stanno ad indicare che qualcosa si è assestato!
La mia domanda è la seguente:
vi sembra una cosa normale che un pavimento riscaldato possa tremare?
Ho notato andando giù nei garage che il solaio è prefabbricato, può essere quello il motivo?
Per il resto non si notano crepe sui muri, umidità e quant'altro!!!
Grazie per le vostre risposte.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Febbraio 2014, alle ore 15:00
    Io penso proprio che sia utile comprendere, tramite un tecnico, di che tipo di difetto si tratta per valutare al meglio l'offerta da formulare.

  • ristruttura.facile
    Ristruttura.facile Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Febbraio 2014, alle ore 16:14
    Ciao!!
    Secondo me, dalla tua descrizione, le vibrazioni che senti saranno quasi sicuramente causate da quello che tu chiami "prefabbricato".. che in realtà si chiama "predal": sono dei prefabbricati che all'interno sono isolati con un polistirolo..Le crepe invece potrebbero esserci perché i battiscopa sono stati stuccati con materiali cementizi, mentre su un riscaldamento a pavimento in continuo movimento si consiglia di stuccarlo con siliconi !!!

    Spero di esserti stato utile, almeno per qualche consiglio, così puoi fare delle verifiche ulteriori!
    Se tu fossi di Torino o dintorni potremmo venire a vedere di persona con un sopralluogo, perché Ristruttura Facile interviene in queste zone =)
    Facci sapere come va!

    Un saluto da Ciro
    Ristruttura Facile
    www.ristrutturafacile.net
    [email protected]

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aoxo7
Salve, abito in un condominio e ho mio figlio che si è voluto comprare un canestro di basket di dimensioni regolari, non avendo il giardino lo vorrebbe montare in casa, e...
aoxo7 11 Marzo 2023 ore 20:53 1
Img wassimo
Buongiorno, volevo cambiare stile alla cucina e ho chiesto un preventivo per un isola a piano di lavoro che funga anche da tavolo per cibarsi, senza lavello o fuochi, solo piano...
wassimo 26 Dicembre 2019 ore 12:22 5
Notizie che trattano Pavimento riscaldato che vibra che potrebbero interessarti


Caldana

Architettura - La caldana è uno strato presente sia nei solai in calcestruzzo, sia nei solai lignei; la sua principale funzione è quella di irrigidire tutta la struttura.

Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

My Home Office: l'ufficio prefabbricato da giardino

Case prefabbricate - Realizzato nei Paesi Bassi con materiali sostenibili, My Home Office è la soluzione per chi cerca un ufficio prefabbricato lussuoso a casa, dove lavorare in modo rilassato.

Soluzioni per isolare il pavimento da rumori, da calpestio, da urto

Pavimenti e rivestimenti - Il rumore da calpestio e la caduta di oggetti spesso sono la causa di un discomfort all'interno della casa. Ecco come isolare acusticamente il pavimento di casa

La coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali casi e a quali condizioni la coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%: vediamo i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate sull'argomento.

Evitare le lesioni nel pavimento con la membrana desolidarizzante

Soluzioni progettuali - La membrana desolidarizzante è uno strato posato sottopavimento, per evitare la formazione di lesioni nel pavimento stesso, dovute a tensioni del sottofondo.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Regolazione Impianto a Pavimento

Impianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione.

Isolare un sottotetto non abitabile

Isolamento termico - Per risparmiare sulla spesa del riscaldamento è fondamentale coibentare l'involucro, ma le tecniche per isolare il sottotetto sono differenti a seconda dei casi.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI