• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-06-19 17:02:00

Pavimento pvc a incastro

Ciao, vi chiedo una delucidazione, spero di riuscire a spiegarmi.
Devo posare un pavimento in PVC a incastro Iperceramica.
Il muratore che farà il lavoro dice che la direzione della posa è una sola, cioè se parto dalla parete in fondo al soggiorno e vengo su poi devo continuare in avanti e, passando nelle altre stanze, non si può tornare indietro.
A me sembra molto strano, voi cosa ne dite? (Non sto parlando del senso di posa orizzontale o verticale ma della direzione che prendo con gli incastri maschi e femmina)

Grazie mille a chi potrà rispondermi,
Stefania
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nhio
Ciao a tutti, ho un'idea che mi frulla da parecchio per la mente e volevo qualche parere da parte vostra. Ho acquistato una casa semi-nuova con un bellissimo pavimento in parquet.
nhio 05 Agosto 2025 ore 08:56 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale dettaglio può far capire se qualcosa non va durante la posa del pavimento?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Luglio 2025 ore 16:25 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
Img amontali73
Buongiorno, vorrei chiedere un parere..9-10 anni fa ho fatto ristrutturare gli interni del mio appartamento.A distanza di qualche anno, indicativamente 5, molti punti del...
amontali73 10 Febbraio 2025 ore 17:53 1
Img rgaratti
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non...
rgaratti 08 Novembre 2024 ore 19:21 11
Notizie che trattano Pavimento pvc a incastro che potrebbero interessarti

Cosa s'intende per pavimenti a incastro

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti modulari a incastro rappresentano una svolta nel mondo dei rivestimenti, bastano poche semplici mosse e un click per avere un pavimento pronto all'uso!

Pavimento a spina di pesce: tutte le varianti nella posa

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento a spina di pesce dona dinamicità ed eleganza all'ambiente. Ci sono diverse tipologie di posa e in questo articolo andiamo a conoscerne le peculiarità.

Come scegliere il pavimento per garage migliore

Pavimenti e rivestimenti - I materiali tra cui scegliere per il pavimento del garage sono tanti, ognuno con i suoi pro e contro, ma tutti devo essere resistenti agli urti e carrabili

Pavimenti in gomma da esterno: sicurezza e comfort per terrazzi e giochi

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti in gomma da esterno sono ideali per sicurezza e comfort. Scopri le tipologie migliori per terrazzi, aree gioco e piscine.

Come scegliere i pavimenti vinilici

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere delle pavimentazioni viniliche significa adottare rivestimenti pratici, durevoli, economici e belli da vedere grazie alle nuove tecniche di produzione.

Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiando

Pavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Differenze tra pavimento in laminato e parquet: ecco quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Prima di scegliere un pavimento in parquet o in laminato bisogna riconoscerne le differenze estetiche, di manutenzione, ma soprattutto quelle legate al prezzo.
348.448 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI