Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-06-15 08:28:05

Pavimento laminato su raffrescamento a pavimento

Sono presenti mattonelle di grès porcellanato che non voglio togliere su raffrescamento a pavimento.
Qualcuno ha esperienze di questo tipo?
grazie
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Giugno 2015, alle ore 08:28
    Secondo me il laminato non è particolarmente pregiato dal punto di vista estetico, e inoltre a mio parere si dovrebbe scegliere un pavimento conbuone caratteristiche di trasmittanza termica.
    Ma non ho capito una cosa: vuole installare l'impianto a pavimento sopra le mattonelle esistenti?
    Se è così glie lo sconsiglio in quando si perderebbe parecchia altezza a causa dello "spessore" del pacchetto impiantistico, e si creerebbero antiestetici "gradini" all'entrata di casa (o delle stanze senza impianto a pavimento), e infine bisognerebbe risistemare tutti i telai di porte e finestre.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco grandini
Ciao a tutti e complimenti per il forum!In questo periodo stiamo provando a ristrutturare casa e, tra i vari lavori, vorremmo rifare gli impianti a pavimento (idrico ed elettrico)...
francesco grandini 01 Luglio 2022 ore 12:35 1
Img pcatala79
Ho acquistato un monolocale (camera + angolo cottura e bagno) in uno stabile anni 50, ho rimosso il vecchio pavimento ( dal quale c'erano infiltrazioni di umidità) con...
pcatala79 22 Giugno 2022 ore 14:34 1
Img finestre95
Ciao,dopo aver parcheggiato per anni un'auto diesel nel box, sono passato a un modello più ecologico, ma la vecchia auto mi ha lasciato in eredità uno strato di...
finestre95 13 Giugno 2022 ore 15:11 1
Img silsil
Chiedo a voi un parere sul prodotto nanoflex no limits della kerakoll, perché l’impresa che lo stà usando sul mio terrazzo sta avendo qualche problema.Dopo la...
silsil 03 Giugno 2022 ore 12:11 3
Img simone franceschin
Buongiorno,sto acquistando una casa in costruzione e vorrei posare un pavimento acquistato da una ditta esterna a quella che fornisce il capitolato.Il costruttore mi dice che non...
simone franceschin 31 Maggio 2022 ore 08:04 2
Notizie che trattano Pavimento laminato su raffrescamento a pavimento che potrebbero interessarti

Climatizzatore radiante

Impianti - Massimo comfort e la riduzione dei consumi energetici

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Gres laminato

Ristrutturazione - Con soli tre millimetri di gres laminato si può creare un rivestimento per bagno e cucina dalle prestazione innovative, in grado di decorare e arredare.

Piastrelle in gres porcellanato effetto resina

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in gres porcellanato effetto resina rientrano nei pavimenti e rivestimenti come soluzione sempre più apprezzata per motivi estetici e non solo.

Pavimenti tecnici soprelevati

Progettazione - Risolvere problematiche di spazio con l'utilizzo di prodotti esteticamente accattivanti e tecnologicamente moderni.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato con trame grafiche

Pavimenti e rivestimenti - Dopo il gres a effetto legno o pietra l'ultima tendenza sono le trame grafiche, pattern geometrici e modulari che arricchiscono il gres di una nuova matericità.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.
REGISTRATI COME UTENTE
338.915 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//