• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-06-15 07:47:42

Pavimento industriale,ripristino?


Dave79
login
01 Giugno 2009 ore 12:33 5
Salve dovrei prendere un locale in affitto, vi è già un pavimento industriale ma è rovinato un pò ovunque con abrasioni spesse qualche millimetro.
Mi chiedo se è possibile un ripristino o se devo rifarlo daccapo.
Se non fosse possibile il ripristino, potrei metterci sopra delle mattonelle senza effettuare prima il massetto?

grazie per un eventuale risposta

Davide
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Giugno 2009, alle ore 17:31
    Ti consiglio lo smalto epossidico bicomponente ad acqua
    dopo avere stuccato le imperfezioni con lo stucco epossidico ,si stendono due mani incrociate di prodotto
    i colori sono quelli RAL .

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Giugno 2009, alle ore 18:46
    Ti posto un'altra immagine del prodotto applicato:

    Mario Mornata
    http://www.bigardicolori.com
    link autorizzato

    riv_pavimenti1.gif

  • fenian79
    Fenian79 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Giugno 2009, alle ore 17:43
    Grazie, ma io usai lo smalto epossidico bicomponente per l'altro locale e dopo poco tempo con il calpestio e con la gente che ballava è venuto quasi via INTERAMENTE! esistono altre soluzioni con spessore maggiore?

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Giugno 2009, alle ore 06:22
    Vuoi dire che non ha aderito al supporto ?
    per la resina a spessore basta 1/2 mm.

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Giugno 2009, alle ore 07:47
    La preparazione del supporto (massetto) è la fase più importante e principale
    se si vuole fare un rivestimento in resina (epossidica, poliuretanica, acrilica, ecc...)
    Una buona preparazione (levigatura, pallinatura, fresatura, molatura, ecc...) assicura
    una perfetta penetrazione ed adesione del materiale, infatti la resina è venuta via interamente
    ma non si è consumata!
    Per una semplice verniciatura (2 mani) bastano 880 micron (neanche 1mm) di spessore, un autolivellante 2-3 mm (ma la resistenza è al top!, ed anche il prezzo ).
    Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI