|
|
CONSIGLIATO
Resina per pavimenti
|
Grazie!“Ciao,
ormai da anni la resina è disponibile oltre che nei negozi specializzati, anche nella grande distribuzione.
Penso che sia importante farsi consigliare dal posatore, il quale si presume abbia una certa esperienza in merito, alla tipologia e alla garanzia di messa in opera.
Io ho sentito parlare di tanti produttori ma così di prima botta mi ricordo: Gobbetto, Mapei e altri...
Ma ti consiglio di dare uno sguardo anche a qualche lettura da cui ricavare ottimi suggerimenti per la scelta, Pavimenti in resina
e
.lavorincasa.it/pavimenti-e-rivestimenti-continui-in-resina
poi riparlarne con il posatore specializzato per valutare la scelta finale.:-))”
Non ricordo bene, ma so di uno smalto-resina, che si dovrebbe chiamare " Sottosopra", il quale si può stendere in un unico strato.“Grazie!
In realtà un dubbio mi rimane...cercando informazioni per il web,guardando tutorial ecc, so che il pavimento in resina non è altro che un insieme di strati di rasante al quarzo con un paio di strati finali di resina.
La mia domanda è esiste un prodotto "tutto in uno"???”
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta... |
Per utilizzare lo smalto ad acqua su un pergolato in legno esterno, c'è un periodo consigliato per l'applicazione?... |
Come è possibile fare una pulizia approfondita degli infissi ?... |
Per avere un fertilizzante naturale in primavera quanto tempo prima bisognerebbe partire con l'utilizzo della compostiera ?... |
Esistono vernici all'acqua che che non hanno un forte odore che perdura per giorni?... |
|
Notizie che trattano Pavimento in resina: come fare? che potrebbero interessarti
|
Resine per pavimenti interni: estetica continua e manutenzione minimaPavimenti e rivestimenti - I pavimenti in resina offrono una superficie continua, moderna e resistente. Ecco le tipologie più adatte per la casa e i prezzi aggiornati. |
Pavimenti in resina ecologica per interni ed esterniPavimenti e rivestimenti - Scopri i pavimenti in resina ecologica: soluzioni sostenibili, resistenti e di design per ristrutturazioni moderne e ambienti contemporanei. |
Differenze d'uso tra la resina epossidica e resina poliuretanicaMateriali edili - Differenze tra resina poliuretanica e resina epossidica, due materiali versatili con impieghi diversi in edilizia, dai pavimenti ai complementi d'arredo |
Fai da te: le tecniche per realizzare un pavimento in resina da esterniFai da te Muratura - Pavimento in resina da esterni: un progetto semplice per realizzarlo in fai da te e rinnovare così lo spazio outdoor in maniera personale, creativa, funzionale. |
Pavimenti in resina: vantaggi, svantaggi e consigli per una scelta consapevolePavimenti e rivestimenti - Valutare un pavimento in resina significa conoscere pregi e difetti di questa soluzione moderna, continua e versatile. Ecco tutti i pro e i contro, costi inclusi. |
Pavimenti in resina effetto marmoPavimenti e rivestimenti - In questo articolo andremo a scoprire tutte le caratteristiche e i vantaggi della resina effetto marmo utilizzata per pavimentazioni, un materiale che sta trovando largo impiego in edilizia |
Rivestimento bagno in resina: vantaggi e svantaggiPavimenti e rivestimenti - La resina come tipologia di rivestimento in bagno è un materiale scelto sempre più spesso sia per le pareti che per il pavimento, ma presenta dei pro e contro |
Armadi in resina per esterni: guida alla scelta e vantaggi praticiArredo giardino - Gli armadi in resina per esterno sono resistenti all'umidità e ideali per giardini, terrazze e garage. Ecco quali scegliere. |
Come trasformare gli interni con i pavimenti in resina: stile, resistenza e modernitàPavimenti e rivestimenti - Scopri i pavimenti in resina: superfici continue, resistenti e personalizzabili per dare stile e modernità agli interni di casa. |