• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-02-27 19:27:29

Pavimento in resina: come fare?


Andread1985
login
24 Febbraio 2019 ore 07:27 6
Salve a tutti.
Ho rimosso in cucina il vecchio pavimento in piastrelle (circa 7mq di area rettangolare), ai bordi ho scavato più in profondità per il nuovo impianto elettrico, che ho poi ricoperto con il cemento.
Vorrei rifare la nuova pavimentazione in resina...
Chi mi può dare due dritte su dove acquistare i materiali, quali materiali e quali sono i passi da seguire?

CONSIGLIATO amazon-seller
Resina per pavimenti
€ 45.14
COMPRA

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Febbraio 2019, alle ore 14:09 - ultima modifica: Domenica 24 Febbraio 2019, all or 14:14
    Ciao,

    ormai da anni la resina è disponibile oltre che nei negozi specializzati, anche nella grande distribuzione.

    Penso che sia importante farsi consigliare dal posatore, il quale si presume abbia una certa esperienza in merito, alla tipologia e alla garanzia di messa in opera.

    Io ho sentito parlare di tanti produttori ma così di prima botta mi ricordo: Gobbetto, Mapei e altri...

    Ma ti consiglio di dare uno sguardo anche a qualche lettura da cui ricavare ottimi suggerimenti per la scelta, Pavimenti in resina
    e
    .lavorincasa.it/pavimenti-e-rivestimenti-continui-in-resina

    poi riparlarne con il posatore specializzato per valutare la scelta finale.:-))

  • andread1985
    Andread1985 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 25 Febbraio 2019, alle ore 09:05
    Ciao,

    ormai da anni la resina è disponibile oltre che nei negozi specializzati, anche nella grande distribuzione.

    Penso che sia importante farsi consigliare dal posatore, il quale si presume abbia una certa esperienza in merito, alla tipologia e alla garanzia di messa in opera.

    Io ho sentito parlare di tanti produttori ma così di prima botta mi ricordo: Gobbetto, Mapei e altri...

    Ma ti consiglio di dare uno sguardo anche a qualche lettura da cui ricavare ottimi suggerimenti per la scelta, Pavimenti in resina
    e
    .lavorincasa.it/pavimenti-e-rivestimenti-continui-in-resina

    poi riparlarne con il posatore specializzato per valutare la scelta finale.:-))
    Grazie!
    In realtà un dubbio mi rimane...cercando informazioni per il web,guardando tutorial ecc, so che il pavimento in resina non è altro che un insieme di strati di rasante al quarzo con un paio di strati finali di resina.

    La mia domanda è esiste un prodotto "tutto in uno"???

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Andread1985
    Lunedì 25 Febbraio 2019, alle ore 12:46
    Grazie!
    In realtà un dubbio mi rimane...cercando informazioni per il web,guardando tutorial ecc, so che il pavimento in resina non è altro che un insieme di strati di rasante al quarzo con un paio di strati finali di resina.

    La mia domanda è esiste un prodotto "tutto in uno"???
    Non ricordo bene, ma so di uno smalto-resina, che si dovrebbe chiamare " Sottosopra", il quale si può stendere in un unico strato.

    Cmq, vedo di informarmi e poi ti farò sapere, non vorrei dire una bischerata!:-(())

  • andread1985
    Andread1985 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 25 Febbraio 2019, alle ore 12:55
    Non ricordo bene, ma so di uno smalto-resina, che si dovrebbe chiamare " Sottosopra", il quale si può stendere in un unico strato.

    Cmq, vedo di informarmi e poi ti farò sapere, non vorrei dire una bischerata!:-(())
    Grazie mille, gentilissimo

  • andread1985
    Andread1985 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Febbraio 2019, alle ore 15:40
    Queste sono le foto del pavimento da rifare.

    Partendo dal primo problema, qual è il lavoro giusto da fare per poter pareggiare i bordi della stanza con il resto che rimane al centro?

    Avevo pensato di fare una sorta di gettata liquida di Malta bastarda ma ho paura che indurendosi poi possa diventare friabile per il poco spessore.

    Mi è stato consigliato di usare la colla per piastrelle.

    E successivamente ricoprire il tutto con uno strato di Malta autolivellante.

    Così potrebbe andare? Pareri?


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Febbraio 2019, alle ore 19:27
    Ciao,

    un amico mi parlava di malta a base cementizia ma decorativa tutto in uno, Ultratop della Mapei, ma non ricordo bene i tempi di posa e se veramente potesse essere una soluzione adatta al tuo caso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristian franceschi
Salve,possiedo un immobile su 2 piani in classe nergetica G. Vorrei migliorare tale statistica ma attualmente non ne avrei i fondi.Sorge dunque il mio quesito, se facessi io...
cristian franceschi 12 Dicembre 2023 ore 23:00 2
Img mauriziovannoni
Ciao a tutti, volevo sentire anche la vostra opinione su questo argomentoHo un piccolo bagno a piano terra e sulla parete esterna, in alto (dove ovviamente risulta più...
mauriziovannoni 22 Ottobre 2023 ore 11:15 1
Img rollo79
Buongiorno.Abbiamo un’officina meccanica ed a breve dovremo fare un ampliamento. All’impresa che realizza il capannone abbiamo appaltato anche le pavimentazioni in...
rollo79 31 Marzo 2023 ore 13:19 1
Img cecilia la vecchia
Salve a tutti, sono in affitto in Germania e vorrei dipingere alcune delle pareti del mio appartamento.Ma qui usano mettere la carta da parati sui muri e dipingerla di bianco a...
cecilia la vecchia 28 Marzo 2023 ore 09:27 3
Img giacar47
Buona sera,avendo intenzione di isolare il sottotetto acquistando e posando personalmente il materiale, chiedo:- potrò usufruire della detrazione 50% sulle spese di...
giacar47 17 Febbraio 2023 ore 18:15 2
Notizie che trattano Pavimento in resina: come fare? che potrebbero interessarti


Fai da te: le tecniche per realizzare un pavimento in resina da esterni

Fai da te Muratura - Pavimento in resina da esterni: un progetto semplice per realizzarlo in fai da te e rinnovare così lo spazio outdoor in maniera personale, creativa, funzionale.

Pavimenti in resina effetto marmo

Pavimenti e rivestimenti - In questo articolo andremo a scoprire tutte le caratteristiche e i vantaggi della resina effetto marmo utilizzata per pavimentazioni, un materiale che sta trovando largo impiego in edilizia

Rivestimento bagno in resina: vantaggi e svantaggi

Pavimenti e rivestimenti - La resina come tipologia di rivestimento in bagno è un materiale scelto sempre più spesso sia per le pareti che per il pavimento, ma presenta dei pro e contro

Tutte le caratteristiche della resina cementizia

Materiali edili - La resina cementizia si è affermata come soluzione versatile per il rivestimento di pavimenti e pareti, offrendo una combinazione unica di resistenza ed estetica

Rivestimenti a superfici continue per pavimenti in cemento spatolato

Pavimenti e rivestimenti - Le superfici continue in cemento spatolato sono rivestimenti oggi di grande tendenza per la realizzazione di pavimenti esteticamente belli da vedere e pratici.

Rinnovare il pavimento con un nuovo colore

Pavimenti e rivestimenti - Rinnovare il pavimento di casa cambiando solo il colore è una soluzione possibile grazie all'applicazione di vernici apposite e seguendo alcune regole di base.

Consigli per rivestire una scala esterna

Scale - La scala esterna è un elemento determinante del design outdoor della nostra casa. Oltre che bella, deve essere resistente all'azione degli agenti atmosferici.

Si può usare un piano in resina in cucina?

Cucine moderne - Si può usare la resina per il piano cucina, ma bisogna considerare le caratteristiche di questo materiale. Cosa sapere prima di scegliere un piano in resina.

Come realizzare un set da toilette effetto madreperla

Decorazioni - Come creare in poche semplici mosse un prezioso set da bagno con la resina epossidica. Tutto l'occorrente, le fasi di lavorazione e alcune variazioni su tema.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI