|
CONSIGLIATO
Resina per pavimenti
|
Grazie!“Ciao,
ormai da anni la resina è disponibile oltre che nei negozi specializzati, anche nella grande distribuzione.
Penso che sia importante farsi consigliare dal posatore, il quale si presume abbia una certa esperienza in merito, alla tipologia e alla garanzia di messa in opera.
Io ho sentito parlare di tanti produttori ma così di prima botta mi ricordo: Gobbetto, Mapei e altri...
Ma ti consiglio di dare uno sguardo anche a qualche lettura da cui ricavare ottimi suggerimenti per la scelta, Pavimenti in resina
e
.lavorincasa.it/pavimenti-e-rivestimenti-continui-in-resina
poi riparlarne con il posatore specializzato per valutare la scelta finale.:-))”
Non ricordo bene, ma so di uno smalto-resina, che si dovrebbe chiamare " Sottosopra", il quale si può stendere in un unico strato.“Grazie!
In realtà un dubbio mi rimane...cercando informazioni per il web,guardando tutorial ecc, so che il pavimento in resina non è altro che un insieme di strati di rasante al quarzo con un paio di strati finali di resina.
La mia domanda è esiste un prodotto "tutto in uno"???”
Salve,possiedo un immobile su 2 piani in classe nergetica G. Vorrei migliorare tale statistica ma attualmente non ne avrei i fondi.Sorge dunque il mio quesito, se facessi io... |
Ciao a tutti, volevo sentire anche la vostra opinione su questo argomentoHo un piccolo bagno a piano terra e sulla parete esterna, in alto (dove ovviamente risulta più... |
Buongiorno.Abbiamo un’officina meccanica ed a breve dovremo fare un ampliamento. All’impresa che realizza il capannone abbiamo appaltato anche le pavimentazioni in... |
Salve a tutti, sono in affitto in Germania e vorrei dipingere alcune delle pareti del mio appartamento.Ma qui usano mettere la carta da parati sui muri e dipingerla di bianco a... |
Buona sera,avendo intenzione di isolare il sottotetto acquistando e posando personalmente il materiale, chiedo:- potrò usufruire della detrazione 50% sulle spese di... |
Notizie che trattano Pavimento in resina: come fare? che potrebbero interessarti
|
Differenze d'uso tra la resina epossidica e resina poliuretanicaMateriali edili - Differenze tra resina poliuretanica e resina epossidica, due materiali versatili con impieghi diversi in edilizia, dai pavimenti ai complementi d'arredo |
Fai da te: le tecniche per realizzare un pavimento in resina da esterniFai da te Muratura - Pavimento in resina da esterni: un progetto semplice per realizzarlo in fai da te e rinnovare così lo spazio outdoor in maniera personale, creativa, funzionale. |
Pavimenti in resina effetto marmoPavimenti e rivestimenti - In questo articolo andremo a scoprire tutte le caratteristiche e i vantaggi della resina effetto marmo utilizzata per pavimentazioni, un materiale che sta trovando largo impiego in edilizia |
Rivestimento bagno in resina: vantaggi e svantaggiPavimenti e rivestimenti - La resina come tipologia di rivestimento in bagno è un materiale scelto sempre più spesso sia per le pareti che per il pavimento, ma presenta dei pro e contro |
Tutte le caratteristiche della resina cementiziaMateriali edili - La resina cementizia si è affermata come soluzione versatile per il rivestimento di pavimenti e pareti, offrendo una combinazione unica di resistenza ed estetica |
Rivestimenti a superfici continue per pavimenti in cemento spatolatoPavimenti e rivestimenti - Le superfici continue in cemento spatolato sono rivestimenti oggi di grande tendenza per la realizzazione di pavimenti esteticamente belli da vedere e pratici. |
Rinnovare il pavimento con un nuovo colorePavimenti e rivestimenti - Rinnovare il pavimento di casa cambiando solo il colore è una soluzione possibile grazie all'applicazione di vernici apposite e seguendo alcune regole di base. |
Consigli per rivestire una scala esternaScale - La scala esterna è un elemento determinante del design outdoor della nostra casa. Oltre che bella, deve essere resistente all'azione degli agenti atmosferici. |
Si può usare un piano in resina in cucina?Cucine moderne
- Si può usare la resina per il piano cucina, ma bisogna considerare le caratteristiche di questo materiale. Cosa sapere prima di scegliere un piano in resina. |