menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-11-03 17:14:01

Parquet riscaldato

Marcoemari
login
31 Ottobre 2006 ore 22:49 4
Ciao a tutti utenti di questo preziosissimo forum; ho deciso di postare un nuovo topic in quanto non ho saputo darmi una risposta SERIA al mio problema.
Innanzitutto : ho comprato casa , ma al momento è ancora in costruzione , vorrei mettere un parquet (non so ancora di che tipo..) su i due livelli abitativi x un totale di ca 70 mq. Vorrei però aggiungere un riscaldamento ; ne ho visti molti ( ad acqua) ma opterei x quello elettrico come si usa in scandinavia. Premetto che qsto tema è totalmente al di fuori delle mie conoscenze , per cui vorrei alcuni consigli :

- parquet o laminato ; quali differenze , quale consigliate ?
- posa flottante o incollato ? quali differenze ? quale consigliereste ?
- riscladamento sotto-parquet tramite termostrisce ; in italia non è molto diffuso , quale consumo energetico/assorbimento ? lo consigliereste ?probabile spesa ?

Garzie mille a chiunque vorrà portare il proprio contributo e la propria esperienza.
Marco
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Novembre 2006, alle ore 11:47
    Riscaldamento con resistenze elettriche come in Scandinavia?? sei sicuro di voler fare quello qui in Italia?
    L'unica spiegazione che mi do' è che sei un dipendente enel.....

ciao

• rikky
    0
    Mercoledì 1 Novembre 2006, alle ore 17:23
    Probabilmente un bel termosifone è quello che fa un po' al caso di tutti, perché dobbiamo fasciarci la testa con forme "anomale" di riscaldamento e, di conseguenza, non trovare neppure una manodopera abbastanza qualificata per l'opera da eseguire?

• marcoemari
    0
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 11:55
    Ok, grazie a tutti della risposta..in effetti anche io immaginavo che le termostrisce avessero un assorbimento energetico da ferro da stiro , ma in realtà ho scoperta che sembrano essere di facile installazione e di bassissimo assorbimento (poco piu del campanello....)
    Lunico mio dubbio ora è capire come posare il parquet : flottante o no ? voi che cosa consigliereste ?
    Garzie , di nuovo.
    Marco

• rikky
    0
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 17:14
    Penso che l'incollato sia sempre meglio di una posa flottante, quando cammino sui pavimenti flottanti mi da quasi fastidio sentire il "tonfo" da vuoto che poi sembra anche finto rispetto a quelli dei vecchi pavimenti in tavolati.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI