Certamente anche perchè sul tetto hai sempre una maggiore luminosità, dato che sui balconi a volte vi sono molti punti d'ombra, vuoi per l'orientamento cardinale oppure per la vicinanza di palazzi più alti.“Ciao, siamo esattamente nella stessa situazione. Io mi sono informato ed effettivamente esistono Kit di questo tipo da Tecnomat. Data la mia ignoranza in materia è il massimo perchè pensavo di andare e farmi consigliare direttamemte da loro dato che come te l'idea era posizionarli sul tetto e non sul balcone.”
Buono a sapersi, non sapevo li vendesse anche Tecnomat. Penso che ci farò un giro anche io per cercare di capire le possibili soluzioni. Fammi sapere cosa ti dicono!“Ciao, siamo esattamente nella stessa situazione. Io mi sono informato ed effettivamente esistono Kit di questo tipo da Tecnomat. Data la mia ignoranza in materia è il massimo perchè pensavo di andare e farmi consigliare direttamemte da loro dato che come te l'idea era posizionarli sul tetto e non sul balcone.”
Esattamente. Ho scelto di andare poi da Tecnomat per potermi confrontare e farmi consigliare al meglio su quale prodotto era più adatto a me.“Certamente anche perchè sul tetto hai sempre una maggiore luminosità, dato che sui balconi a volte vi sono molti punti d'ombra, vuoi per l'orientamento cardinale oppure per la vicinanza di palazzi più alti.”
Ti anticipo che vendono due tipi di pannelli monocristallini, uno con potenza 415 wp e l'altro 510 wp. Aggiornami anche tu su cosa ti consigliano.“Buono a sapersi, non sapevo li vendesse anche Tecnomat. Penso che ci farò un giro anche io per cercare di capire le possibili soluzioni. Fammi sapere cosa ti dicono!”
Sicuramente sono efficaci anche in balcone, nel nostro caso però il tetto è più indicato per ragioni di organizzazione.“Insomma molto dipende da quanti kw si vogliono utilizzare per la propria utenza.
Oppure per ottenere un surplus con un paio di pannelli monocristallini, ho letto da qualche parte cheI migliori pannelli fotovoltaici, in valore assoluto, sono risultati i SunPower 400 Watt, che, grazie alla tecnologia Maxeon 3, garantiscono la massima potenza in uno spazio ridotto, con un incremento che può raggiungere anche il 60%. In tal caso potrebbero essere installati anche sul balcone fermo restando orientamento cardinale e situazioni personalizzate.”
Anche questo poteva essere un problema effettivamente, comunque nei prossimi giorni andrò intanto da Tecnomat per vedere cosa mi propongono“Certamente anche perchè sul tetto hai sempre una maggiore luminosità, dato che sui balconi a volte vi sono molti punti d'ombra, vuoi per l'orientamento cardinale oppure per la vicinanza di palazzi più alti.”
Si ti confermo....ho chiesto più pareri e i pannelli montati sul tetto sono sicuramente i più efficienti.“Sicuramente sono efficaci anche in balcone, nel nostro caso però il tetto è più indicato per ragioni di organizzazione.
In questo senso ci interessava qualcosa per il tetto, poi ci hanno anche detto che forse è la soluzione più efficiente.”
Sono andato da Tecnomat... c'erano proprio questi due, mi hanno consigliato il 510, è più indicato per i miei consumi. Mi hanno consigliato poi l'inverter ibrido“Ti anticipo che vendono due tipi di pannelli monocristallini, uno con potenza 415 wp e l'altro 510 wp. Aggiornami anche tu su cosa ti consigliano.”
Ciao! Ti hanno dato qualche informazione in più? Anche io mi sto decidendo a mettere l'impianto e li ho visti, ma non ho ancora avuto modo di tornare a chiedere maggiori dettagli“Sono andato da Tecnomat... c'erano proprio questi due, mi hanno consigliato il 510, è più indicato per i miei consumi. Mi hanno consigliato poi l'inverter ibrido”
Da quanto ho sentiro dire meglio l'inverter "ibrido" dato che rispetto al tradizionale oltre a trasformare la corrente continua in alternata, è in grado di gestire i flussi di energia “decidendo” ad esempio se immettere l'energia nella rete di casa o se accumularla nella batteria.“Non direttamente, nel senso che lì al negozio c'era una bacheca con gli indirizzi di alcuni tecnici, comunque anche alcuni amici me ne hanno suggeriti alcuni... Posso chiederti un suggerimento? Secondo te è meglio un inverter normale o ibrido?”
Guarda, sostanzialmente hanno due tipi di pannelli tutti e due longi solar, uno da 415 e l'altro da 510. Tu gli spieghi quella che è la tua situazione e loro ti consigliano la soluzione migliore. Poi insieme ai pannelli devi prendere anche staffe e inverter... per questo chiedevo suggerimenti“Ciao! Ti hanno dato qualche informazione in più? Anche io mi sto decidendo a mettere l'impianto e li ho visti, ma non ho ancora avuto modo di tornare a chiedere maggiori dettagli”
Loro infatti mi hanno detto che era più indicato, anche se volevo aggiungere una batteria successivamente, probabilmente è la scelta migliore“Da quanto ho sentiro dire meglio l'inverter "ibrido" dato che rispetto al tradizionale oltre a trasformare la corrente continua in alternata, è in grado di gestire i flussi di energia “decidendo” ad esempio se immettere l'energia nella rete di casa o se accumularla nella batteria.”
Interessante! anche io passo a chiedere info al Tecnomat vicino a casa, così inizio a farmi un'idea precisa del materiale e della possibile spesa.Sicuro qualche consiglio mirato mi sarà utile!“Guarda, sostanzialmente hanno due tipi di pannelli tutti e due longi solar, uno da 415 e l'altro da 510. Tu gli spieghi quella che è la tua situazione e loro ti consigliano la soluzione migliore. Poi insieme ai pannelli devi prendere anche staffe e inverter... per questo chiedevo suggerimenti
C'è la possibilità di aggiungere anche una batteria di accumulo.
Ti consiglio comunque di andare perché sono molto disponibili”
Grazie per le informazioni.Quindi da loro trovo tutto, una sorta di kit completo. Interessante. Sicuramente passo a vedere“Guarda, sostanzialmente hanno due tipi di pannelli tutti e due longi solar, uno da 415 e l'altro da 510. Tu gli spieghi quella che è la tua situazione e loro ti consigliano la soluzione migliore. Poi insieme ai pannelli devi prendere anche staffe e inverter... per questo chiedevo suggerimenti
C'è la possibilità di aggiungere anche una batteria di accumulo.
Ti consiglio comunque di andare perché sono molto disponibili”
Alla fine ho preso l'inverter ibrido e 4 pannelli da 510, mi è sembrata la scelta migliore. Ovviamente con una batteria. A breve mi farò installare tutto... grazie del suggerimento!“Da quanto ho sentiro dire meglio l'inverter "ibrido" dato che rispetto al tradizionale oltre a trasformare la corrente continua in alternata, è in grado di gestire i flussi di energia “decidendo” ad esempio se immettere l'energia nella rete di casa o se accumularla nella batteria.”
Quanto detto sopra da Jovis, mi sembra una giusta osservazione che tutti noi spesso scordiamo davanti a qualche flash, pubblicitario accattivante.“Ciao leggendo una statistica in generale su quali siano i migliori Fotovoltaici pare si apra una forbice su questi marchi:
Sunpower.
FuturaSun.
Panasonic.
LG.
ovviaamente possono essere disponibili in commercio anche altr marche no-name meno conosciute e altrettanto valide.
In quanto ai costi si dovrebbe fare una analisi più mirata su un singolo prodotto che viene venduto in vari modi e quantificando un prezzo diverso, del tipo chi ha esubero di scorta in magazzino, chi è solamente rivenditore plurimarche chi è invece concessionario esclusivo di zona. Senza scordare chi ordina online sul venduto direttamente da un grossista o dal produttore.
Quindi si può dedurre che ci si deve armare di calma (come ha fatto l'utente Giu-Sarto) nel cercare la soluzione per acquistare il prodotto con le caratteristiche ideali e personalizzate.”
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15... |
Buongiorno, come da titolo ho avuto la sfortuna di essere vittima del cambiamento climatico in Piemonte avendo la casa colpita da un fulmie che ha "cotto" l'impianto FV. Mi trovo... |
Buongiorno.Devo iniziare una nuova costruzione: casa in zona climatica D, tutta su un piano con tetto a due falde.Alcune imprese edilizie che ho contattato mi hanno consigliato di... |
Ciao, ho comprato una casa indipendente da privato, il quale aveva acquistato nel 2006 dal costruttore. Certificazione energetica appena rifatta. Dopo 6 mesi, durante una... |
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta... |
Notizie che trattano Pannelli fotovoltaici per tetto che potrebbero interessarti
|
Superbonus 110: fotovoltaico agevolato anche per i pannelli installati su pertinenzeDetrazioni e agevolazioni fiscali - Le spese per gli impianti fotovoltaici danno diritto alla detrazione del Superbonus 110 anche se i pannelli solari vengono installati su pertinenze dell'edificio |
Affittare tetti per il fotovoltaicoImpianti rinnovabili - Negli ultimi tempi si sta diffondendo l'uso di affittare i tetti degli edifici residenziali, e non più solo di capannoni industriali, alle compagnie energetiche |
Pannelli fotovoltaici come isolantiImpianti - I moduli fotovoltaici installati sul tetto delle abitazioni non solo producono energia pulita ma fungono anche da ottimo isolamento termico. |
Rimozione Eternit e Conto EnergiaImpianti - La sostituzione di una vecchia copertura in Eternit o fibra di amianto con un impianto fotovoltaico integrato viene premiata con un aumento delle tariffe incentivanti del Conto Energia. |
Fotovoltaico sotterraneoImpianti - Per ridurre l'impatto estetico degli impianti fotovoltaici, e' stato progettato un sistema in cui le celle sono installate sottoterra. |
Generatore fotovoltaicoImpianti - Un interessante caso di studio rappresentato da un impianto fotovoltaico installato su un terreno agricolo a Recanati. |
ICI sul fotovoltaicoNormative - Una circolare dell'Agenzia del Territorio assimila gli impianti fotovoltaici ad opifici industriali. |
Fotovoltaico ed esteticaImpianti - Pannelli che non danneggiano l'aspetto architettonico. |
Superbonus 110% e impianto fotovoltaico: basta la comunicazione al GSE?Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate spiega qual è l'iter da seguire per l'ammissione alla detrazione fiscale del 110% per l'istallazione di un impianto solare fotovoltaico |